Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 15, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Dictator 4wd - Bison F10

Ciao, ho visto nei vari cataloghi Nikko questi modelli (Dictator 4wd - Bison F10), molto richiesti negli anni 80-90, se non ricordo male erano molto veloci, permettevano derapate, testa cosa, zero inglesi e sgommate, attualmente sono paragonabili a quali modelli?

Qualcuno di voi che le possiede, ha trovato attualmente auto paragonabili come divertimento e prestazioni fra le varie Nikko, Reel Toys, BBurago, Maisto, ecc.. presenti oggi sul mercato?

In questo sito vendono modelli Nikko con motore 280 e 540, NIKKO RC MODELAUTO'S NIKKO ELECTRO MODELAUTO'S COMPLEET MET AFSTANDBEDIENING , qualcuno di voi li conosce o li ha provati, in Italia non li ho mai visti.
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 15:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Ti consiglio di scrivere nella sezione "automodellismo vintage".
Io da bambino l'avevo la Bison ma era già allora un giocattolo, faceva poco più di 30 all'ora! Oggi sono solo dei pezzi da collezione e non sono paragonabili ai mezzi di ora, anche economici...
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 17:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Ti consiglio di scrivere nella sezione "automodellismo vintage".
Io da bambino l'avevo la Bison ma era già allora un giocattolo, faceva poco più di 30 all'ora! Oggi sono solo dei pezzi da collezione e non sono paragonabili ai mezzi di ora, anche economici...
Grazie, tu con la Bison riuscivi a fare derapate, testa coda, zero inglesi e sgommate?

Attualmente quali sono i modelli Nikko, Reel Toys, BBurago, Maisto che si possono paragonare a questi?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Nessuno sa indicarmi qualche modello, attualmente in vendita, con prestazioni simili a quelle della Nikko Dictator 4wd e della Bison F10?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 22:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il mercato si è evoluto marcando un confine più netto , oggi puoi trovare dei combo rtr a circa 150 euro ..le prestazioni sono decisamente superiori rispetto ai corrispettivi "giocattoli" il cui prezzo è diventato molto abbordabile a scapito di prstazioni e durata.
Ti consiglio un giro sul web : Hobby Ling è uno dei più forniti .....individuato un prodotto puoi provare a cercarlo qui sul forum , chi l'ha provato di solito l'ha anche recensito
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 11:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
il mercato si è evoluto marcando un confine più netto , oggi puoi trovare dei combo rtr a circa 150 euro ..le prestazioni sono decisamente superiori rispetto ai corrispettivi "giocattoli" il cui prezzo è diventato molto abbordabile a scapito di prstazioni e durata.
Ti consiglio un giro sul web : Hobby Ling è uno dei più forniti .....individuato un prodotto puoi provare a cercarlo qui sul forum , chi l'ha provato di solito l'ha anche recensito
Grazie, ho visto sul sito questi modelli:
1/18 Scale 4WD RTR Racing Buggy
Turnigy 1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A Power System and 2.4Ghz Radio (RTR)

Secondo te come sono i modelli che ti ho indicato?

Questi (Nikko e Reel Toys), sono inferiori alla Bison F10 e alla dictator 4wd?
Nikko
Re.el Toys
Re.el Toys

Ultima modifica di Marco86 : 09 marzo 15 alle ore 11:31
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 19:42   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Prenderei la Turnigy 1/16 brushless , è molto carina ma non posso dire nulla sull'affidabilità : una buona ricerca sul web dovrebbe consentirti di trovare le opinioni di chi l'ha provata , con la funzione "cerca" anche qui sul forum

La Bison e la Dictator erano ottime macchine , la parte della trasmissione della Bison è compatibile con alcuni modelli Tamiya e le prestazioni erano di tutto rispetto anche se i 2 piccoli bolidi del Link hanno 25 anni meno e caratteristiche molto più modellistiche a farsi dall'elettronica intercambiabile
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 16:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Prenderei la Turnigy 1/16 brushless , è molto carina ma non posso dire nulla sull'affidabilità : una buona ricerca sul web dovrebbe consentirti di trovare le opinioni di chi l'ha provata , con la funzione "cerca" anche qui sul forum

La Bison e la Dictator erano ottime macchine , la parte della trasmissione della Bison è compatibile con alcuni modelli Tamiya e le prestazioni erano di tutto rispetto anche se i 2 piccoli bolidi del Link hanno 25 anni meno e caratteristiche molto più modellistiche a farsi dall'elettronica intercambiabile
Grazie dei consigli, ho visto questi due modelli:
Tamiya 1:10 RC Elektro Buggy Aero Avante 4WD (DF-02) *-*d-edition
Tamiya RC Buggy 1:10 XB Pro Neo Scorcher (TT-02 RTR fertigmodell *-*d-edition

Tu quale mi consigli? Questi modelli possono utilizzare batterie LiPo e motore Brushless?
Sai quali sono le differenze fra telaio TT-02 e DF-02?

Come prestazioni, mi ricordo che la Bison e la Dictator raggiungevano i 20-25 km/h, questi 2 modelli raggiungono che velocità secondo te?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 20:27   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Marco86 Visualizza messaggio
Tu quale mi consigli? Questi modelli possono utilizzare batterie LiPo e motore Brushless?
Sai quali sono le differenze fra telaio TT-02 e DF-02?
Il TT02 è un telaio stradale, molto economico.
Il DF02 è un telaio off-road, anch'esso economico.

Citazione:
Originalmente inviato da Marco86 Visualizza messaggio
Come prestazioni, mi ricordo che la Bison e la Dictator raggiungevano i 20-25 km/h, questi 2 modelli raggiungono che velocità secondo te?
La velocità dipende necessariamente dalla motorizzazione adottata. Se non erro la Bison e la Dictator montano gli stessi motori di serie dei due modelli Tamiya che hai citato. La differenza sta nel fatto che sulle Tamiya puoi sostituire il motore più facilmente, però se è sulle prestazioni che conti lascia perdere quei due telai in partenza e orientati su altro, più performante e non necessariamente più costoso.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 22:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2015
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il TT02 è un telaio stradale, molto economico.
Il DF02 è un telaio off-road, anch'esso economico.



La velocità dipende necessariamente dalla motorizzazione adottata. Se non erro la Bison e la Dictator montano gli stessi motori di serie dei due modelli Tamiya che hai citato. La differenza sta nel fatto che sulle Tamiya puoi sostituire il motore più facilmente, però se è sulle prestazioni che conti lascia perdere quei due telai in partenza e orientati su altro, più performante e non necessariamente più costoso.
Grazie, tu quali modelli mi consigli? Mi interessa una buona reperibilità dei ricambi.
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nikko Dictator 4wd formware Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 21 agosto 13 10:31
gig nikko dictator 4WD dexter 92 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 25 novembre 11 19:55
Batteria Bison F10 gig nikko vedder Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 02 marzo 10 19:16
Problemi alla BISON f10 Federico1 Automodellismo 0 08 luglio 09 23:07
Monster Mad Bison Tamiya 4wd Roger92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 maggio 09 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002