Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 09:17   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 148
Per non parlare dell'introvabile e rarissima BRAT.





io ho trovato di recente due fondi di magazzino Nikko del 1988.

__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 09:46   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ho 34 anni e ricordo bene il giorno in cui, dentro il negozio di giocattoli, mio padre mi comprò la mitica freccia rossa !! Non potevo crederci ... Dopo un po di tempo mio nonno mi comprò anche la super fox 4x4 e ricordo che la tenevo come un tesoro !
Peccato che non so più che fine hanno fatto ma i ricordi li conservo ancora gelosamente
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 23:10   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
nikko turbo panther

stasera mi sono imbattuto in questo annuncio e mi è saltato subito alla mente questo 3ad.

se non contravvengo alle regole dunque lo posterei.

magari qualcuno di voi potrebbe essere alla ricerca di tale modello


1986 Vintage Nikko Turbo Panther R C Car See Full Description No Remote | eBay
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 07:34   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ragazzi . io tengo ancora il libretto di istruzioni ecc. della turbo panter 1 serie !
che bei ricordi sta macchinina.... la mia prima macchinetta.. avro avuto 6 o 7 anni . spettacolo .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 18:24   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2014
Residenza: Arese
Messaggi: 1
Ciao a tutti!
Io scelsi la Turbo Panther nel Natale 1987, e da allora mi è rimasta nel cuore come la mia prima macchinina radiocomandata.

Sinceramente dopo di lei ho avuto modo di provare di tutto, dai Monster Truck alle macchine da Rally...ma nessuna mi ha mai divertito come lei.

La mia prima serie è andata distrutta dopo la rottura dello sterzo ed un tuffo nel Ticino nel Novembre 1990, di lei sono rimasti solo l'assale anteriore con le gomme strette, il telecomando ed il paraurti.

Quella macchina aveva girato in Piemonte (a Viola, CN), a Genova, in Sardegna, all'Elba, in Corsica...in Svizzera...me la portavo dappertutto.

Fu sostituita da una Diplomat, distrutta dopo 6 mesi,da una Laser 4WD lentissima e poi da una Freccia Rossa, a cui avevo trapiantato il blocco motore della Diplomat (e andava come un siluro!).

Poi ho avuto un paio di Tamiya usate, ma che ho rivenduto dopo poco.

Dal 2006 nel frattempo mi sono comprato le varie Bison, Dictator...Black Fox...Thunderbolt,Rhino dopo tanti anni che le avevo viste sul catalogo.
Ma non ho MAI ricomprato una Turbo Panther.

Nel 2008 mia moglie per caso trova in cantina un sacchettino...e mi dice...ma cos'è?
Erano i pezzi avanzati dalla mia Turbo Panther...

Le racconto tutto e mi dice...dovrei averne una in cantina da mia mamma, me l'avevano regalata ma si era rotta. Cavoli...c'era davvero. Era una seconda serie con le gomme tassellate davanti e il paraurti grosso. Non andava, ma era praticamente integra.

Poi su Ebay ho trovato il telaio di una prima serie un pò malandata in un lotto...e sono riuscito a ricostruire la mia prima macchinina, funzionante con il mio telecomando originale, con le gomme che mi erano rimaste e con la carrozzeria nuova. Adesso è parcheggiata sul mobile del soggiorno(bella lucida, col nero sulle gomme) della mia casetta in montagna, dove ha dato il meglio di sè per tre estati intere.

Col tempo ne ho cercata un'altra uguale, l'ho restaurata e di tanto in tanto le faccio fare un giretto (montando le tassellate davanti, per non rovinare le slick...)

Pur essendo un giocattolo ha ancora la sua verve...l'effetto Turbo è ancora simpatico!!!
paperinik77pk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 23:08   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2012
Residenza: vallecrosia
Messaggi: 14
Sti ragazzi!

La prima modifica che feci sul Mercedes unimog, quello della parigi-dakar, fu buttare via tutta la parte elettronica e piazzarci un tre canali: sterzo e velocità proporzionali, la seconda tramite reostato. Il terzo servo per passare dalla prima alla seconda velocità meccanica. Ha anche due differenziali. Adesso il motore è un brushless con relativo esc, e mi sto spaccando la testa per mettere le sospensioni davanti, dietro concettualmente è più semplice, lascio l'asse unico ma oscillante.
Lavoro più semplice con il gatto delle nevi, sempre nikko, sostituito rx, messo due brushless e due esc, e adesso posso pivottare o fare curve molto dolci.
Non sono più pezzi da collezione, in compenso mi sono divertito un sacco.
Dimenticavo che il mercedes è un 4WD.
animalo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 14, 20:12   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Vedo che il 3D è ancora vivo e lo scelgo per il mio primo post sul forum. Io ho appena riesumato la mia vecchia Turbo Panther 1a serie ed ora ci gioca mio figlio.

Sapete se ci sono siti che vendono i copertoni di ricambio? O siti che vendono i fondi (se mai ce ne fossero) di queste splendide auto?

I miei erano sbriciolati e per rimetterla in strada ho (orrore) attaccato con l'attack dei copertoni di Teo modello tagliati col taglierino.
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 14:57   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao Mach e benvenuto ,
purtroppo trovare i ricambi è una lotteria
potresti guardare su ebay ma se non ti vuoi svenare la miglior cosa è adattare qualcosa di un altra macchina .
su facebook c'è un bellissimo gruppo di fanatici italiani chiamato Gig nikko 80 , potresti chiedere a loro
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 18:53   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Grazie per la dritta, ci darò sicuramente un'occhio.

Tra l'altro ho scoperto di abitare vicino ad un negozio discretamente fornito "Brunello Giovanni" a Thiene (VI), farò un salto anche da loro con il modellino in mano.
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 18:55   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da mach01 Visualizza messaggio
Vedo che il 3D è ancora vivo e lo scelgo per il mio primo post sul forum. Io ho appena riesumato la mia vecchia Turbo Panther 1a serie ed ora ci gioca mio figlio.

Sapete se ci sono siti che vendono i copertoni di ricambio? O siti che vendono i fondi (se mai ce ne fossero) di queste splendide auto?

I miei erano sbriciolati e per rimetterla in strada ho (orrore) attaccato con l'attack dei copertoni di Teo modello tagliati col taglierino.
non te lo do per certo,anzi e' da verificare

io proverei a controllare con le gomme della tamiya hornet
in quel periodo tamiya e nikko incestavano coi modelli e ricambi
puo darsi che siano le stesse

tie':
Modellbau-Seidel - Tamiya - 9805034 Reifen hinten (2) The Hornet, The Frog


ci sono le dimensioni delle gomme hornet e confrontale con quelle che hai

se va ha le gambe
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gig Nikko Help 888vita Circuiti Elettronici 27 19 maggio 12 13:16
Gig Nikko Help 888vita Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 06 aprile 12 17:47
GiG NIKKO Turbo duello...EVOLUTION piero_goku Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 28 settembre 11 08:20
gig nikko debilu Automodellismo 2 17 aprile 11 14:27
turbo panther gigirosso Automodellismo 2 02 giugno 10 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002