Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 14, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
1/10 Nikko Super Sprint 4wd Vintage

ciao a tutti,

recentemente ho visto un annuncio di un tipo che vendeva il nikko (kit completo mai costruito e nuovo di pacca - ma con box rovinato) a 900 euro ?!?!?!?!?

sapete dirmi se li vale davvero oppure no ? qualcuno ce l'ha o l'ha mai costruito o visto correre sul terreno ?

attendo vostri feedback ! )))
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 19:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
1/10 Nikko Super Sprint 4wd Vintage

ciao a tutti,

c'è qualcuno che mi sappia dire se conosce il nikko super sprint? intendo la vecchia prima versione, ormai introvabile. qualità? presazioni ?

sapete quale possa essere un prezzo plausibile per un modello di questo genere, integro ?
vorrei saperlo perchè ultimamente ho visto prezzi incredibili
grazie !
giuseppe
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 08:56   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ecco il tuttologo al lavoro : il PAPPA

la Nikko super Sprint , per quanto ne so , è la base da cui si ricavava la Brath da competizione , la differenza di base era il telaio in plastica e gli ammortizzatori sempre in plastica .
Era un modello fragile per le prestazioni dei motori più evoluti ma se usato in configurazione standard era ottimo ....l'unico difetto : costava un botto

Proprio il prezzo alto di acquisto ne ah limitato la diffusione ed i pochi esemplari oggi sono molto quotati , ne ho visti su ebay sui 250 euro circa ma dipende molto dallo stato di conservazione , in Italia è realistico un prezzo da 100 in sù siamo penalizzati dalla crisi e dal fatto che gli stranieri non si fidano a comprare da noi : le poste sono ridicole ed i furbini in agguato ...una schifezza insomma
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 10:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
se lo cerchi per usarlo ti direi di lasciar stare

se lo cerchi da mensolizzare se sei quel tipo di modellista puo ancora avere un senso
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 08:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
Il prezzo tra collezionisti è quello; ma per una scatola mint. Tieni presente che qui in Italia si vendono i kit completi (1&2) della brat a prezzi folli. 2500/3000Euro.
__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 19:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Intanto grazie per le risposte.
a prescindere dal fatto che io acquisti per ''mensolizzarlo'' oppure per poterlo utilizzare, cerco sempre di capire di quale tipo di modelli si stia parlando e se il prezzo richiesto sia in linea con la qualità, soprattutto quando si tratta di spendere un pò di soldini.

grazie pappa per il feedback, in effetti io non sono un esperto di dinamico ma da quello che scrivi non è così chiaro se la qualità sia buona, più che buona o .... ?

In italia , negli ultimi tempi i prezzi si sono ridotti parecchio a causa della crisi , ed oggi solo certi acquirenti esteri possono permettesi certe cifre.

Ad ogni modo, qualcuno mi sa dire quanti pezzi sono stati prodotti di questo modello?
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 19:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
se lo cerchi per usarlo ti direi di lasciar stare

se lo cerchi da mensolizzare se sei quel tipo di modellista puo ancora avere un senso
quindi qualità scarsa ?
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 19:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Il prezzo tra collezionisti è quello; ma per una scatola mint. Tieni presente che qui in Italia si vendono i kit completi (1&2) della brat a prezzi folli. 2500/3000Euro.
scusa johnny, cosa intendi per kit completo ? la scatola è la 4wd super sprint della NIKKO ... intendi completo base e preparato ?
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Il prezzo tra collezionisti è quello; ma per una scatola mint. Tieni presente che qui in Italia si vendono i kit completi (1&2) della brat a prezzi folli. 2500/3000Euro.
ho dato un'occhiata al tuo blog ... bello ! ma non ho capito a quale fine posti ... sarebbe interessante che tu mettessi anche i prezzi perchè i pezzi che vedo li sono interessanti ma non si sa poi in quale mercato (asta o ..?) sono stati venduti ... oppure sno messi in vendita da te ??
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 20:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da actelios Visualizza messaggio
quindi qualità scarsa ?
amico mio......

se non cerchi questo modello per il discorso del collezionismo,io non mi spiego il
motivo per cui lo cerchi,

e se nell'usarlo rompi un paerticolare i ricambi esistono????non credo

sai quante alternative propone oggi il mercato del modellismo?a prezzi infinitamente minori
coi ricambi disponibili

se vuoi dai un occhio qua:

Modellbau-Seidel - / Funktionsmodelle / Automodelle / Elektro

io i volumi di vendita di quel modello non li conosco potresti mandare una mail
all'amministratore delegato della nijkko di quegli anni
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nikko super la rossa biscotto38 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 57 06 ottobre 15 12:49
Nikko Dictator 4wd formware Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 21 agosto 13 10:31
gig nikko dictator 4WD dexter 92 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 25 novembre 11 19:55
SUPER ALISCAFO NIKKO OPELTIGRA Motoscafi con Motore Elettrico 0 11 novembre 05 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002