Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
info ricarica ammortizzatori

Ciao a tutti
sapete indicarmi se c'è una guida o meglio ancora un filmato su come si ricaricamo gli ammortizzatori e gia' che ci siete mi spiegate quali sono le differenze tra le varie viscosita'

Grazie Paolo
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 13:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Losi How-To: Rebuilding Shocks and Setting Rebound - YouTube

si capisce anche senza sapere l'inglese
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
inizialmente mille grazie x il filmato
da buon ignorante pensavo fosse l'olio a far spingere l'ammortizzatore ma cosi non è ora vi spiego quello che credo sia il mio problema
cerco di farmi capire al meglio:allora prendendo un metro e appoggiando la macchina su di un piano ed estendendo al massimo gli ammo posteriori rilevo una misurazione di 22cm(come rferimento prendo l'alettone x le misurazioni) poi comprimendo con un dito arrivo a una misurazione di 15,5cm(max compressione) poi rilasciando il dito la macchina si risolleva fino ad arrivare a 18,5 cm e si ferma x riportarla a 22cm devo sollevare le ruote dal piano e allora riesce a spingere i braccetti e estendere al max gli ammo
E' normale questo comportamento???Se non lo è su cosa devo agire???
Calcolate che ho gia' provato ad allentare un po le vite dei braccetti credendo che fossero troppo tirati e che creassero atriti
Chiedo x favore AIUTATEMI

Paolo
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
E' normale,i braccetti delle sospensioni devono rimanere all'incirca orizzontali, quindi se alla massima estensione sei a 22cm, devi stare a una misura sicuramente inferiore, tieni presente che l'ammortizzatore-molla non deve riportarti l'auto in quella posizione,ma meno, quindi direi che non hai nessun problema....anche io all'inizio mi ponevo lo stesso problema e avevo messo molle + dure per farla rimanere tutta in alto,poi quando son andato in negozio mi ha detto che e' sbagliato, in tutti i casi (off road/on road) i braccetti devono stare in orizzontale quando appoggi il modello su un piano,e se schiacci l'auto deve tornare fino ad averli orizzontali (circa).
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
grazie mille

pensavo d'aver comprato un secondo bidone
si comunque quelli posteriori restano quasi in linea con il piano e la macchinina sembra leggermente impennata sul avantreno(davanti forse è meglio mica che ho scritto na caxxata)
Paolo
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 23:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Da quel che mi han detto in negozio quelle con telaio piatto sono leggermente impennate in avanti come la tua,quelle con telaio piegato sul davanti stanno piatte....io ne ho 2,una per tipo ed effettivamente quella con telaio piatto e' impennata,mentre l'altra resta piatta.....cmq le mie son 2 buggy,se e' una stradale penso debba stare piatta.

ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 08:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
e anche la mia un buggy mugen mbx5r convertita ad elettrico
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricarica Ammortizzatori - help me qeiciccio Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 03 ottobre 18 21:31
info ammortizzatori alan11 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 05 ottobre 10 13:27
info ricarica nimh killerflos Batterie e Caricabatterie 3 11 febbraio 10 23:02
info ricarica NiCd MauiMaui Batterie e Caricabatterie 0 23 dicembre 09 13:27
Info ricarica lipo 2S-2p dragonfabio Batterie e Caricabatterie 4 22 marzo 08 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002