Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 16, 11:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da beppone Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto di contraddirti ma il motore non fa nessuna inversione elettrica m ruota sempre in una direzione.
Infatti e' il cambio meccanico che inverte il senso di rotazione con il suo servo dedicato.
Il regolatore non ha la funzione di inversione.Allegato 347300
Fai conto che non ho scritto nulla!!!
Ho scritto una sciocchezza e mi scuso con te . E' vero il motore elettrico per la retromarcia inverte il suo senso di rotazione ; e' il regolatore che gli da' il comando.Mi sono confuso con l'ingranamento del 4x4.Sai questo tipo di macchinine sono complesse....Anch'io ogni tanto prendo qualche granchio.
Saluti
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 16:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
tutto ok

tra l'altro se nn ricordo male e' 4wd solo in prima marcia
in seconda e terza e' 2wd posteriore......raffinatezza meccanica

poi i piu smaliziati modificavano il cambio per aver sempre il 4wd in tutti
e tre i rapporti
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 16:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
E' vero in dei forum di Oltreoceano dove questa macchinina e' un culto per molti si parla anche di questo cioè' del 4x4 permanente facendo una modifica al cambio meccanico. Nella foto allegata cioè' la terza stazione e' li che va modificato il sistema di ingranamento.Mando anche foto del cambio meccanico completamente smontato e riportato a nuovo (un semestre di lavoro per farlo funzionare.....)
Io non ritengo sia cosa giusta perché' perderebbe il fascino delle 3 marce comunque devo dire che sei un modellista davvero informato e preparato......Anche più' di me!!!
Saluti
Icone allegate
Tamiya Bruiser 58040-img_2384.jpg   Tamiya Bruiser 58040-img_2537.jpg  
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 11:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
ma certo fai benissimo a tenerlo cosi,in teoria ha anche una sua logica
si scala in 1 marcia a bassa velocita mica in terza a paletta

(anche se poi e' soggettivo a quanto pare c'e' chi scala con lo yeti a 6s)

cmq non ho capito se lo hai preso per mensolarlo o per usarlo
se e' la seconda ipotesi forse e' meglio che accantoni il suo
regolatore meccanico perche in pratica e' un interrutore e quando attacca
il motore da delle botte pazzesche(per la scala s'intende)alla trasmissione

lo puoi rimuovere etenerlo da parte,al suo posto dovresti prendere un esc elettronico
che ti consente anche di eliminare un servo
ce ne sono gia apartire da 10 euro e rendi il gas realmente proporzionale
e essendo dolce in partenza non rovini la trasmissione
poi se usi una lipo al posto del suo pesante pacco nimh giochi molto piu tempo
e la lipo pesa 1/4 del pacco che monti ora,solo necessitano qualche precauzione
nell'utilizzo le lipo ma fidati il gioco vale la candela e costano pochissimo
er il tuo modello gia una 3000 mha da 40C e ti dimentichi le nimh
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 16, 00:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
IL vero vintage secondo me e' mantenere inalterato come se fosse di un tempo.
Mi spiego meglio:
motore originale,servi originali,radio originale,colori carrozzeria originali ,adesivi originali batterie originali ecc ....
Comunque io il BRUISER lo tengo in uno scaffale.UN SE PO' SCIUPA'!!!
(APERTA PARAPIPPA)
Il modellismo mi ha affascinato fino a quando avevo 10 anni (adesso ne ho 45 ).
Infatti all'epoca mi recavo in negozio di modellismo ancora esistente a Firenze ,(non so se posso scriverlo per pubblicità' ma io lo scrivo egualmente , che tale negozio e' ancora aperto e con IL GRANDE LUCIANO ROCCHI di 87 anni alla sua guida forse il più' GRANDE ED ESPERTO MODELLISTA NAVALE ITALIANO),e vedevo queste macchinine della Tamiya per me irraggiungibili perché' all'epoca costavano come circa 500 mila LIRE.
Be' ho detto per i mie 45 anni mi faccio un regalo. ME LA COMPERO!!!!!!!
E cosi' ho fatto ....da restaurare si intende perché' nella scatola origina le NIB (Nuova E Imballata) questa macchinina supera i 4000 $ !!!!!(CHIUSA PARAPIPPA)

Per andare a fare " capriole " con mio figlio di 9 anni ho un MINI Revo TRAXXAS 1/16
3 lipo motore brusheless che e' uno spasso ma secondo me questo non e' VERO MODELLISMO!!!!!!

