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Vecchio 05 febbraio 18, 00:24   #41 (permalink)  Top
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telai originali tamiya esistono in diversi materiali, FRP e carbonio. FRP ( che sembra essere quello nelle foto che hai messo) costa nettamente meno, quello carbon optional della top force è considerato vintage, costa un botto a meno che tamiya decida di replicarlo. In alternativa, in UK, fibre-lyte lo replica anche in carbonio a prezzo umano.
Ora, top fprce e TA-01 sono fratelli, con TA-02 potrebbero essere cugini, non è detto che tutto torni, ma ora non ricordo più se tu hai un TA01 o un TA02... no, il TA02 l'aveva l'ultimo che doveve cambiare la vaschetta...

edit... ma già te l'avevo detto un mese fa.
Hehe hai ragione, chiedo venia...è che ad un certo punto avevo rinunciato al telaio nuovo...però son qui ad aspettare un mese che arrivino i pezzi...un pò di caxxeggio, altri che postano che vogliono metterlo ....e tra una chiacchiera e l'altra mi è tornata la scimmia e ne ho approfittato per approfondire ancora un pò...cmq dai, ora so per certo che il telaio è compatibile e nel caso posso prenderlo senza preoccuparmi troppo...la versione cheap ovviamente cmq grazie ancora per le delucidazioni.

Figo il Deltone...c'ho fatto anch'io più di un pensierino per onorare i vecchi tempi...però alla fine ho preferito altro, tanto sto già "snaturando" un pò il discorso del restauro originale e cmq volevo qualcosa di un pò più attuale.

Mi son rimaste alcune lacune per la parte tecnica, sul ball diff e la lubrificazione in generale, se vuoi darmi qualche buon consiglio anche su quello apprezzo

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Vecchio 05 febbraio 18, 22:57   #42 (permalink)  Top
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non molto da dirsi; per il differenziale a sfere uso il grasso specifico tamiya, per differenziali ad ingranaggi l'AW grease sempre di tamiya, per gli accoppiamenti nelle cascate ingranaggi confesso di aver optato per un più economico grasso al teflon generico.
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Vecchio 05 febbraio 18, 23:04   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
non molto da dirsi; per il differenziale a sfere uso il grasso specifico tamiya, per differenziali ad ingranaggi l'AW grease sempre di tamiya, per gli accoppiamenti nelle cascate ingranaggi confesso di aver optato per un più economico grasso al teflon generico.
Ok, prendo nota per la lubrificazione.
per il ball diff non sono stato chiaro, mi riferivo a qualche post più su dove chiedevo consiglio sul serraggio. Thx

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Vecchio 06 febbraio 18, 00:13   #44 (permalink)  Top
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sorry, avevo perso il post. Dunque, olio siliconico assolutamente no, non sono a tenuta e personalmente ho visto uscire l'olio da 1 milione dal differenziale del mio M03 costruttivamente simile a questo del TA01. Il posteriore a sfere è un pò un controsenso a cui tocca adattarsi. Essendo un posteriore la logica lo vorrebbe non troppo duro o comunque meno duro dell'anteriore.
Se lo lasci troppo lasco alla lunga si smolla del tutto e smette di trasmettere il moto, ovvero sei fermo. Io l'ho tirato quasi a pacco e amen, ci si farà l'abitudine alla guida. Ad esempio sul telaio offroad DF01 lo sfere fa da protezione alla trasmissione fungendo da frizione/parastraooi d'emergenza. Sulle MantaRay che non lo prevedevano si metteva come optional al posteriore. La Top Force ne usa due, il TA01 e TA02 uno solo al posteriore. Se guardi i manuali, che siano offroad o onroad, uno o due sfere, dicono sempre che il dado va tirato a fondo. Non mi discosterei troppo da quel che sono le istruzioni di montaggio.
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Vecchio 06 febbraio 18, 13:11   #45 (permalink)  Top
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io sostituivo il differenziale a sfere con uno uguale all'anteriore a satelliti

stampata ingranaggi e stampata interno differenziale e bicchierini

a conti fatti con qualche 20 euro hai risolto molte rogne che da il diff a sfere

(io trovai per pochi euro molti pezzi di ricambio e potevo sperimentare)
PAIAZZO!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 18, 14:12   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PAIAZZO!!!!! Visualizza messaggio
io sostituivo il differenziale a sfere con uno uguale all'anteriore a satelliti

stampata ingranaggi e stampata interno differenziale e bicchierini

a conti fatti con qualche 20 euro hai risolto molte rogne che da il diff a sfere

(io trovai per pochi euro molti pezzi di ricambio e potevo sperimentare)
Ciao a tutti ragazzi...progetto concluso, manca solo lo scarico dummy e sistemare un filino l'assetto della carrozza, ma direi che ci siamo

Grazie a tutti per l'aiuto!

Alla prossima!

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