Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 16, 12:12   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2015
Residenza: Firenze-Arezzo
Messaggi: 2
Ero io il gestore del negozio Model più di Figline Valdarno e organizzatore del primo campionato Toscano Touring, sicuramente l'avrai presa da me in negozio...

Comunque per qualsiasi quesito al riguardo degli albori della categoia Touring sono a disposizione.

Questa per esempio è la mia TA01 restaurata

Il primo vero Touring prodotto

Ma ho anche delle TA03 e FFW Clio perfettamente restaurate

Agnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 17:00   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Certo che l'ho presa da te !!!!!

Era proprio la tua !!!!
Peccato che io abbia dato via la mia TA01 full carbon , ora ho solo quella originale in plastica , anche per me i vari TA 03 , FF01 , poi formulini , buggies ....è una malattia !!!

Se vuoi apri una nuova discussione e raccontaci quali erano i primissimi touring , HPI RS4 , Yokomo , Tamiya TA01 e poi ? ...le mitiche macchine col cambio !!!!!!

Se poi hai altre foto mettile che abbiamo aperto questa sezione apposta
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 19:25   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
una carrambata praticamente
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 19:46   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2020
Residenza: Trier
Messaggi: 18
Bellissimo questo post che mi riguarda...sono entrato in possesso da pochi giorni di un nuovissimo kit Tamiya t002 SUPRA GR, è stato un regalo di un collega, che ha riesumato la mia passione per le rc ferma a circa 25 anni fa... quando era tutto più semplice

Sono un fiume in piena perché mi diverto da matti conoscere persone con la mia stessa passione per un modello storico come le serie T tamia

Ho già provveduto ad ordinare un kit di cuscinetti a sfera ...
mi piace anche :
- assale in alluminio
- ammortizzatori ad olio
- supporto motore ( ma ce ne sono 2 tipi oppure è unico ? )
- mi piacerebbe anche un combo brushless+ esc ( ma quale scegliere ?)
- batteria lipo a 2S oppure a 3S ? che voltaggio dovrò prenderla ?

Ecco queste sono solo parte delle psicopatie che mi colpiscono per questo nuovo hobby

Ma le parti che vedo sulla baia made in china hanno la stessa affidabilità e corrispondenza di quelle Tamiya official?

La scatola del kit montaggio è ancora chiusa e già mi sono fatto mille pippe

Mi dite che misura ha il body della mia T02 in cm ? Vorrei montare una nuova carrozzeria e vendere quella SUPRA GR che non è il mio stile...io sono troppo vecchio...

io intanto che mi rispondente mi perdo sui siti di modellismo e tra gli upgrade

grazie a tutti coloro che mi supporteranno e sopporteranno
Giamba00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 21, 00:22   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Giamba00 Visualizza messaggio
Bellissimo questo post che mi riguarda...sono entrato in possesso da pochi giorni di un nuovissimo kit Tamiya t002 SUPRA GR, è stato un regalo di un collega, che ha riesumato la mia passione per le rc ferma a circa 25 anni fa... quando era tutto più semplice

Sono un fiume in piena perché mi diverto da matti conoscere persone con la mia stessa passione per un modello storico come le serie T tamia

Ho già provveduto ad ordinare un kit di cuscinetti a sfera ...
mi piace anche :
- assale in alluminio
- ammortizzatori ad olio
- supporto motore ( ma ce ne sono 2 tipi oppure è unico ? )
- mi piacerebbe anche un combo brushless+ esc ( ma quale scegliere ?)
- batteria lipo a 2S oppure a 3S ? che voltaggio dovrò prenderla ?

Ecco queste sono solo parte delle psicopatie che mi colpiscono per questo nuovo hobby

Ma le parti che vedo sulla baia made in china hanno la stessa affidabilità e corrispondenza di quelle Tamiya official?

La scatola del kit montaggio è ancora chiusa e già mi sono fatto mille pippe

Mi dite che misura ha il body della mia T02 in cm ? Vorrei montare una nuova carrozzeria e vendere quella SUPRA GR che non è il mio stile...io sono troppo vecchio...

io intanto che mi rispondente mi perdo sui siti di modellismo e tra gli upgrade

grazie a tutti coloro che mi supporteranno e sopporteranno
Se la scatola è ancora con le buste sigillate, venditela o tienila da collezionismo!!! Ci sono prezzi esorbitanti su ebay! Considera che la trasmissione della ta02 non regge assolutamente 3s, 2s devi metterci un motore tranquillo e comunque se ci vai in pista ti gireranno attorno. Anni fa ho riesumato la mia vecchia ta02, l’ho risistemata e finita di hoppare all’inverosimile, mi mancano solo le c in alluminio originali e gli alberini in carbonio e poi è completa. Ma l’ho messa in bacheca e ogni tanto me la riguardo (e annuso) ricordando i bei temi che furono. Mi sono preso un truggy pseudo recente e mi co diverto da anni.

Comunque trovi ancora di tutto su ebay. Meglio gli originali tamiya degli after market, mantieni anche un valore collezionistico.

L’albero e il supporto motore (ne esiste solo uno, anche se aftermarket sembrano differenti) sono fondamentali. Poi telaio in fibra e ammo, torri in fibra e parra posteriore.
Macicca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 21, 20:01   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2020
Residenza: Trier
Messaggi: 18
errata corrige...il modello che ho è un TT02...ma con tutti questi UP spenderò un capitale...cosa c'è sul mercato che si può comparare...Italtrading Rally Legend?
Giamba00 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alla fine ho comprato una tamiya canyon Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 50 07 luglio 10 20:28
tamiya neofita con desiderio di una 4x4 pakouboss Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 gennaio 09 18:53
problema ad una tamiya aiutoooooo eyes-ch Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 10 novembre 08 15:31
Perchè non riesumare veccchie discussioni cecco Segnalazione Bug e consigli 2 16 aprile 08 13:36
riesumare una flash,consigli paxante Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 02 maggio 06 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002