Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 05, 16:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 6
Un saluto a tutti per iniziare dato che sono nuovo del forum.
Ho aperto questa discussione perchè sono disgustato da quello che mi è successo.
Ho provato ad acquistare presso rc-tuning 24, fortunatamente in contrasegno, peccato che le poste, o meglio qualche postino, hanno pensato bene di svuotarmi la scatola lasciando dentro solo il materiale da imballo.
Fortunatamente me ne sono accorto in tempo (ho aperto la scatola appena l'avevo in mano), infatti pesava pochissimo e non ho accettato il pacco perchè era evidentemente vuoto.
Era un twin detonator con il set di completamento rc, servi, batteria da 2700,carica ecc...
I tedeschi sono stati precisi nella spedizione ed altrettanto gli italiani nello svuotare e reimballare il tutto.
Ma voi come fate ad acquistare su quel sito ed essere sicuri che vi arrivi il tutto?se non sbaglio spedisce solo con la posta.
Ciao, grazie,
Ezio.
Ezio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
azzzzzz
mi spiace proprio di sta cosa!
io compro spesso tramite contrassegno e ormai avro fatto 1000 acquisti e nel modellismo non mi era mai capitato!con chi ho avuto a che fare come corrieri sono SDA TNT BARTOLINI E EXECUTIVE!credo che sda sia un corriere della posta ma non sono sicuro

cmq è una vergogna!qua ci vuole una bella denuncia che sicuramente il negoziante fara
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 18:16   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
si le poste usano sda come corriere, anche io ho avuto una disavventura simile, ma non con un modello ma era un programmatore elettronico cmq il pacco è misteriosamente sparito.

io ho proprio il sospetto che la colpa sia di sda sono dei ladri in tutti i sensi!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 20:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Se non volte correre rischi dovete pagare qualcosa i più e usare i corrieri, li avete il 99.9% di riuscita.

Con le poste normali si rischia sempre
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 20:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 117
su ebay ho venduto un pc ad uno e gli è arrivato solo il case!!!!

lo stupido ha accettato il pacco con tutto che aveva visto il pacco stracciato e riattaccato!
aizim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 22:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Strano io nell'ultimo anno ho comprato circa 25.000 euro di modelli e non mi è mai capitato..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 08:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
nemmeno a me è mai capitato nel settore modellismo
cmq io è un mese che aspetto un pacco contentente due libri e deve essere sparito!
so che dispiace cmq s'arrangia il negoziante che continua a spedire con le poste sapendo dei possibili furti
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 09:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
chi ha di sti problemi se vuole potrebbe comunicarlo a striscia la notizia
ed è probabile che veniate richiamati sul serio visto che succede alle poste e visto che hanno gia trattato roba del genere!
in piu siete e forse piu verra presa in considerazione!
questo è il link per le lamentele http://www.striscialanotizia.mediase...alazioni.shtml

se pensate sia una cazz... lasciate perdere

ps.su offtopic ieri un ragazzo ha mandato una lamentela per il discorso dei 5,50 di sdoganamento che la posta ruba ogni volta senza motivo quando arriva dall'estero visto che questi 5,50 non sono soldi tipo iva o dogana ma solo una sorta di fregatura!scriscia lo ha richiamato interessata alla cosa e si sta gia impegnando nel fare indagini
potrebbe essere una soluzione per sti maledetti pacchi
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 10:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 6
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@12 ottobre 2005, 16:12
azzzzzz
mi spiace proprio di sta cosa!
io compro spesso tramite contrassegno e ormai avro fatto 1000 acquisti e nel modellismo non mi era mai capitato!con chi ho avuto a che fare come corrieri sono SDA TNT BARTOLINI E EXECUTIVE!credo che sda sia un corriere della posta ma non sono sicuro

cmq è una vergogna!qua ci vuole una bella denuncia che sicuramente il negoziante fara
Mi auguro che farà una denuncia, anche perchè non credo che sia capitato solo a me.
Mi spiace molto per il negoziante ma alle poste sono i soliti ......
Comunque SDA lavora per le poste e non è l'unico che fa queste cose, anche con Fedex devi essere fortunato se ti arriva il tutto.
Il problema è che se spediscono dalla germania via poste, la spediszione costa circa 32euro più il 4,5% del valore per il vaglia del contrassegno, mentre con un corriere serio tipo DHL costa circa 80euro.

Ho anche scritto al negoziante in germania spiegandogli perchè non ho ritirato il pacco e lui mi ha risposto che è daccordo con i miei sospetti delle poste perchè loro fanno due controlli prima di spedire, ma non mi ha detto se mi rispedirà il tutto.
Del resto io non ho ancora cacciato un euro, ma vorrei ricevere l'ordine che ho fatto.
Qualcuno che conosce rc-tuning24, mi sa dire come si comporta in questi casi?
Ciao a tutti.
Ezio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 13:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 117
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@13 ottobre 2005, 08:54


ps.su offtopic ieri un ragazzo ha mandato una lamentela per il discorso dei 5,50 di sdoganamento che la posta ruba ogni volta senza motivo quando arriva dall'estero visto che questi 5,50 non sono soldi tipo iva o dogana ma solo una sorta di fregatura!scriscia lo ha richiamato interessata alla cosa e si sta gia impegnando nel fare indagini
potrebbe essere una soluzione per sti maledetti pacchi
off sempre:
quando si paga la dogana, x merce esterna all unione europea, la merce dopo il pagamento della tassa di dogana viene depositata o a roma o a milano (depositi doganali) le poste si prendono quei soldi x andarlo a prendere e portarvelo a casa.
dovrebbe essere tutto incluso visto che la spedizione è pagata fino a casa... e se fa una tappa obbligatoria non dovremo pagare altro no?
aizim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monster truck simone_74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 27 febbraio 07 22:00
monster truck michy82 Automodellismo 6 11 ottobre 06 12:32
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 20:20
Monster Truck Flaymind Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 15 marzo 06 15:59
monster truck bono003 Automodellismo 0 26 settembre 04 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002