Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 17, 13:51   #81 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho dato una mano di fondo per vedere le imperfezioni e già ha preso tutto un altro aspetto









Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:19
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 20:08   #82 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ora è arancione.. poi chissà.. a questo punto mi toccherà ridipingere anche i cerchi delle ruote..



e qui si apre un dilemma al quale non ho ancora trovato soluzione..
come guarnisco i vetri?

ho cercato un coprifilo di gomma nera a sezione H piccolissimo di 3-4mm ma non esiste.. non ho trovato nulla.
peccato perchè avrei infilato senza colla la lastra da 2-3mm di plexi le canale del profilo H e avrei potuto cambiare facilemente un vetro rotto.

mi vorrei evitare di fare delle cornici piatte esterne, sia in ottone che stirene perchè è un lavorissimo, magari sarebbero anche carine ma andrebbero tutte stondate mantenendo una larghezza costante sui 3mm se inizio a mangiare troppo materiale si vede e in caso dello stirene avrei in mano una cosa inconsistente da dover lavorare.
un'altra idea che non mi convince pienamente è mettere un flio di ottone esterno, o peggio un filo elettrico nero incollato sul bordo, temo che venga uno schifo.
profili a U adatti non ne conosco.. autoricambi che possono avere un filo di gomma sottile e piccolo sagomato a H, L oppure U non saprei davvero.
potrei trovare un nastro di neoprene e cacciarci il vetro dentro a forza e lasciar fare la sede al neoprene ma vale il discorso del filo elettrico.
infine potrei incollare sul vetro una cornice esterna di legno dipinta di nero ma anche qui tra colle adatte alal situazione, aloni e vernici si richia la schifezza.. senza contare che se rompo un vetro tocca rifare anche la cornice.

al momento l'opzione che preferisco è il filo di metallo piegato, saldato e incollato ma non ho il coraggio di iniziare

altre idee?

Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:20
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 21:06   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
io le guarnizioni le facevo con filo elettrico nero fine dopo averlo privato del rame
(ma lo lasciavo a sezione tonda)
dato che era piccolo, si adagiava nell'angolo tra vetro e carrozza, e il risultato era accettabile
(a volte non levavo nemmeno il rame interno)
però nel tuo caso hai il finestrino parzialmente abbassato, e lì non saprei come fare
(inoltre se vuoi fare i vetri scorrevoli per cambiarli dovresti scollarli anche dal filo.






















ho provato anche a tagliare il filo in due, per "abbracciare" la sagoma della carrozza, e poi fissare il vetro dietro ad essa, ma mi veniva uno schifo

insomma, l'unico modo quasi buono che ho trovato è quello del filo intero.


se trovi un alternativa tu ne imparo un 'altra nuova
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 19:50   #84 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ti ringrazio, prima del filo elettrico provo con quello d'ottone.. stasera vedo di realizzare qualcosa.
intanto è nata la rete del radiatore e ho tagliato i vetri che al momento sono solo appoggiati.
lateralmente lascio aperto, al massimo farò il triangolo del lunotto




Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:21
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 20:26   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Il profilo in gomma dei tergicristalli ha il profilo ah H dove si incastra nel telaio della bacchetta,esiste il ricambio universale,o comunque anche se usurato il pezzo rimane con la parte ad H integra.
Icone allegate
il mio camion-indexbb.jpg  
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 20:28   #86 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Il profilo in gomma dei tergicristalli ha il profilo ah H dove si incastra nel telaio della bacchetta,esiste il ricambio universale,o comunque anche se usurato il pezzo rimane con la parte ad H integra.
ti ringrazio.. da provare.. domani se trovo il tempo passo da un autoricambi e gli esploro il magazzino
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 00:09   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ora è arancione.. poi chissà.. a questo punto mi toccherà ridipingere anche i cerchi delle ruote..



e qui si apre un dilemma al quale non ho ancora trovato soluzione..
come guarnisco i vetri?

ho cercato un coprifilo di gomma nera a sezione H piccolissimo di 3-4mm ma non esiste.. non ho trovato nulla.
peccato perchè avrei infilato senza colla la lastra da 2-3mm di plexi le canale del profilo H e avrei potuto cambiare facilemente un vetro rotto.

mi vorrei evitare di fare delle cornici piatte esterne, sia in ottone che stirene perchè è un lavorissimo, magari sarebbero anche carine ma andrebbero tutte stondate mantenendo una larghezza costante sui 3mm se inizio a mangiare troppo materiale si vede e in caso dello stirene avrei in mano una cosa inconsistente da dover lavorare.
un'altra idea che non mi convince pienamente è mettere un flio di ottone esterno, o peggio un filo elettrico nero incollato sul bordo, temo che venga uno schifo.
profili a U adatti non ne conosco.. autoricambi che possono avere un filo di gomma sottile e piccolo sagomato a H, L oppure U non saprei davvero.
potrei trovare un nastro di neoprene e cacciarci il vetro dentro a forza e lasciar fare la sede al neoprene ma vale il discorso del filo elettrico.
infine potrei incollare sul vetro una cornice esterna di legno dipinta di nero ma anche qui tra colle adatte alal situazione, aloni e vernici si richia la schifezza.. senza contare che se rompo un vetro tocca rifare anche la cornice.

al momento l'opzione che preferisco è il filo di metallo piegato, saldato e incollato ma non ho il coraggio di iniziare

altre idee?
Questa puo' servire...??

Kavan Guarnizione vetri 5 m | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:22
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 00:31   #88 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ti ringrazio.. ormai no.. ho quasi fatto le cerchiature in ottone, a questo punto smollo anche la visita dal ricambista..
la sezione S non mi sarebbe congeniale, casomai è interessante questa H

MP JET Guarnizione finestrini ad H 2,5x0,5 mm 2 mt | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

sono quasi arrivato ad avere i vetri montati quindi ormai passo..
quando lo rivernicerò avrà bisogno di cambiare vetri e allora vedrò di fare un lavoro migliore.. ora smanio un filino per metterlo in terra il prima possibile..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 08:36   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ora smanio un filino per metterlo in terra il prima possibile..
..anche la platea!!

che meraviglia di creatura, complimenti per l'arte
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 19:55   #90 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
..anche la platea!!

che meraviglia di creatura, complimenti per l'arte
grazie!!

stasera ho fatto esperimenti con le gomme..
prima di tutto ho iniziato a fissare la carrozzeria in modo che si possa aprire senza smontarla



le piastre laterali sono da rifinire quando avrò deciso come montare il paraurti



poi ho provato a mettere una gomma clodbuster tagliata sullo stesso cerchio maximixer su cui avevo montata la badlands e non la posso vedere.. colore a parte ci sta proprio male almeno per me.
sarà il cerchio grande.. non so dire ma non ce la vedo proprio





alla fine mi pare stare meglio con le sue di sempre che diventeranno arancioni.
avrò da aprire un pochino il fianco sotto il passaruota e lo farò appena definito il coperchio dei fari, haimè avrò da resinare qualcosina, vedrò di mascherare per non dover riverniciare tutta la carrozza. ..



e comunque ho le fregole di metterlo sul sentiero ma c'è un botto di cose da fare prima di finirlo.. 2 setttimane almeno.

Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:25
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
camion fondazione knightrider knightrider Automodellismo 4 30 maggio 08 16:25
camion e mezzi movimento terra canesco Segnalazione Bug e consigli 0 12 novembre 07 12:00
Camion elettrici?? G60 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 06 gennaio 07 01:41
24 settembre raduno camion R/C Formigine G60 Incontri Modellistici 0 11 settembre 06 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002