E poi il modellismo deve a spaziare da: un elicottero a una nave a una macchinina perché'......... quando siamo nei nostri garage dobbiamo assolutamente resettare quello che ci capita nella quotidianità' e .............ritornare un po' bambini......
Saluto tutti
Icone allegate
Tamiya Bruiser 58040-img_2757.jpg  
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 16, 22:26   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Concordo con te sul fatto che non va utilizzata, perché se per sfortuna si dovesse rompere qualcosa sarebbero dolori per i ricambi. Ad ogni modo tanto valeva lasciarci le vecchie batterie ormai defunte, tanto è solo da esposizione.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 11:11   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Secondo me vanno bene un pò tutti i ragionamenti , come per le auto vere c'è chi le usa e chi invece le conserva in un museo , non è un concetto politico in cerca di consensi ma un'opinione soggettiva
Personalmente non amo le scatole Nib .....la vedo come collezionare scatole invece che modelli ....sono due cose differenti per questo cerco di montare tutto quello che ho
Allo stesso modo vi dico di non farvi affascinare dalle pretese di certi commercianti su Ebay o altre piattaforme , le quotazioni europee sono molto più basse rispetto alle pretese americane e se seguite un pò il mercato vi accorgerete che i "soliti" pezzi sono in vendita da anni , ciò non toglie che se uno vuole qualcosa ed è disposto a pagarlo , nell'automodellismo è difficile andare oltre 6/7000 euro .....ci sono le tether car di inizio secolo che costano di più ma sono modelli di nicchia
Detto questo : Buon Collezionismo a tutti

PS : tenetele con le ruote alzate da terra
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 11:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio

PS : tenetele con le ruote alzate da terra
e luci accese anche di giorno
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 17:18   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2015
Residenza: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 6
Ciao beppone, anch'io son proprietario di un vecchio Bruiser, da quando avevo circa 12 anni (ora ne ho 41). A differenza di te mi son sempre adoperato ad usarlo, anche se purtroppo ha avuto un fermo di almeno una dozzina di anni a causa di vari problemi più che altro miei

Di recente ho ripreso in mano il discorso, ma invece che restaurarlo, ho intenzione di ripristinarlo e modernizzarlo, anche perchè oltreoceano si trovano diversi upgrade per il Bruiser, ed alcuni sono "facilmente realizzabili".
Il mio utilizza un motore 750RS, che è una specie di fogna di corrente, ho infatti bruciato più di un regolatore brushed (in stallo assorbe circa 90A) cercando di frenare in emergenza.

Attualmente ho in progetto di adattare un motore brushless 540, per eliminare uno dei tre servocomandi ed il pacco batterie per la ricevente, questo più che altro perchè mi è capitato in passato che per perdita di segnale del telecomando, il Bruiser si è schiantato contro un muro con rottura dell'assale anteriore Per cui con il nuovo sistema dovrei evitare questi problemi.

Il modello me lo aveva comprato in Giappone mio Padre in scatola di montaggio, ed è stato un divertimento assemblarlo
krug75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 16, 10:30   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
ho un Bruiser restaurato TOTALMENTE ORIGINALE...con batteria...radio con griglia marce...giace da 10 anni in una mensola ma ogni tanto un giretto lo faccio....credo sia i più bel modello commercializzato da sempre.

a volte mi fermo ad osservarlo per svariati minuti...e vicino ho il mammuth, jeep, ecc...
djbad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AN] Tamiya TB01+53430 Long Suspension Arm Set+varie Tamiya unotetano Merc. Automodellismo e Moto 0 26 dicembre 14 23:01
tamiya bruiser 4wd Fabbietto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 06 maggio 13 12:59
Tamiya Toyota 4x4 Bruiser Fulmine75 Automodellismo scalers/crawlers 75 18 febbraio 13 14:42
Tamiya Toyota Bruiser o tundra cerco simoraptor Compro 1 04 ottobre 12 12:50
Modelli VINTAGE e parti BRUISER djbad Compro 2 14 settembre 11 21:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002