Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 10, 18:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ARMANDO94
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
Citazione:
Originalmente inviato da franzZZ Visualizza messaggio
Ragazzi grazie mille!
Vi dico dello strappino perchè non ne posso più di portarmi questa cassetta ovunque e poi questa funziona con una batteria esterna per cui tutte le volte che la mia 1:8 esce devo seguirla per forza con la mia 1:1!!
Dato che come dicevate, in quanto a cassette d'avviamento sono rimasto alla preistoria, mi dite come funziona adesso, queste cassette hanno batterie "incorporate" che si ricaricano facilmente, mi date(regole del forum permettendo) alcuni link dove posso vederle?


franzZZ
ecco come funziona! YouTube - Thump RC GT2 four stroke conversion
appoggi la macchina sullo starterbox,scaldacandela,una leggera pressione e il telaio della macchina schiaccia un tasto sullo starterbox che fa mette in funzione il motore elettrico!
batteria ovviamente all'interno,spesso una normale lipo,magari una batteria al piombo da 12 V proprio come quella degli scooter!!!
qua ne puoi trovare un paio!!!
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 19:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzZZ
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
ecco come funziona! YouTube - Thump RC GT2 four stroke conversion
appoggi la macchina sullo starterbox,scaldacandela,una leggera pressione e il telaio della macchina schiaccia un tasto sullo starterbox che fa mette in funzione il motore elettrico!
batteria ovviamente all'interno,spesso una normale lipo,magari una batteria al piombo da 12 V proprio come quella degli scooter!!!
qua ne puoi trovare un paio!!!
Grazie mille ARMANDO, dato che ne ho una anche io so come funziona, il mio dubbio era quello di sapere quanto durano queste batterie e se viene fornito anche un caricabatterie col quale ricaricarle!
Grazie ancora

franzZZ
franzZZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 19:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ARMANDO94
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
Citazione:
Originalmente inviato da franzZZ Visualizza messaggio
Grazie mille ARMANDO, dato che ne ho una anche io so come funziona, il mio dubbio era quello di sapere quanto durano queste batterie e se viene fornito anche un caricabatterie col quale ricaricarle!
Grazie ancora

franzZZ
la batteria non è inclusa!o almeno nel mio caso non lo era ma mi sa proprio che è così per tutti!
a me la batteria dura per tantissime accensioni e attualmente ne ho una simile BATTERIA AL PIOMBO 12V. 7.2AH (PB12/7.2) by N.S. - OrangeRC.com
come caricabatteria uso uno di questo tipo CARICABATTERIE AL PIOMBO 2V./6V./12V. 600MHA (41.10612T) by N.S. - OrangeRC.com
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 19:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzZZ
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
la batteria non è inclusa!o almeno nel mio caso non lo era ma mi sa proprio che è così per tutti!
a me la batteria dura per tantissime accensioni e attualmente ne ho una simile BATTERIA AL PIOMBO 12V. 7.2AH (PB12/7.2) by N.S. - OrangeRC.com
come caricabatteria uso uno di questo tipo CARICABATTERIE AL PIOMBO 2V./6V./12V. 600MHA (41.10612T) by N.S. - OrangeRC.com
Grazie mille ARMANDO!!
Per ultimo mi puoi dire quali sono le marche migliori e più affidabili a tuo avviso?
franzZZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 20:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ARMANDO94
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
Citazione:
Originalmente inviato da franzZZ Visualizza messaggio
Grazie mille ARMANDO!!
Per ultimo mi puoi dire quali sono le marche migliori e più affidabili a tuo avviso?
marche da consigliarti non ne ho,però è chiaro che aumentando la qualità lievita (e non di poco) anche il prezzo!
attendi che qualcuno che se ne intende di marche di starterbox ti risponda!
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 21:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da franzZZ Visualizza messaggio
Grazie mille ARMANDO!!
Per ultimo mi puoi dire quali sono le marche migliori e più affidabili a tuo avviso?

