Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 16, 12:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: ferrara provincia
Messaggi: 16
Giunti Asse Alternativi Per Nikko Dictator 1

Ciao a tutti... qualcuno mi sa indicare con quali asse ruote compatibili come dimensioni con quelli per Nikko dictator 1 posso sostituire in modo da adattare le ruote che portano come trascinatore piu' moderno il classico esagono da 12... usando cosi ruote piu' reperibil.....così posso usarla salvaguardando il suo aspetto originale....le ruote originali hanno prezzi assurdi quindi modificherei solo i trascinatori e rispettivi giunti...magari sulla piattaforma ebay o almeno indicarmi una marca o modello compatibile come dimensione?ho visto vari pezzi tamiya su ebay ma nelle specifiche non e' specificato nulla...grazie in anticipo...ciao
ZURIL'73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 12:32   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Io non lo so ma per aiutarti potrei suggerirti di mettere un'immagine del giunto originale Nikko con le varie misure ......così chi ne ha di Tamiya può misurarli e farti sapere
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 09:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: ferrara provincia
Messaggi: 16
RISOLTO!....ciao
ZURIL'73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 09:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da ZURIL'73 Visualizza messaggio
RISOLTO!....ciao
Bene!
ma come?

se riesci a mettere qualche foto e una spiegazione potrebbe venire utilissimo a chi ha lo stesso problema, o potrebbe essere spunto per chi ha in mente modifiche simili..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: ferrara provincia
Messaggi: 16
w le vecchie glorie

Avevo dubbi sui giunti ruota perche' gli originali dopo i ciscinetti a sfera montano le e clips questi che ho trovato alternativi no...ma hanno gli esagoni in alluminio 12 mm....anche se quelli di ultima generazione montano dei perni per fermare gli esagoni...i miei alternativi no ma sono conici e lo spazio dei cuscintti comunque e' lo stesso degli orininali...e il diametro dello spazio per gli alberi idem...almeno adesso posso usarla con gomme piu' reperibili....ciao
Icone allegate
Giunti Asse Alternativi Per Nikko Dictator 1-dictator-gomme-nuove.jpg   Giunti Asse Alternativi Per Nikko Dictator 1-mia-dictator-parte-interna-elettrica.jpg  
ZURIL'73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: ferrara provincia
Messaggi: 16
Scusate mi sono dimenticato una foto
Icone allegate
Giunti Asse Alternativi Per Nikko Dictator 1-giunti-dictator.jpe  
ZURIL'73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 16, 14:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 9
ciao Zuril,

il kit mozzi ruota che hai usato da cosa proviene?
ho il tuo stesso problema e prima di spendere decine e decine di euro per vari assi ruota (che potrebbero anche non andare bene) sono fortunatamente incappato in questa interessante discussione

ti ringrazio in anticipo

Francesco
arf33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 16, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: ferrara provincia
Messaggi: 16
maledette ruote dictator

Ciao FRANCESCO sono appena tornato adesso dal lavoro...praticamente ho smontato quelli vecchi perche ' ho fatto fatica anch'io a trovarne su ebay(simili)...mi sono recato in un negozio di modellismo "vicino" a casa...a Bologna...sono leggermente piu corti ma di pochissimo e non portano le eclips quindi riguadagni li(poi)....mentre gli esagoni sono i classici conici e tirando poi quando vanno verso i cuscinetti a sfera la ruota gira benissimo...ma il tipo del negozio me li ha tirati fuori da un cassetto senza marca quindi secondo me sono standard ma di egual misura circa non come gli esagoni di adesso che montano anche un perno...se vai in un negozio di modellismo ben fornito li trovi.....poi ho messo su le ruote davanti il diametro interno deve essere almeno 5,5(quando le comprerai)infatti le mie le ho limate leggermente all'interno adesso saranno 5,6 perche' toccano leggermente ma una cosa lieve....ti scrivo anche l'indirizzo del negozio e'"un personaggio"ma e' molto rifornito:MODELLISMO NANNI VIA LIBERO BATTISTELLI,8 TEL.051/551367....Spero di esserti stato abbastanza utile ciao Sandro
ZURIL'73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 16, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: ferrara provincia
Messaggi: 16
maledette ruote dictator

Aggiungo Questa Foto
Icone allegate
Giunti Asse Alternativi Per Nikko Dictator 1-nikko-dictator-bassa-risoluzione.jpg  
ZURIL'73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 16, 13:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 9
ciao Zuril,

intanto grazie per le info e l'aiuto.

posso provare qui vicino ma non è un negozio così fornito...ogni qualvolta sono andato a chiedere qualcosa che fosse già disponibile mi ha detto "va ordinato" o, peggio, "devi dirmi per che modello è, senza codice non posso ordinare"

stasera provo a passare, tanto ho qui con me una sospensione completa in quanto ho fatto dei disegni per dei nuovi pezzi che realizzerò.

grazie
arf33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nikko Dictator 1:10 xl181 Merc. Automodellismo e Moto 0 11 febbraio 16 14:29
Nikko Dictator Marco86 Automodellismo Vintage 3 03 aprile 15 14:47
Nikko dictator Feffo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 20 marzo 09 21:10
Dictator Nikko...come modificarla? airwalt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 19 febbraio 08 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002