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Vecchio 20 maggio 13, 20:17   #1 (permalink)  Top
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Domande serie

Salve a tutti, popolo dell'automodellismo. Sono nuovo di questo sito come vedete, ho delle domande da fare riguardo alla mia kyosho rr 1/10 on-road appena presa un mesetto fa.

Prima domanda: per ridurre la velocità della macchinina devo ridurre o aumentare il numero dei denti sul pignone?? ad esempio, io ora ho un pignone grande con 21 denti e quella piu piccola con 16. Como posso fare??

2)Regolazione frizione, mentre la mia macchinina sfreccia veloce come un razzo sul piazzale, mi sembra di sentire che non cambi marcia, la regolazione come va effettuata??

3)Ammortizzatori: quale olio mi consigliate da mettere dentro??
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Vecchio 20 maggio 13, 22:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da Minelly Visualizza messaggio
Salve a tutti, popolo dell'automodellismo. Sono nuovo di questo sito come vedete, ho delle domande da fare riguardo alla mia kyosho rr 1/10 on-road appena presa un mesetto fa.

Prima domanda: per ridurre la velocità della macchinina devo ridurre o aumentare il numero dei denti sul pignone?? ad esempio, io ora ho un pignone grande con 21 denti e quella piu piccola con 16. Como posso fare??

2)Regolazione frizione, mentre la mia macchinina sfreccia veloce come un razzo sul piazzale, mi sembra di sentire che non cambi marcia, la regolazione come va effettuata??

3)Ammortizzatori: quale olio mi consigliate da mettere dentro??
è la prima volta che sento che qualcuno vuole diminuire la velocita' del mezzo!!!!!!
comunque, per diminuire la velocita' devi ridurre il numero dei denti del pignone o aumentere quelli della corona
la frizione non c'entra con la cambiata, se non cambia devi regolare le massette del cambio, e visto che dici che "sfreccia" credo che tu stia in seconda quindi devi avvitare un po i grani nelle massette (fai mezzo giro per ogniuna),
per quanto riguarda l'olio dipende da tante cose, comunque una macchina da pista su un piazzale è un qualcosa di anomalo, una soluzione "media" è olio 600 e due fori nell'ammotizzatore
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Vecchio 20 maggio 13, 23:56   #3 (permalink)  Top
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Ciao pazzo scatenato, si vorrei provare a diminuire la potenza del mio bolide perchè sono alle prime armi, e quindi appunto che sfreccia come un missile voglio toglierci un po d velocità per farci un pò di pratica, poi magari un giorno tornerò come prima, ma era solo per capire il concetto di funzionamente dei pignoni corone varie. Bhe e quindi dici che per ridurre la velocità devo diminuire i denti (21 denti per quella grande e 16 per quella piu piccola) dei 2 pignoni? O aumentare quelli delle 2 corone? (con 56 e 61 denti)

Per le sospensioni devo comunque darci una controllata a come sono messi, perchè, come dicevo nel messaggio precedente, la macchinina l'ho presa usata e quindi devo sistemarla a perfezione......bhe grazie pazzo scatenato, mi sei stato davvero di buon aiuto
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Vecchio 21 maggio 13, 22:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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se vuoi ridurre di "parecchio" devi ridurre i denti del pignone, se vuoi ridurre un po meno allora riduci le corone, se vuoi ridurre tantissimo allora riduci sia pignoni che corone (anche se credo che quando ti informerai sui costi dei pignoni e delle corone ti passera' la voglia di ridurre la velocita') comunque sappi che se riduci i rapporti andrai si piu' piano in velocita' di punta ma aumenterai l'accellerazione quindi potrai ritrovarti un mezzo ancora piu' difficile da controllare
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Vecchio 22 maggio 13, 01:41   #5 (permalink)  Top
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la cosa più semplice è ridurre l'esponenziale radiocomando ;)
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Vecchio 22 maggio 13, 07:57   #6 (permalink)  Top
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Meglio ridurre il dual rate/fine corsa/travel limit
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 22 maggio 13, 16:45   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Meglio ridurre il dual rate/fine corsa/travel limit
si hai ragione mi sa che ho confuso i comandi ;)
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Vecchio 22 maggio 13, 23:22   #8 (permalink)  Top
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diminuendo la corsa del servo non c'è il rischio che il motore si abitua ai bassi regimi ? e quindi a lungo andare non sarà in grado di erogare la massima potenza ?
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Vecchio 23 maggio 13, 11:00   #9 (permalink)  Top
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No

piuttosto devi essere tu ad abituarti alla velocità
ma andare in pista ?
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Vecchio 23 maggio 13, 22:12   #10 (permalink)  Top
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Se gli fai i rapporti troppo corti poi sarai sempre a manetta.. Meglio ridurre da radiocomando, almeno il motore ti ringrazia
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