Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 18, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Camion Man 1/16

Buon giorno a tutti , mi lancio di petto in questa parte del forum che proprio non conosco se non per sfuggita o per qualche fiera/manifestazione.

Vengo a disturbarvi e chiedere consigli riguardo un progetto-idea che vorrei rellizzare con mio figlio di 6 anni, premetto che conosco poco a riguardo so non quello letto nelle ultime ore qui nel forum.

L'idea e di fare un camioncino 1/16 con socca carrozzeria del man della bruder (https://www.fundamentallytoys.com/br...uder-toys.html), vorrremo costruirlo,so che in commercio si trovano molti rtf ma non hanno lo stesso fascino per noi, gia abituati da anni a costruire aerei ed alainti comprare il pronto al pilotaggio non ci interessa.

Partendo proprio dal telaio e differenziali.

Qui la prima domanda quali differenziali adottare ? Accopiatore motore trasmissione?
Quli pezzi convine costruire e quali prender gia fatti ed assemblare.

IL telaio sarà in allumino, partendo da un pezzo trafilato fatto a C, sul quale penso di monatre i differenziali

Vi ringrazio e se avete qualche video o documento dove si vede qualosa ve ne sono grato

Raffaele
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 18, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti , mi lancio di petto in questa parte del forum che proprio non conosco se non per sfuggita o per qualche fiera/manifestazione.

Vengo a disturbarvi e chiedere consigli riguardo un progetto-idea che vorrei rellizzare con mio figlio di 6 anni, premetto che conosco poco a riguardo so non quello letto nelle ultime ore qui nel forum.

L'idea e di fare un camioncino 1/16 con socca carrozzeria del man della bruder (https://www.fundamentallytoys.com/br...uder-toys.html), vorrremo costruirlo,so che in commercio si trovano molti rtf ma non hanno lo stesso fascino per noi, gia abituati da anni a costruire aerei ed alainti comprare il pronto al pilotaggio non ci interessa.

Partendo proprio dal telaio e differenziali.

Qui la prima domanda quali differenziali adottare ? Accopiatore motore trasmissione?
Quli pezzi convine costruire e quali prender gia fatti ed assemblare.

IL telaio sarà in allumino, partendo da un pezzo trafilato fatto a C, sul quale penso di monatre i differenziali

Vi ringrazio e se avete qualche video o documento dove si vede qualosa ve ne sono grato

Raffaele
Magari prova a cercare tra i ricambi dei camion Tamiya se le dimensioni lo consentono.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 11:02   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Per i camion la scala 1/16 è un po' anomala: in scala 1/14 esistono tutto l'universo Tamiya e Carson. Però come detto sopra si potrebbero adattare alcune parti meccaniche nonostante la scala diversa.

Sposto in sezione più adatta.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 13:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Cercando a destra e sinistra ho trovato questo bel video che spiega il da farsi, per me è sufficente, vi aggiorno con i miei lavori:

https://www.youtube.com/watch?v=Ife1F6Q2JFI

https://www.youtube.com/watch?v=_f7DQhpTbec


A chi piace il genere consiglio di visionare anche altri video del ragazzo, ha eseguito molte trasformzioni
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 21:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
camion

allora.… la strada intrappresa si presenta piuttosto complicata ed onerosa come primo modello….
sugli 1\16 si possono modificare i telai kulak ,mini losi e ultimamente gmade ma oltre ad essere poco reperibili sono piuttosto cari e se si baglia a tagliare si fa un danno costoso….

se vuoi un consiglio meglio un 1|10

oppure come ho fatto io...un bel kit da montare di questi wpl
https://www.banggood.com/it/WPL-WPLB...r_warehouse=CN
per un piccolo potrebbe bastare come prima esperienza….l elettronica e'da sostituire con le nostre "professional"....di lavoro un po'ce n'e'
saluti ...Massimo
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 21:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
camion

questo e'il link preciso del kit...gli altri son gia montati…
https://www.banggood.com/it/DIY-RC-C...r_warehouse=CN

ah dimenticavo...e'da poco uscito il 6x6
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
camion tamiya PaoloD Compro 1 14 dicembre 15 08:27
problema camion man tamiya davirex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 agosto 15 14:15
camion man 19.343 1:32 lucaian Modellismo Statico 2 10 marzo 13 20:42
Ricambi camion Rc? bagigio Mezzi Terrestri 17 02 settembre 09 21:38
camion Man truck urkamazurka Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 novembre 08 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002