Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 17, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 167
Ripartizione coppia KYOSHO JAVELIN

Ciao eterni ragazzuoli ebbene sì.. dopo 30 anni di inutilizzo la mia prima auto rc la KYOSHO JAVELIN è quasi pronta a mordere nuovamente sterrati e non, un info però posso ripartire la coppia motrice ai 2 differenziali sia 50/50 che più sul posteriore o piú sull all'anteriore, che differenza cè?
Inoltre per la lubrificazione dei differziali avevo pensato al grasso al litio ma mi è stato sconsigliato in favore di quello siliconico a 20000?? Giusto??
Grazie sempre per la vs disponibilità.
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 11:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Complimenti per la bella Javellin ,
però devi mettere delle foto
è uno dei modelli più rari e di valore della Kyosho .
se la memoria non mi inganna fu l'ultima evoluzione della gloriosissima Optima 4x4 .
Un modello nato per celebrare il best seller di Kyosho cui seguirono la messa in vendita di pezzi speciali ed addirittura una Gold Edition molto rara ( notizie pervenute dal Web quindi relativamente affidabili )
Per quello che riguarda i differenziali devi valutare se sono a tenuta stagna oppure no , nel primo caso lubrificherai comunque gli assi con del grasso ma poi potrai regolarli con la durezza dell'olio , nel secondo caso l'olio comunque uscirebbe ......quindi solo grasso
Sinceramente ho restaurato una Optima alcuni anni fa ma non so se la Javelin monta qualcosa di diverso .....la Optima andava a grasso
Per ripartitore di coppia cosa intendi ?
La trasmissione dovrebbe essere a cinghia dentata diretta tra anteriore e posteriore senza possibilità di regolazione .
Aspettiamo le fotooooooo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 15:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Complimenti per la bella Javellin ,
però devi mettere delle foto
è uno dei modelli più rari e di valore della Kyosho .
se la memoria non mi inganna fu l'ultima evoluzione della gloriosissima Optima 4x4 .
Un modello nato per celebrare il best seller di Kyosho cui seguirono la messa in vendita di pezzi speciali ed addirittura una Gold Edition molto rara ( notizie pervenute dal Web quindi relativamente affidabili )
Per quello che riguarda i differenziali devi valutare se sono a tenuta stagna oppure no , nel primo caso lubrificherai comunque gli assi con del grasso ma poi potrai regolarli con la durezza dell'olio , nel secondo caso l'olio comunque uscirebbe ......quindi solo grasso
Sinceramente ho restaurato una Optima alcuni anni fa ma non so se la Javelin monta qualcosa di diverso .....la Optima andava a grasso
Per ripartitore di coppia cosa intendi ?
La trasmissione dovrebbe essere a cinghia dentata diretta tra anteriore e posteriore senza possibilità di regolazione .
Aspettiamo le fotooooooo
E giá è proprio lei! La mitica 4x4, purtroppo non è la serie gold ma comunque è in ottime condizioni per l'età che ha, oggi l'ho cuscinettata tutta nuova dopo averla smontata e ripulita da cima a fondo, sto aspettando le gomme originali, e ho rifatto i cerchioni cromati dopo averli sverniciarti e passati col primer, un capolavoro!
Per la questione dei differenziali sono gli stessi della optima non sono a tenuta stagna, per ora ci ho messo grasso al silicone 20000 sempre kyosho vedo come va e poi al limite ripasso al grasso al litio.
Per la ripartizione di coppia ti confermo che la javelin ha la trasmissione a catena la quale ingrana su 2 corone ( i differenziali scatolati) anzi le corone sono 3 on base alla scelta di trazione 2 uguali 18 denti e una da 19 denti che a seconda di come vengono montate trasmettono forza motrice piu,uguale o meno agli assi motrici.
Un po come il cambio di ina bicicletta dai....
Per le foto un po di pazienza per ora è un brutto anatroccolo....ma tra qualche giorno....intanto rifatti gli occhi con questa perché è così che sarà ma Con i cerchi originali
Icone allegate
Ripartizione coppia KYOSHO JAVELIN-img_5486.jpg  
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 18:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Anche la mia Optima ha la catena però veniva venduta anche la cinghia come optional essendo decisamente più affidabile della catena a maglie aperte di serie .
Non sapevo della differenza denti , ho le istruzioni trovate sul web ma le ho trovate solo dopo averla smontata e pulita .
Non credevo che la Kyosho avesse fatto una meccanica così bella e complicata , prima della Optima avevo occhi solo per la Avante della Tamiya .
Non vedo l'ora di vedere la tua completata , dovrai dirci anche cosa hai usato per ricromare i cerchi dato che non ho mai trovato prodotti affidabili ed avrei tanti modelli rugginosi e bisognosi di restauro
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 21:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Anche la mia Optima ha la catena però veniva venduta anche la cinghia come optional essendo decisamente più affidabile della catena a maglie aperte di serie .
Non sapevo della differenza denti , ho le istruzioni trovate sul web ma le ho trovate solo dopo averla smontata e pulita .
Non credevo che la Kyosho avesse fatto una meccanica così bella e complicata , prima della Optima avevo occhi solo per la Avante della Tamiya .
Non vedo l'ora di vedere la tua completata , dovrai dirci anche cosa hai usato per ricromare i cerchi dato che non ho mai trovato prodotti affidabili ed avrei tanti modelli rugginosi e bisognosi di restauro
Non sapevo della conversione a cinghia anche se da quello che ricordo la trasmissione a catena nn mi ha mai dato problemi e a 15 anni di stress gliene davo e come!! Per i cerchi li ho cromati in questo modo: li ho messi a bagno nel luquido freni auto dot 4 che di per sè è uno sverniciatore eccezionale, dopodichè Sgrassato con sgrassante wd40 e passaggio di dremmel con spazzola metallo fine, ancora una passata di sgrassatore, asciugatura, primer tamiya, bomboletta acrilico con effetto cromato lucido, e infine doppio passagio di trasparente lucidande, risultato eccezionale!!!
Una cosa dovró sostituire non originale, gli ammortizzatori che aimé sono irrecuperabili e il motore a spazzole ( il le mans funzionante!) in favore di in piú moderno brushless...
A presto per le foto!
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho javelin ...che ci faccio?? I-SICARF Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 05 ottobre 15 22:55
ripartizione frenata shon78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 18 febbraio 14 13:46
Coppia..e coppia di ritenuta loekie Elimodellismo in Generale 14 04 gennaio 09 15:26
coppia conica kyosho 7.5 Cante199 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 20 ottobre 08 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002