Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 18, 18:29   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
WPL B-1 custom fpv

Sto allestendo questo giocattolo Heng long per il trasporto banane.







Ho inserito un impianto fpv per giocarci in ferie a giro per i campeggi oppure qualche sentiero di montagna poco impegnativo.



l'interruttore della cam incollata sul tetto, sto meditando di metterla su un servo con un asta sparata fuori dal sedile.. ho 6ch quindi potrei anche darmi qualche occhiata intorno.



Per adesso lo sto usando con 2 batterie e circuiti separati, devo valutare se posso alimentare tutto con una singola lipo, sia la vtx che l'esc.
per adesso ho messo sul pianale un cassettino che contiene la batteria dell'impianto video e un lipo alarm per tenere sotto controllo il voltaggio.



La cam ccd è fissata al posto di guida e si vede una piccola porzione del cofano





l'elettronica è stata completamente sostituita, ha un esc hobbywing 1060, una radio dsm2 e un servo standard.

i led originali li ho cambiati, adesso si possono accendere con un interruttore e sono nettamente più potenti oltre a fare una luce calda.

Le impressioni sull'oggetto ve le dico adesso.. se poi saranno confermate ve lo saprò dire quando tornerò dalle ferie.

Ultima modifica di wrighizilla : 21 luglio 18 alle ore 18:33
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 18, 21:07   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
No vabè.. non ho potuto resistere più di cinque minuti prima di mettere un servo per girare la cam..
ed è una ficata perchè ora spazi e ingombri si valutano in tutt'altro modo.
la cam riprende centrata a filo dellla parte superiore del vetro.. metterò un video quanto prima, peccato che non metto a fuoco lo specchietto ma ora controllo se vedo quello lato passeggero



ah.. il servo l'ho dovuto per forza mettere a sedere sul sedile perchè con tutta la buona volontà sotto scocca non c'entra, batte nel telaio quindi l'idea iniziale di fare un colonnino non l'ho potuta fare

Ultima modifica di wrighizilla : 21 luglio 18 alle ore 21:11
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 18, 21:59   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
alcune impressioni su questo giocattolo..

ero partito prevenuto.. una cinesata da 30 euro ovvero non può essere altro che ciarpame
vedremo come andrà a finire perchè le plastiche non sembrano affatto male, ho contato almeno 5 tipi diversi di plastica e quella della carrozzeria si vernicia benissimo, ha una buona elasticità e da un impressione piuttosto solida.

i cvd e le coppie coniche di plastica li do per spacciati ma sono 3 giorni che girano come il sole e non hanno nessun difetto.. ho ordinato una coppia di ingranaggi e cvd in metallo ma credo che partirò prima che arrivino quindi è molto probabile che testerò il camioncino con le parti meccaniche stock.

quando mi è arrivato aveva uno sterzo assurdo con una frizione a massette che prende dentro una campana.. ovviamente non era proporzionale e non potendo regolare la corsa il leverismo faceva piegare il ponte.
inoltre i cvd erano troppo impiccati, angolati al puinto che ogni tanto s'impuntavano.

quindi ho abbassato la trasmissione di un centimetro con 2 piastre di alluminio.



sono sempre abbastanza angolati ma troppo meglio in confronto a prima.



per rimediare lo sterzo ho tolto l'elettronica stock e ho messo un servo standard facendo l'alloggio sulla stessa basetta di plastica sulla quale era avvitato l'incredibile servomeccanismo a frizione.



devo dire che si fa tanto prima a togliere la basetta originale e mettere una lastrina di compensato o stirene, dovessi rifarlo non avei dubbi visto che quella plastica nera è stata durissima da tagliare

il servo può essere uno standard qualsiasi che sta preciso tra i longheroni oppure un micro servo magari metal gear, tanto ci sta qualsiasi cosa e avanza sufficente spazio per la ricevente e regolatore.





Ho messo i vetri e ho usato vetro vero da 1,2mm alla fine è piccolo e incollato su tutto il periimetro quindi ha scarse probabilità di rompersi ma almeno non si graffia, è veramente trasparente e si pulisce bene.





