Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: genova
Messaggi: 30
pista a carasco(liguria)1/10 e moto rc

ciao a tutti,per caso ho scoperto che a carasco nella pista d kart,girano anche con modelli rc sia auto che moto!!!!sembra un po limitativo,visto che devono alternarsi con le corse dei kart,ma il circuito è veramente molto bello,c'è il palco ,c'è il bar. parlando con un tipo mi ha spiegato che si vedono la domenica mattino in pista ,e si puo girare tutta la mattina,salvo le poco frequenti corse dei kart durante la mattinata,poi dalle 12,30 alle 16.00 il centro sarebbe chiuso al pubblico,ma quelli del modellismo rimangono dentro a girare e mangiare(sono addirittura organizzati con piastra /ciappa,dove si solazzano di salsiccie o altre cose tutte le domeniche..)poi nel pomeriggio girano un po piu i kart,e ci si puo alternare quando sono fermi,e alla sera normalmente alle 18.30 19,non usano piu i kart,e si puo girare finche c'è luce.c'è anche la possibilità di girare in notturna,accendendo tutti i fari,ma bisogna essere un po di persone per dividere la spesa dell'illuminazione.Da quanto ho capito la sezione modellismo non la gestiscono i proprietari del kartodromo,ma è affidata completamente a un negozio di lavagna,a cui bisogna rivolgersi per avere informazioni,ma quello che ho capito bene è che bisogna essere clienti del negozio ed acquistare tutto da loro,dal modello (parebbe monomarca sul quale producono un telaio fatto da loro)a tutto il materiale che si porta in pista,pena l'allontanamento immediato dal uso del circuito con modelli.a primo impatto sono rimasto un po perplesso pure io,poichè mi è parso un comportamento troppo dittatoriale e monopolista,ma parlando col tipo ,e valutando prezzi,la disponibilità di ricambistica in pista,persona in grado di aiutarti se hai qualsiasi difficoltà mi sono ricreduto un po....tuttavia non ha voluto assolutamente farmi provare il mio modello in pista,anche se ho comprato tutto prima di sapere questa cosa,ma probabilmente vendero la mia roba e acquistero li erchè mi sembra divertente,e poi in liguria non cè mai nulla di concreto e di vicino a casa...
rewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: genova
Messaggi: 30
dimenticavo una cosa fondamentale,solo modelli elettrici!!sia auto che moto
rewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
ero andato a vedere anche io tempo fa..
la pista per il touring elettrico non va per niente bene,le gomme da auto che delimitano alcuni punti del circuito ti impediscono di vedere la macchinina che sparisce letteralmente,l asfalto è troppo sconnesso ..se giri tanto per giocare ti conviene andare in un bel piazzale almeno non sei costretto a comprare la roba da loro per girare in una pista orrenda ad orari assurdi...
abbi fede ad ottobre apre una PISTA come si deve ad alessandria..
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: genova
Messaggi: 30
ma guarda ,mi hanno detto che infatti hanno fatto piccole modifiche proprio per una migliore visuale,quella mattina giravano 4 touring elettriche,e una andava veramente forte,io sono salito sul palco ,e c'è solo un punto,che se sbagli traiettoria rimane cieco,un ragazzo che guidava mi ha detto che dopo qualche uscita non ti accorgi minimamente di problemi di visuale e si riesce ad andare forte senza problemi,per quanto riguarda lo sconnesso ,è solo in alcuni punti ,dove fra l'altro non sono in traiettoria,quindi,anche vedendo come si puo girare forte,non mi è parso fosse un problema,certo se uno ha paura di rigare il telaio,deve girare solo nelle palestre...e poi scusa che consiglio è vai ha girare nel piazzale piuttosto che dare i soldi a loro?io non li conosco,non penso che siano dei criminali da tenere a distanza,sarà un negozio che vende materiali da usare nella sua pista,ed avere una pista e un minimo di servizio in pista per me è sempre meglio che girare come un deficiente da solo in un piazzale...o peggio alzarmi alle 6 di mattino per fare 2 ore di macchina per andare ad alessandria a morire di caldo e zanzare d'estate e freddo ghiaccio e nebbia d'inverno...sinceramente non capisco il cosiglio,oppure non so qualche cosa!!!
rewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da rewind Visualizza messaggio
ma guarda ,mi hanno detto che infatti hanno fatto piccole modifiche proprio per una migliore visuale,quella mattina giravano 4 touring elettriche,e una andava veramente forte,io sono salito sul palco ,e c'è solo un punto,che se sbagli traiettoria rimane cieco,un ragazzo che guidava mi ha detto che dopo qualche uscita non ti accorgi minimamente di problemi di visuale e si riesce ad andare forte senza problemi,per quanto riguarda lo sconnesso ,è solo in alcuni punti ,dove fra l'altro non sono in traiettoria,quindi,anche vedendo come si puo girare forte,non mi è parso fosse un problema,certo se uno ha paura di rigare il telaio,deve girare solo nelle palestre...e poi scusa che consiglio è vai ha girare nel piazzale piuttosto che dare i soldi a loro?io non li conosco,non penso che siano dei criminali da tenere a distanza,sarà un negozio che vende materiali da usare nella sua pista,ed avere una pista e un minimo di servizio in pista per me è sempre meglio che girare come un deficiente da solo in un piazzale...o peggio alzarmi alle 6 di mattino per fare 2 ore di macchina per andare ad alessandria a morire di caldo e zanzare d'estate e freddo ghiaccio e nebbia d'inverno...sinceramente non capisco il cosiglio,oppure non so qualche cosa!!!
