Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 12, 11:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Messaggi: 11
consiglio prima macchina

salve a tutti

volevo avere un consiglio per orientarmi con le macchine radiocomandate.
so che qui si trattano altri livelli, che il modellismo è un altro pianeta, ma prima di fare un passo nel modellismo volevo prendere una buona macchina r/c per fare pratica per mio nipote che ha sette anni.
all'inizio ero orientata sulle motorama, ma ho letto opinioni discordanti. ho visto qualche modello della nikko che sembra interessante, ma non ho trovato recensioni.
questi sono i modelli che ho visto:
MOTORAMA TRUGGY 1:8 MOTION POWER RADIOCOMANDATI - Giochi - Giocattoli
Nikko Vaporizers 1:9 R/C - Nikko | Giocattoli Toyscenter

qualcuno può gentilemente darmi qualche consiglio?

grazie in anticipo
zia_sab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 12:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
io non comprerei un giocattolo , se si rompe non è aggiustabile

ma una bella 1/18 intorno ai 100 euro ?

ci sono della Maverick , LRP , Associated , se metti RC 1/18 su ebay ne saltano fuori a bizzeffe
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 14:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Messaggi: 11
grazie del consiglio.

ho fatto una ricerca delle marche che hai suggerito. ho trovato questa della maverick:
FlyModelComponents :: Auto :: Elettriche :: Off Road :: Fino a 1/18 :: Maverik :: MAVERICK ATOM XB 1:18 BUGGY RTR
opinioni su questo modello?
mi lascia perplessa il gran numero di stilo invece di una batteria grande
zia_sab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
innanzi tutto fà piacere parlare con una ziaquì siam quasi tutti tra uomini quindi benvenuta...se vuoi spendere poco dai un occhiata a questi modelli:
1/16 Brushless 4WD Mini Rally - Extreme Edition
1/16 Brushless 4WD Short Course Truck w/ 25Amp System
1/16 Brushless 4WD Monster Beatle w/ 25Amp System
1/18 Scale 4WD RTR On-Road Drift Car (red)
non ricordo se tutti questi modelli sono disponibili dall'unione europea(quelli spediti dalla cina costano meno ma si rischia di pagare il dazio doganale)
ne hanno comperate in diversi ragazzi sul forum e si sono trovati bene,sono mezzi robusti per l'uso che ne farai(far divertire un bambino)mancano solo una batteria apposita e il caricabatteria sempre disponibili sul sito..credo che con 100€lavrai una di queste macchine spedite a casa,e se si rompe un pezzo ci sono tutti i ricambiun domani la macchina può montare una batteria più potente così quando il bimbo crescerà potrà farla correre pure forte
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 19:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Messaggi: 11
grazie anche te per i consigli e per il benvenuto

ho guardato i modelli che mi hai indicato, soprattutto questo: 1/16 Brushless 4WD Monster Beatle w/ 25Amp System da poter prendere in italia.
non ho capito se il radiocomando è incluso
zia_sab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 00:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
c'è pure questa..
1/18 Brushless 4WD Stadium Truck w/ 18Amp System (DE Warehouse)
il telecomando manca in tutte le macchine che ho linkato,ma se comperi direttamente dal negozio che ti ho linkato con pochi euro si prende il telecomando,e idem per una batteria e il caricabatterie apposito(e risparmi molto rispetto al negozio che hai linkato)..
queste macchine ho visto che le spediscono già da negozi europei quindi non paghi dogana e con un centinaio di euro porti a casa un mezzo non dico professonale,ma neppure un giocattolole prestazioni sdaranno fin troppo esuberanti e la durata d'utilizzo nettamente migliore rispetto ad un giocattolo
per esempio questa radio potrebbe andar bene,ragazzi che han acquistato il modello si son trovati bene con questa radio seppur sia la più economica il suo lavoro lo fà
quel sito è un pò incasinato a dire il vero,ma facendosi aiutare un pò s'arriva a capire che servecomunque puoi comperare anche dal negozio che hai linkatomagari quì riesci a risparmiare qualcosina in più...
Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx (DE Warehouse)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 11:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Messaggi: 11
se deve arrivare dall'estero, potrebbe non essere qui per natale.
volevo una cosa semplice, pronta all'uso visto che non abbiamo esperienza.
zia_sab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 11:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Messaggi: 11
anche questo sembra interessante:
HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI
e c'è collegata anche la lista dei ricambi.

naturalemte non conoscendo le marche non sono in grado di discriminare la qualità dei prodotti a parità di prezzo.
zia_sab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 12:55   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
puoi valutare per esempio la disponibilità di ricambi , se c'è il motore brushless e le pile Lipo con il carichino dedicato , se non ti vuoi stressare con le Lipo vanno bene anche le NiMh , magari 2 pacchi per non aspettare ore tra uno e l'altro

Sulla scelta non posso aiutarti , ho il mini T della Losi ed ho avuto L'Associated RC18 , gli altri li ho solo visti nei scaffali oppure sulle riviste specializzate
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 17:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
purtroppo pure io in quella fascia di modelli non ne sò molto..
però il mezzo a 99€ che hai linkato è tutto compreso e non sò come sia,ma esteticamente sembra fatto bene,magari prova a cercare su google le recensioni di quel modello,ma avendo già tutto incluso non sebra male come offerta,poi se è per un ragazzino è già sicuramente meglio di un giocattolounico contro è che potrebbe divetare un assiduo modellista e diventare un patito di questa disciplina..
sicuramente i compagni di scuola lo invidieranno parecchiomi raccomando non utilizzatelo su bagnato o neve perchè si brucerebbe tutta la parte elettronica(la parte più costosda della macchina)..
facci sapere l'acquisto che farai
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio prima macchina elettrica Davide25084 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 marzo 12 19:50
prima macchina per cominciare abetix Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 09 marzo 12 14:05
Consiglio su prima macchina 4WD mafaldo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 01 ottobre 10 13:45
consiglio su acquisto prima macchina _ash_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 01 agosto 10 12:18
prima macchina molecola Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 25 ottobre 07 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002