I fari stock non fanno una gran luce e sono bluastri quindi li ho cambiati con due led più potenti e con luce calda.. si guida dalla cam anche dentro una stanza buia con una profondità di circa 4-5mt

infine ci sono 3 interruttori a giro per il camioncino, ho lasciato quello di accensione sotto il paraurti al quale ho ricollegato l'esc hobbiwing 1060.
ho messo un interruttore tra i sedili per accendere l'impianto fpv e uno dentro un passaruota per acccendere i fari.

per adesso l'unico difetto riscontrato è qullo di avere poco sterzo ma senza differenziali era da mettere in conto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 18, 16:59   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Stamani ho dato delle patine con vallejo smoke e ho allestito un portapacchi per la cam esterna













wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 07:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Dove si alloggia la batteria?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 10:14   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
nel cofano c'è un contenitore di 50x70mm profondo 18-20mm che copre l'elettronica.
per questo ho modificato la basetta portaservo originale al fine di per mantenere i 2 colonnini sui quali si avvita il porta batteria.



al momento sto usando ancora la batteria originale ma sono in arrivo 2 lipo da 1300mah
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 12:44   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho appena modificato il contenitore della lipo sul cassone per portare una lipo 3S, ho visto che la mia vtx è davvero al limite se alimentata a 8v




con la sua batteria originale, la action cam sul tetto e una lipo 3S 1500mA (per alimemntare la vtx) il camioncino adesso pesa 960 grammi.

a vuoto pesa 674 grammi
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 12:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
capperi,
da zucca a carrozza ma a tempo indeterminato!

lavorone, as usual
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 14:16   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
capperi,
da zucca a carrozza ma a tempo indeterminato!

lavorone, as usual
più che altro a tempo di rekord visto che mi è arrivato giovedì 19 e non l'avevo mai visto prima se non per un fugace attimo in un negozio dalle mie parti..

abbiamo istaurato subito un buon feeling.
tra l'altro un usato pari a nuovo quindi un pochino aveva già girato.

ora speriamo che la meccanica regga
ho in arrivo dei cvd in metallo e 2 coppie coniche ma penso che li troverò in cassetta della posta quando tornerò dalle ferie.
ovviamente me li sarei portati dietro volentieri..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 18, 09:38   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
tornato.. testato..
non ho rotto niente ma prima di partire ho montato coppie coniche e cvd in metallo, gli ingranaggi di plastica sarebbero certamente andati a farsi friggere.

l'idea che mi sono fatto è che la versione da 30 euro stock in plastica funziona bene a patto che si tratti con delicatezza e senza cambiare nulla, zero salti e terreni sconnessi..
altrimenti bisogna giustamente mettere in conto un centinaio d'euro per ottenere un camioncino decente.
prima di tutto cambiando esc e batterie si finisce col cuocere il motore perchè un 130 è troppo piccolo e il camioncino diventa un missile.
quindi in previsione di fare un giocattolo dignitoso penso che merita montare fin da subito il cambio col motore 370, omocinetici in acciaio e un kit di componenti in metallo per i ponti, ovvero circa 50 euro di spese che direi essere fondamentali insieme ad esc servo e lipo.
rimangono le balestre che non gli consentono troppo movimento anche se io mi sono divertito molto a guidarlo rigido e fin troppo veloce.

nel video ho la action cam sul tetto e la ccd fpv nella cabina, nel riquadro piccolo si vede la mia visuale dal monitor e goggles.



di giretti come nel video ne ho fatti un infinità.. circa 6 ore d'uso ma sempre intervallato da pause perchè il motore diventa incandescente..
tornato dalle ferie gli esagoni ad incastro adesso stanno smollando quindi urge un kit più solido.
prossimi lavori saranno il cambio in modo da avere un motore sufficente e un kit di metallo per le componenti dei ponti.
forse prenderò anche una sfiziosa cabina del jjrc Q60 aspettando che esca ufficialmente l'MZ YY2004 per farmi un secondo camioncino.

Ultima modifica di wrighizilla : 03 settembre 18 alle ore 09:48
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
wpl 1b 1/16 putro Automodellismo scalers/crawlers 2 25 marzo 18 11:34
Custom Radio andrealowa Radiocomandi 0 23 luglio 14 10:42
venom creeper custom simonkite Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 giugno 10 15:55
Motori Super Custom Sc fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 27 marzo 10 22:06
Custom brushless Lillo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 06 settembre 04 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002