dunque:
-io ero andato circa un mesetto fa,probabilmente hanno fatto delle modifiche sostanziali perche ti assicuro che girare li era veramente improponibile (un po di piste ne ho viste)
-mai detto che sono dei criminali,far girare in pista(che per altro non è nemmeno sua) solo i clienti del negozio è una cosa che in tanti anni non ho mai visto e che sono certo che non fa nessuno almeno in tutto il nord italia.
-non conosco il tuo livello ma ti garantisco che se vuoi sfruttare appieno le potenzialità del touring (non i giocattoli ) un kartodromo con asfalto sconnesso e sporco di miscela non va bene,non è un discorso di rovinare il telaio,è un discorso di divertimento,quindi,forse è meglio un piazzale quantomeno non ti leghi ad un solo negozio.e poi cosa fa?ti controlla la macchina ogni volta che vai a girare per vedere se hai preso qualche pezzo dalla concorenza??
-2 ore per andare ad alessandria?ci vai a piedi?genova est alessandria sono 40 minuti
-si,non sai qualche cosa..
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
dimenticavo...io,per il mio hobby non solo mi sono alzato anche alle 4,ma è capitato che sono partito anche un giorno prima...è questione di passione..
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 17:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: genova
Messaggi: 30
non saprei,non mi è parso vedere grosse difficoltà nella guida,per asfalto sconnesso,certo ,ripeto,non è una palestra con moquettes...,ma mi è parso divertente comunque,i kart che girano sono 4 tempi,quindi nessun sporco oleoso sull asfalto,andare ad alessandria con una sosta autogrill,rispettando i limiti di velocità...credo che ci voglia un po di piu,ma su questo non insisto poichè è un po che non vado da quelle parti.cosa è che non so e che probabilmente dovrei sapere?
rewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 17:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da rewind Visualizza messaggio
non saprei,non mi è parso vedere grosse difficoltà nella guida,per asfalto sconnesso,certo ,ripeto,non è una palestra con moquettes...,ma mi è parso divertente comunque,i kart che girano sono 4 tempi,quindi nessun sporco oleoso sull asfalto,andare ad alessandria con una sosta autogrill,rispettando i limiti di velocità...credo che ci voglia un po di piu,ma su questo non insisto poichè è un po che non vado da quelle parti.cosa è che non so e che probabilmente dovrei sapere?
l 'importante è che sia divertente per te...prova e facci sapere.
io trovo solo assurdo che,per chi come me ha gia tutto ,non possa venire e girare li perche non è cliente..tutto qui.
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 17:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: genova
Messaggi: 30
si ,hai ragione,ma su questo io non so cosa dirti,il tipo mi ha dato delle spiegazioni ,tutto sommato anche convincienti...,un po troppo lunghe da esporre qui ...non posso dire che sia giusto quello che fanno,ma forse neanche completamente del tutto sbagliato!sinceramente è un aspetto che una volta che sei entrato a far parte del gruppo forse non ti importa più di tanto,non lo so.Poi ,scusa ma hai affermato che è una pista schifosa,che non va bene per niente,e poi mi dici che ti girano perchè non puoi venire a girare non essendo cliente???forse parlavi in generale,poichè tu non verresti a girare,ho capito male?la cosa che dovrei sapere??(sono curioso,e non vorrrei fare sbagli,se devo sapere prima puoi mandarmi anche un mp!)
rewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 18:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da rewind Visualizza messaggio
si ,hai ragione,ma su questo io non so cosa dirti,il tipo mi ha dato delle spiegazioni ,tutto sommato anche convincienti...,un po troppo lunghe da esporre qui ...non posso dire che sia giusto quello che fanno,ma forse neanche completamente del tutto sbagliato!sinceramente è un aspetto che una volta che sei entrato a far parte del gruppo forse non ti importa più di tanto,non lo so.Poi ,scusa ma hai affermato che è una pista schifosa,che non va bene per niente,e poi mi dici che ti girano perchè non puoi venire a girare non essendo cliente???forse parlavi in generale,poichè tu non verresti a girare,ho capito male?la cosa che dovrei sapere??(sono curioso,e non vorrrei fare sbagli,se devo sapere prima puoi mandarmi anche un mp!)
logico parlavo in generale...io non ci verrei a prescindere..
se sei uno che ci sa fare il gruppo si crea da solo,indipendentemente dal fatto che fai girare dei clienti o no..mi sembra un discorso da bambino viziato che fa giocare col suo giochino solo gli amichetti preferiti..ma probabilmente fa questo tipo di discorso perche la pista non è la sua..
non mi metto di certo a spiegare certe "belinate" sul forum nemmeno in mp...ti dico solo che il discorso che fa lui sulla sua pista (che poi non è sua) decade magicamente quando è lui ad andare su altre piste (e gli si fa notare il suo ragionamento)
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Liguria!? oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 settembre 08 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002