Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 14, 20:22   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
amico mio......

se non cerchi questo modello per il discorso del collezionismo,io non mi spiego il
motivo per cui lo cerchi,

e se nell'usarlo rompi un paerticolare i ricambi esistono????non credo

sai quante alternative propone oggi il mercato del modellismo?a prezzi infinitamente minori
coi ricambi disponibili

se vuoi dai un occhio qua:

Modellbau-Seidel - / Funktionsmodelle / Automodelle / Elektro

io i volumi di vendita di quel modello non li conosco potresti mandare una mail
all'amministratore delegato della nijkko di quegli anni

non ho detto che non lo cerco per collezionismo ...
volevo solo sapere se , paragonato ai modelli attuali, ancora tiene il passo e se tali modelli sono richiesti perchè vintage da collezionisti ....
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 20:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da actelios Visualizza messaggio
ho dato un'occhiata al tuo blog ... bello ! ma non ho capito a quale fine posti ... sarebbe interessante che tu mettessi anche i prezzi perchè i pezzi che vedo li sono interessanti ma non si sa poi in quale mercato (asta o ..?) sono stati venduti ... oppure sno messi in vendita da te ??
Grazie. Ma non capisco cosa vuoi dire. Io non vendo nulla. Ho un mio blog dove inserisco parte delle mie collezioni. Sono un appassionato di modellismo a 360°

La brat completa e' composta da due kit ed era il modello di punta della nikko. Con i due kit avevi la macchina completa. Il modello aveva partecipato anche al mondiale 1/10 a fine degli anni 80.

Se avevi la super sprint potevi acquistare il kit 1 per trasformarla nella brat. Modelli simili non ha molto senso montarli e usarli dato che la reperibilita' dei ricambi e' pari a 0
__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com

Ultima modifica di johnny_0 : 11 dicembre 14 alle ore 21:01
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 21:00   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
Questi comunque sono i miei kit acquistati anni fa in giappone.

__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 14:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da actelios Visualizza messaggio
non ho detto che non lo cerco per collezionismo ...
volevo solo sapere se , paragonato ai modelli attuali, ancora tiene il passo e se tali modelli sono richiesti perchè vintage da collezionisti ....
bah...siamo sempre li'.......una cosa esclude l'altra

se la usi perde valore collezionistico per cui........
(e cmq 900 euro non te la regalano per cui sara difficile un profitto)

tiene il passo???boh ...ma e' elettrica per cui se non tiene il passo
puoi montarci un brushless 5,5t cosi il passo lo quadruplica finche regge la trasmissione
sei competitivo come gli ultimi modelli usciti

poi dipende sempre dal fine che persegui che a me tuttora non e' chiaro
ma tant'e'...mi va bene anche cosi
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 15:43   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Credo non ci sia nulla da capire
il modellismo è bello perchè vario
la prima soddisfazione è personale poi c'è chi ama condividerla e questo per me è un bene
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 18:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Grazie. Ma non capisco cosa vuoi dire. Io non vendo nulla. Ho un mio blog dove inserisco parte delle mie collezioni. Sono un appassionato di modellismo a 360°

La brat completa e' composta da due kit ed era il modello di punta della nikko. Con i due kit avevi la macchina completa. Il modello aveva partecipato anche al mondiale 1/10 a fine degli anni 80.