nessun start box viene consegnato compreso di batteria e di carica........quest'ultime cose vengono sempre prese a parte...........
cassette d'avviamento ce ne sono un infinità............rapporto prezzo/qualità è quella della LRP............se vuoi qualcosa di + c'è la thunder tiger........(io ce l'ho è una favola) una + economica che è due anni che ho............funziona ancora molto bene.....è della nova faor......... io le uso sempre con la batteria dell'auto..........se il motore funziona.............il modello l'accendi solo all'inizio e quando ti fermi..........
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 16:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzZZ
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Grazie mille a tutti ragazzi!

ps: caro Maverick 88, ho letto le tue discussioni sul tubo di pressurizzazione x la Magica, anch'io ho la stessa marmitta, se vuoi ti posso dare qualche consiglio e sarebbe interessante scambiarci qualche esperienza e consiglio su questo modello che tutti reputano d'epoca ma che, a mio avviso, è ancora attuale!

Fatti sentire!

franzZZ
franzZZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 11:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
nessun start box viene consegnato compreso di batteria e di carica........
A volte se nonsi è sicuri è meglio non fare affermazionei.
La SP-Racing le vende con batterie al piombo e caricabatterie.
SP Racing ~ The Best Tires In The World
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 13:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
A volte se nonsi è sicuri è meglio non fare affermazionei.
La SP-Racing le vende con batterie al piombo e caricabatterie.
SP Racing ~ The Best Tires In The World

scusami.........non l'avevo mai vista......perchè tipo nova faor, lrp, losi, thunder non hanno incluso batterie e carica........penso che quella sia una cosa abb. economica.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
Citazione:
Originalmente inviato da franzZZ Visualizza messaggio
Ragazzi grazie mille!
Vi dico dello strappino perchè non ne posso più di portarmi questa cassetta ovunque e poi questa funziona con una batteria esterna per cui tutte le volte che la mia 1:8 esce devo seguirla per forza con la mia 1:1!!
Dato che come dicevate, in quanto a cassette d'avviamento sono rimasto alla preistoria, mi dite come funziona adesso, queste cassette hanno batterie "incorporate" che si ricaricano facilmente, mi date(regole del forum permettendo) alcuni link dove posso vederle?
Caro Maverick, rassicurato dal fatto di non essere l'unico sulla faccia del pianeta a possedere una Magica Xs ti dico che monto il motore dato nel kit di montaggio che è un OPS 3.5 con carburatore FORCE. Anche io ho avuto tanti problemi con accensioni e carburazioni, scusa il consiglio banale ma controlla che il servo mandi bene in battuta il carburatore e che la molla della tiranteria di quest'ultimo sia ben spinta quando il servo è in posizione di riposo!!
Scambiamoci qualche foto delle nostre "magike"

Grazie a tutti voi!

franzZZ
ciao.

Mi piacerebbe sentire qualche altro utente con la magika, per sentire se ha avuto gli stessi problemi di motore....
allego foto della macchina e del motore incriminato (e smontato!)

comunque mi dispiace di aver perso quel motore, perchè penso che tra qualche annetto sarà d' epoca.
Di sicuro non l' ho trattato benissimo; quando la magika mi è stata regalata, avevo solo 10 anni, e pensavo solo a farla girare.
Adesso che sono cresciuto (e apprezzo ciò che ho come se fosse la cosa migliore al mondo) ho capito come va trattata: difatti meno di un mese fa la ho smontata pezzo per pezzo e ho cercato di pulirla il più possibile.

per la marmitta, non ho ancora fatto nessuna modifica. tu invece????

posta foto, posta...posta....
Icone allegate
Da avviamento a "cassetta" a strappo?-lettera-c-001.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-lettera-c-002.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-lettera-c-003.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-lettera-c-004.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-lettera-c-005.jpg  

__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviamenti a strappo una "fregatura"??? simone.bravi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 09 novembre 10 22:00
dubbi sul "pull start" / cassetta avviamento OnRoadLive Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 24 giugno 09 18:55
"strappo" con rotazione 360° (imbardata) inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 7 05 febbraio 09 16:09
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002