BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   Tamiya Super sabre (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/283797-tamiya-super-sabre.html)

Marco84 04 maggio 13 16:29

Tamiya Super sabre
 
3 Allegato/i
Ciao ho tirato fuori dall'armadio la mia vecchia Tamiya Super Sabre scala 1/14 QD.
Questa macchina è fantastica ha subito di tutto non ricordo di preciso quando mi è stata regalata, ma credo almeno 18 anni fa, e i suoi anni li porta decisamente bene.
Vorrei risistemarla un po, mi mancano le antenne tx rx, il coperchio batterie e ho una gomma tagliata.
Ho cercato in rete, ma queste super sabre sono rarissime e anche i modelli derivati e tra i ricambi non trovi mai le gomme.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Dove trovo delle gomme compatibili?

quaglia 10 maggio 13 08:27

mi sa che la tua era... e' una QD una quick drive,cioe' un clone ma solo "estetico"
venduta gia montata e a cui non e' previsto l'assembling delle tamiya,in genere
era destinata ai bambini
in pratica e' tipo una gig nikko,per cui i ricambi non sono diffusi,
meccanicamnete non c'entra nulla con la vera super sabre1-10 tamiya

pappa 10 maggio 13 12:20

Si è una QD comunque VINTAGE e avendo anche qualche Nikko posso dire che certi modelli condividono la trasmissione con le Tam più semplificate come la Hornet o la Grasshopper :wink:

toto2012 12 marzo 17 18:48

Super Sabre 58066
 
Carissimi,
come il nostro amico, dopo quasi 4 anni, anche io ho tirato fuori dalla cantinola la mia super sabre di circa 20 anni fa!!! Vorrei far giocare mio figlio!!
Purtroppo però ho ho alcuni componenti rotti!!! e li vorrei sostituire.
Sapreste indicarmi come e dove andare???
In pratica è da sostituire (a prima vista) il braccio oscillante anteriore inferiore destro e la scatola di trasmissione per le ruote anteriori.
Grazie mille,
Pier Paolo

alexxandro 12 marzo 17 20:00

quindi tu hai la "vera" SuperSabre 1/10 e non il QD 1/14.

Parti di ricambio di un modello vintage di una trentina di anni fa ( kit n°66 anno 1987) le si trova, con molta fortuna, su ebay. E le paghi.

Con molto meno fortuna potresti trovare qualcosa di compatibile; la famiglia da cui deriva SuperSabre è la stessa di HotShot, la cui riedizione è ancora in produzione, Boomerang, rieditata nel 2008 e prossimamente ancora negli store, Bigwig, appena rieditata, hotshot2, supershot rieditata pure lei e più avati derivarono le thinder shot, thunder dragon, terra scorcher, fire dragon. Quindi, direi che per primo, manuale del modello alla mano, trovi i codici e poi si va alla ricerca della parte estendendola anche ai modelli della stessa famiglia.

navezio 09 aprile 20 22:28

Velocità Super Sabre
 
Buonasera, risistemando il garage, ho ritrovato la mia vecchia Tamiya Super Sabre.
Qualcuno sa gentilmente ricordarmi che velocità massima raggiunge? La vorrei far compete con dei modelli più recenti con motore brushless di amici.
Grazie mille

alexxandro 10 aprile 20 08:46

Mai saputo di "velocità massime raggiungibili" da un modello Tamiya. Forse ti confondi con Traxxas. Fosse mia non rischierei di installare oltre un 13.5, le plastiche sono anzianotte e tutta la trasmissione potrebbe non essere dimensionata per motori con le prestazioni degli attuali. Anzi, fosse mia se ne starebbe al calduccio sulla mensola.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002