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Vecchio 16 novembre 11, 23:08   #1 (permalink)  Top
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una valida soluzione per i Bergonzoni Gboss econ

Vi metto il link dove ci sono i risultati che abbiamo ottenuto dall'imballatissimo motore Gboss econ, montato di serie sulla bergonzoni 1\5.

Abbiamo studiato un sistema con poca spesa ma tanta resa, per ora è tutto sempre in fase di test, ma se vi interessa questa modifica e siete interessati potrei far si di procurarvi il tutto in una sorta di kit!!!!



[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=EK_ZCGZqLRE[YOUTUBE]
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Vecchio 16 novembre 11, 23:46   #2 (permalink)  Top
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mi dici cosa avete montato?
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Vecchio 17 novembre 11, 08:38   #3 (permalink)  Top
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Ciao sono Twinpulse (Pelle), amico di vtrsp2,

il motore è stato solamente accordato di aspirazione...nessun stravolgimento,

come descritto sulle note di youtube, dopo alcuni test abbiamo scelto determinati volumi al collettore di aspirazione, adottato un nuovo carburatore (non di tipo zenoah chungyang) e montato un venturi pre-carburatore riuscendo ad ottenere un vantaggio su tutto l'arco di erogazione e un aumento di giri vertiginoso..pur mantenendo una guidabilità del tutto sconosciuta a zenoah e similari..

Per foto, ecc...c'è bisogno di un pò di giorni...e qualora ci fosse interesse ci impegneremo in una piccola produzione in scatola di montaggio..

Tengo a precisare che il tutto è fatto per note di passione...e risollevare la categoria 1/5 vintage motorizzata gboss econ, rivolta all'utente part-time...

ciao Pelle
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Vecchio 17 novembre 11, 09:48   #4 (permalink)  Top
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Ciao sono Twinpulse (Pelle), amico di vtrsp2,

il motore è stato solamente accordato di aspirazione...nessun stravolgimento,

come descritto sulle note di youtube, dopo alcuni test abbiamo scelto determinati volumi al collettore di aspirazione, adottato un nuovo carburatore (non di tipo zenoah chungyang) e montato un venturi pre-carburatore riuscendo ad ottenere un vantaggio su tutto l'arco di erogazione e un aumento di giri vertiginoso..pur mantenendo una guidabilità del tutto sconosciuta a zenoah e similari..

Per foto, ecc...c'è bisogno di un pò di giorni...e qualora ci fosse interesse ci impegneremo in una piccola produzione in scatola di montaggio..

Tengo a precisare che il tutto è fatto per note di passione...e risollevare la categoria 1/5 vintage motorizzata gboss econ, rivolta all'utente part-time...

ciao Pelle
io ho una technokit 600 abarth a passo corto ... le prestazioni del motore technokit sono buone ma un po di giri in più non guasterebbero eheheeh
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Vecchio 17 novembre 11, 10:03   #5 (permalink)  Top
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come ha spiegato benissimo Twinpulse, la nostra passione ci ha portato a sviluppare questo motore e renderlo guidabile e prestazionale senza dover sostituire parti meccaniche all'interno del motore,ma solo migliorando la fase d'aspirazione si riescono ad avere dei risultati inaspettati!!!!!!!



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io ho una technokit 600 abarth a passo corto ... le prestazioni del motore technokit sono buone ma un po di giri in più non guasterebbero eheheeh
Come detto sopra al momento stiamo testando e lavorando solo per il Gboss econ, motore molto comune nelle 1\5 entry level, ed anche per il settore navimodellismo 1\4........

Finiti i test su questo se c'è interesse potremmo valutare eventuali richieste del genere studiando anche su altri tipi di motore!!!

Ultima modifica di jari81 : 17 novembre 11 alle ore 10:15
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Vecchio 17 novembre 11, 10:17   #6 (permalink)  Top
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a occhio e croce avete montato un filtro conico .. o almeno quello sembra dalle immagini.
cmq il sostituire il venturi e il carburatore sui Gboss è il minimo indispensabile per farli andare. Quando volevo prendere la vintage mi ero un po informato e tutti mi hanno dato questa risposta ... poi ho trovato l'offerta TKT e ho preso quella!
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Vecchio 17 novembre 11, 10:37   #7 (permalink)  Top
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io ho una technokit 600 abarth a passo corto ... le prestazioni del motore technokit sono buone ma un po di giri in più non guasterebbero eheheeh
conosco quel motore, l'ho montato su uno scafo che mi sono autocostruito in scala 1/4...puoi vederlo in azione sempre nel mio canale youtube...quello senza espansione ha segnato abbondantemente oltre i 18000 rpm in carico, ma li è un altro discorso bisogna lavorare di mano e fresino e altre cosucce...come detto dal mio amico se c'è interesse in altra sede potremmo approfondire zenoah o similari, il nostro obbiettivo sarebbe trovare nel primo step di un motore l'uovo di colombo...con poca spesa, praticità di installazione per l'hobbista e reversibilità del tutto...cosa non molto facile..restringendo i costi per i materiali ecc..

Grazie per l'interessamento

Pelle
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Vecchio 17 novembre 11, 10:52   #8 (permalink)  Top
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conosco quel motore, l'ho montato su uno scafo che mi sono autocostruito in scala 1/4...puoi vederlo in azione sempre nel mio canale youtube...quello senza espansione ha segnato abbondantemente oltre i 18000 rpm in carico, ma li è un altro discorso bisogna lavorare di mano e fresino e altre cosucce...come detto dal mio amico se c'è interesse in altra sede potremmo approfondire zenoah o similari, il nostro obbiettivo sarebbe trovare nel primo step di un motore l'uovo di colombo...con poca spesa, praticità di installazione per l'hobbista e reversibilità del tutto...cosa non molto facile..restringendo i costi per i materiali ecc..

Grazie per l'interessamento

Pelle
certo certo ho capito cosa state facendo ... speriamo riusciate .. cosi magari risollevate una categoria purtroppo in declino ...
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Vecchio 17 novembre 11, 11:51   #9 (permalink)  Top
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certo certo ho capito cosa state facendo ... speriamo riusciate .. cosi magari risollevate una categoria purtroppo in declino ...
esatto, visto che la crisi è evidente e purtroppo questo hobby è uno dei primi a risentirne, la nostra passione ci spinge a trovare soluzioni low cost, ma altamente performanti!!!!

Speriamo che tutto questo porti più persone possibili ad avvicinarsi in questo bellissimo mondo e a condividere anche grazie a questo forum, il nostro amatissimo hobby!!!!
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Vecchio 17 novembre 11, 12:03   #10 (permalink)  Top
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vero .. sulla baja e sui vari siti specializzati si riescono a portare a casa le dynamic vintage a buoni prezzi .. alcune già preparate con i freni a disco anteriori ecc ecc ... se si riuscisse a performalrle senza bisogno di montare uno zenoh sarebbe un buon inizio.
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