Se avevi la super sprint potevi acquistare il kit 1 per trasformarla nella brat. Modelli simili non ha molto senso montarli e usarli dato che la reperibilita' dei ricambi e' pari a 0
ciao johnny, no non era una ciritica, ero davvero impressionato nel vedere quante cose belle ci fossero nel tuo blog, ora poi che so che hai in casa tutta quella roba ti stimo ancora di più
Anche io faccio collezionismo e modellismo a 360° comprerei tutto e di tutto, sono un 'malato' dei kit. Ecco perchè mi piace poi saperne di più perchè non compro mai a scatola chiusa.
quindi fammi capire: la super sprint da sola non completa il kit ? o ?
scusa se richiedo ma davvero non capisco. la super sprint fa un kit completo oppure no ??? intendo ... se uno ha la super sprint, ha bisogno della brat per poter completarla oppure no ??
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 18:21   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Credo non ci sia nulla da capire
il modellismo è bello perchè vario
la prima soddisfazione è personale poi c'è chi ama condividerla e questo per me è un bene
si pappa è così, non credo che occorra sempre dare spiegazioni su questo e quello, il forum dovrebbe essere utile anche a capire ed approfondire.
ed io ringrazio tutti coloro che sino ad oggi rispondono, perchè così posso ricevere informazioni che non conosco ed approfondire quello che mi serve.
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 18:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
bah...siamo sempre li'.......una cosa esclude l'altra

se la usi perde valore collezionistico per cui........
(e cmq 900 euro non te la regalano per cui sara difficile un profitto)

tiene il passo???boh ...ma e' elettrica per cui se non tiene il passo
puoi montarci un brushless 5,5t cosi il passo lo quadruplica finche regge la trasmissione
sei competitivo come gli ultimi modelli usciti

poi dipende sempre dal fine che persegui che a me tuttora non e' chiaro
ma tant'e'...mi va bene anche cosi
grazie anche a te quaglia per le informazioni aggiuntive. In effetti 900 euro li avevo pagati anni fa per una EIDAI GRIP 1/8 MCLAREN, m23 era stupenda ma non fu un gran investimento, perchè di pazzi che possono comprare modelli a 1000 euro non ce ne sono poi tanti ))
per ora devo capire se la super sprint fa kit a se oppure se è composta da due kit separati in due scatole diverse per poter comporre il kit finale. poi capirò il valore ...
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 09:12   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da actelios Visualizza messaggio
ciao johnny, no non era una ciritica, ero davvero impressionato nel vedere quante cose belle ci fossero nel tuo blog, ora poi che so che hai in casa tutta quella roba ti stimo ancora di più
Anche io faccio collezionismo e modellismo a 360° comprerei tutto e di tutto, sono un 'malato' dei kit. Ecco perchè mi piace poi saperne di più perchè non compro mai a scatola chiusa.
quindi fammi capire: la super sprint da sola non completa il kit ? o ?
scusa se richiedo ma davvero non capisco. la super sprint fa un kit completo oppure no ??? intendo ... se uno ha la super sprint, ha bisogno della brat per poter completarla oppure no ??
Ciao
La scatola della super sprint è completa, è un modello a se completo di motore UP240.
Poi se uno voleva passare al modello di punta della NIkko (che era una vettura totalmente diversa) per le competizioni 1/10, ovvero la Brat, allora aveva due possibilità; ho acquistare il KIT 1 e 2 oppure se già possedeva la super sprint acquistare il KIT 1.
__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 18:34   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Ciao
La scatola della super sprint è completa, è un modello a se completo di motore UP240.
Poi se uno voleva passare al modello di punta della NIkko (che era una vettura totalmente diversa) per le competizioni 1/10, ovvero la Brat, allora aveva due possibilità; ho acquistare il KIT 1 e 2 oppure se già possedeva la super sprint acquistare il KIT 1.
ok, johnny, ti ringrazio davvero,finalmente ora capisco il tutto )))
ti posso chiedere all'incirca quanto la pagasti al'epoca solo la super sprint? più o meno? ed il valore che dovrebbe e potrebbe avere oggi ?
sempre se puoi, altrimenti grazie di nuovo delle informazioni !
actelios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nikko super la rossa biscotto38 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 57 06 ottobre 15 12:49
Nikko Dictator 4wd formware Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 21 agosto 13 10:31
gig nikko dictator 4WD dexter 92 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 25 novembre 11 19:55
SUPER ALISCAFO NIKKO OPELTIGRA Motoscafi con Motore Elettrico 0 11 novembre 05 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002