Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 17:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 113
Tamiya Super sabre

Ciao ho tirato fuori dall'armadio la mia vecchia Tamiya Super Sabre scala 1/14 QD.
Questa macchina è fantastica ha subito di tutto non ricordo di preciso quando mi è stata regalata, ma credo almeno 18 anni fa, e i suoi anni li porta decisamente bene.
Vorrei risistemarla un po, mi mancano le antenne tx rx, il coperchio batterie e ho una gomma tagliata.
Ho cercato in rete, ma queste super sabre sono rarissime e anche i modelli derivati e tra i ricambi non trovi mai le gomme.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Dove trovo delle gomme compatibili?
Icone allegate
Tamiya Super sabre-super-sabre1.jpg   Tamiya Super sabre-super-sabre2.jpg   Tamiya Super sabre-super-sabre3.jpg  
Marco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 09:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
mi sa che la tua era... e' una QD una quick drive,cioe' un clone ma solo "estetico"
venduta gia montata e a cui non e' previsto l'assembling delle tamiya,in genere
era destinata ai bambini
in pratica e' tipo una gig nikko,per cui i ricambi non sono diffusi,
meccanicamnete non c'entra nulla con la vera super sabre1-10 tamiya
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:20   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Si è una QD comunque VINTAGE e avendo anche qualche Nikko posso dire che certi modelli condividono la trasmissione con le Tam più semplificate come la Hornet o la Grasshopper
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 19:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2017
Residenza: napoli
Messaggi: 1
Super Sabre 58066

Carissimi,
come il nostro amico, dopo quasi 4 anni, anche io ho tirato fuori dalla cantinola la mia super sabre di circa 20 anni fa!!! Vorrei far giocare mio figlio!!
Purtroppo però ho ho alcuni componenti rotti!!! e li vorrei sostituire.
Sapreste indicarmi come e dove andare???
In pratica è da sostituire (a prima vista) il braccio oscillante anteriore inferiore destro e la scatola di trasmissione per le ruote anteriori.
Grazie mille,
Pier Paolo
toto2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 21:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
quindi tu hai la "vera" SuperSabre 1/10 e non il QD 1/14.

Parti di ricambio di un modello vintage di una trentina di anni fa ( kit n°66 anno 1987) le si trova, con molta fortuna, su ebay. E le paghi.

Con molto meno fortuna potresti trovare qualcosa di compatibile; la famiglia da cui deriva SuperSabre è la stessa di HotShot, la cui riedizione è ancora in produzione, Boomerang, rieditata nel 2008 e prossimamente ancora negli store, Bigwig, appena rieditata, hotshot2, supershot rieditata pure lei e più avati derivarono le thinder shot, thunder dragon, terra scorcher, fire dragon. Quindi, direi che per primo, manuale del modello alla mano, trovi i codici e poi si va alla ricerca della parte estendendola anche ai modelli della stessa famiglia.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 20, 23:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2020
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1
Velocità Super Sabre

Buonasera, risistemando il garage, ho ritrovato la mia vecchia Tamiya Super Sabre.
Qualcuno sa gentilmente ricordarmi che velocità massima raggiunge? La vorrei far compete con dei modelli più recenti con motore brushless di amici.
Grazie mille
navezio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 20, 09:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Mai saputo di "velocità massime raggiungibili" da un modello Tamiya. Forse ti confondi con Traxxas. Fosse mia non rischierei di installare oltre un 13.5, le plastiche sono anzianotte e tutta la trasmissione potrebbe non essere dimensionata per motori con le prestazioni degli attuali. Anzi, fosse mia se ne starebbe al calduccio sulla mensola.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-100 Super Sabre di Marco Benincasa quenda Aeromodellismo Ventole Intubate 1 12 aprile 13 23:03
luci navigazione f-100 super sabre sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 4 07 aprile 10 01:37
riacambi super sabre gabrielegioia Modellismo 0 31 dicembre 08 13:43
spazzole tamiya super stock BZ black Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 01 novembre 08 20:01
Tamiya super stock RZ? jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 23 febbraio 08 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002