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Vecchio 13 aprile 14, 19:41   #51 (permalink)  Top
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Concordo su tutta linea, stessi miei pensieri, poi ha prevalso l'estetica sull'utilità.

Non dovrei usarla se non per qualche giro di prova quindi spero di non andare a sbattere pesantemente contro qualche muro. La preoccupazione comunque c'è perché di pezzi originali se ne vedono in vendita ogni morte di papa e il diametro molto maggiore delle ruote fa aumentare il braccio di leva sui leveraggi

Farlo scorrevole mi sarebbe sporto almeno altri 2cm (per un minimo di compressione delle molle), troppo brutto. Diversamente dal solito, quando programmo tutto a tavolino e mi faccio i disegni 3d primi di mettermi al lavoro, sono partito dalla macchina e le ho cucito addosso il metallo, dunque ho cambiato il progetto in corsa passando all'opzione rigida (i tubi inferiori corrono paralleli proprio perché doveva essere scorrevole).

Anche per il problema ruote "scoperte" pensavo inizialmente di fare un baffo trasversale lungo sino alla mezzeria dei pneumatici, poi mi è piaciuto troppo così... Diversamente dalla scelta della rigidità che non è molto reversibile, aggiungere il baffo successivamente dura il tempo di una saldatura e di una riverniciata.

Concludendo, un pezzo il cui motto è stato "più semplice e più bello", almeno per il mio gusto. E' eccellente anche come maniglia per il trasporto
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Vecchio 13 aprile 14, 20:16   #52 (permalink)  Top
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concordo al 100% su tutto.

e come maniglia è davvero comodo in effetti..
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Vecchio 14 aprile 14, 21:50   #53 (permalink)  Top
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Hei AlexTG, novità sulla tua Road Winner?
Se ti serve qualche pezzo guarda ebay stati uniti. Un tizio la sta vendendo a pezzi.
Rimessa in scatola, non trovo il pezzo mancante, nemmeno su ebay... si tratta di uno dei due pezzi in plastica che tengono ferma la piastrina su cui è attaccato il motore.
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Vecchio 02 maggio 14, 22:57   #54 (permalink)  Top
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Pilota

In attesa dell'elettronica che tarda ad arrivare... mannaggia... ho dato "colore" al pilota che prima era davvero "tombale".
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Vecchio 04 maggio 14, 21:03   #55 (permalink)  Top
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Ho visto che la versione MRC della RoadWinner era accompagnata del disegno esploso delle parti.
Se qualcuno avesse il disegno e avesse voglia di fare una bella scansione ad alta risoluzione e mandarmela sarebbe graditissimo...

bubbax, viste le foto della tua è una MRC e sembra completa, se hai anche il manuale dovresti avere anche l'esploso... Notizie della tua 2WD? Per curiosità esteticamente è uguale? Puoi dirci cosa cambia fra la 4WD e la 2WD e magari postare il confronto?
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Vecchio 05 maggio 14, 16:22   #56 (permalink)  Top
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bubbax, viste le foto della tua è una MRC e sembra completa, se hai anche il manuale dovresti avere anche l'esploso... Notizie della tua 2WD? Per curiosità esteticamente è uguale? Puoi dirci cosa cambia fra la 4WD e la 2WD e magari postare il confronto?[/QUOTE]

Ciao, purtroppo non ho nè manuale nè esploso. Sono stato però nel garage dove conservo i modelli più vecchi ed ho fatto qualche foto, da notare la scritta in rosso sulla scatola....








Ultima modifica di bubbax : 05 maggio 14 alle ore 16:28
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Vecchio 05 maggio 14, 16:37   #57 (permalink)  Top
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Ho anche questo modello 2WD che è molto simile...



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Vecchio 05 maggio 14, 21:09   #58 (permalink)  Top
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Ciao, purtroppo non ho nè manuale nè esploso. Sono stato però nel garage dove conservo i modelli più vecchi ed ho fatto qualche foto, da notare la scritta in rosso sulla scatola....
Bella! A parte l'adesivo sulla scatola e sulla scocca direi che la 2WD è identica alla 4WD.
Particolare che anche nella versione "Ricordi" tu abbia l'attacco delle sospensioni anteriori di quella foggia. Non saprei dire se quell'attacco sia precedente o successivo al mio.
Non mi stupirebbe se dalla 4WD alla 2WD fosse stato semplicemente omesso l'albero longitudinale e i due alberelli di trazione delle ruote... Difficile che avessero predisposto una linea di montaggio della scatola del differenziale senza contenuto... o no?
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Vecchio 20 maggio 14, 00:30   #59 (permalink)  Top
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Controllo servo dello sterzo

Eccomi di nuovo, finalmente è arrivato il pacco con l'elettronica.
Mi manca solo un connetore XT60 per collegare la batteria, ma dovrebbe arrivare presto.

Nel frattempo non ho perso tempo e questa sera mi sono dedicato al controllore del servo originale.
L'elettronica proviene da un servo Hobbyking Ball Bearing 39g/4,5Kg 0,13s (HK15268A) che ho comprato appositamente per essere "immolato". Criterio della selezione: il più economico disponibile di dimensioni standard.

Come visibile dalla foto il criterio è sempre quello della "conservazione" quindi ho montato il tutto su un piccolo millefori sul quale potessi saldare un pettine per il connettore del servo originale.
Oltre all'elettronica vedete in alto un piccolo trimmer da 2.2Kohm che ho dovuto montare "al volo" in parallelo per tarare la posizione centrale dello sterzo: il trim della mia GT3C non era sufficiente a coprire la grande differenza iniziale.

Esteticamente non è venuto benissimo, si può fare certamente meglio.
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Vecchio 01 giugno 14, 20:05   #60 (permalink)  Top
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Controllo servo dello sterzo Definitivo

Non mi piaceva proprio dunque l'ho rifatto mettendo anche un trimmer più moderno.
Il trimmer è ora da 10k anche se ritengo che usare un valore più basso sarebbe stato meglio (regolazione più fine).
In foto già in posizione sfruttando un attacco originale e relativa vite.

Mi sono fatto prendere la mano e dunque presto dovreste vedere non solo la Road Monster, ma anche una Road Winner pressoché originale, ma con la copia esatta dell'elettronica che sto mettendo sulla Monster (dunque anche doppio identico controllore dello sterzo così come nella foto odierna).
Questo sdoppiamento del progetto prevede che il bumper posteriore mostrato in precedenza venga messo sulla Winner (più utile e in linea con il design dei cerchi originali), mentre per la Monster è previsto un cambio colore.

Questa novità mi dà il vantaggio di averle a confronto (mostrerò foto).
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Road Winner-controllore-del-servo-dello-sterzo-definitivo.jpg  
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