Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 17:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2013
Tamiya Super sabre

Ciao ho tirato fuori dall'armadio la mia vecchia Tamiya Super Sabre scala 1/14 QD.
Questa macchina è fantastica ha subito di tutto non ricordo di preciso quando mi è stata regalata, ma credo almeno 18 anni fa, e i suoi anni li porta decisamente bene.
Vorrei risistemarla un po, mi mancano le antenne tx rx, il coperchio batterie e ho una gomma tagliata.
Ho cercato in rete, ma queste super sabre sono rarissime e anche i modelli derivati e tra i ricambi non trovi mai le gomme.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Dove trovo delle gomme compatibili?
Icone allegate
Tamiya Super sabre-super-sabre1.jpg   Tamiya Super sabre-super-sabre2.jpg   Tamiya Super sabre-super-sabre3.jpg  
Marco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 09:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
mi sa che la tua era... e' una QD una quick drive,cioe' un clone ma solo "estetico"
venduta gia montata e a cui non e' previsto l'assembling delle tamiya,in genere
era destinata ai bambini
in pratica e' tipo una gig nikko,per cui i ricambi non sono diffusi,
meccanicamnete non c'entra nulla con la vera super sabre1-10 tamiya
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:20   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Si è una QD comunque VINTAGE e avendo anche qualche Nikko posso dire che certi modelli condividono la trasmissione con le Tam più semplificate come la Hornet o la Grasshopper
Vecchio 12 marzo 17, 19:48   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2017
Super Sabre 58066

Carissimi,
come il nostro amico, dopo quasi 4 anni, anche io ho tirato fuori dalla cantinola la mia super sabre di circa 20 anni fa!!! Vorrei far giocare mio figlio!!
Purtroppo però ho ho alcuni componenti rotti!!! e li vorrei sostituire.
Sapreste indicarmi come e dove andare???
In pratica è da sostituire (a prima vista) il braccio oscillante anteriore inferiore destro e la scatola di trasmissione per le ruote anteriori.
Grazie mille,
Pier Paolo
toto2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 21:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
quindi tu hai la "vera" SuperSabre 1/10 e non il QD 1/14.

Parti di ricambio di un modello vintage di una trentina di anni fa ( kit n°66 anno 1987) le si trova, con molta fortuna, su ebay. E le paghi.

Con molto meno fortuna potresti trovare qualcosa di compatibile; la famiglia da cui deriva SuperSabre è la stessa di HotShot, la cui riedizione è ancora in produzione, Boomerang, rieditata nel 2008 e prossimamente ancora negli store, Bigwig, appena rieditata, hotshot2, supershot rieditata pure lei e più avati derivarono le thinder shot, thunder dragon, terra scorcher, fire dragon. Quindi, direi che per primo, manuale del modello alla mano, trovi i codici e poi si va alla ricerca della parte estendendola anche ai modelli della stessa famiglia.

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione