Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 18, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NeroMietitore
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 25
Smile "The Beaste" consigli

ciao a tutti.
Vi presento il mio plasticone anche detto la bestiolina sul tracciato che abbiamo realizzato dietro casa in montagna.
L'ho preso da un paio di mesi, ora ho cambiato le gomme e stavo pensando di sostituire anche se sospensioni.
Mi diverto come un matto !!!
Se riuscite a farvi un'idea del percorso mi dareste un vostro parere? qui di seguito due video, se avete curiosità spendeteci 5 minuti.





Datemi consigli e opinioni.
Grazie mille !!!!

Nero
__________________
NeroMietitore

Dove sali tu....salgo anch'io....o ci provo...

Ultima modifica di ilmax : 04 giugno 18 alle ore 06:49 Motivo: Correzione link youtube
NeroMietitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 18, 20:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
il percorso è carino.

peccato per il mezzo , che purtroppo non è molto docile vedo..
(si muove solo a scatti, come se fosse poco modulabile il comando acceleratore insomma, e scatta di colpo)

forse ha anche i rapporti troppo lunghi

riuscire a migliorarlo sotto quell'aspetto sarebbe un grande passo in avanti.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 17:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NeroMietitore
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 25
Sì sì è proprio come dici.....
Sono indeciso se investire tempo e denaro in questo oppure cercare un traxxas defender magari usato.
Sai mica se nel forum c'è una sorta di mercatino dell'usato? o se qualcuno degli utenti magari ne svende uno?
Grazie del tuo parere.
Nero
__________________
NeroMietitore

Dove sali tu....salgo anch'io....o ci provo...
NeroMietitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 17:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Il mercatino c'è ma se non erro per essere abilitato devi avere tot messaggi..
Trx4 Defender ma è carino anche il trx4 bronco
Certo sono negli investimenti.. difficile trovarli usati a buon prezzo,guarda anche e-bay però rimane sempre un'incognita..
Magari con 2 soldi fai andare bene anche quello che hai
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 19:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da NeroMietitore Visualizza messaggio
Sì sì è proprio come dici.....
Sono indeciso se investire tempo e denaro in questo oppure cercare un traxxas defender magari usato.
Sai mica se nel forum c'è una sorta di mercatino dell'usato? o se qualcuno degli utenti magari ne svende uno?
Grazie del tuo parere.
Nero
grazie per aver considerato il mio parere come consiglio-opinione anzichè come una critica.

personalmente cercherei di evitare spese, quindi cercherei se possibile di modificare il mezzo attualmente in possesso.

da quel che vedo nel video, sembrerebbe un mezzo con 2 motori direttamente collocati sui ponti, ovvero con una riduzione a ingranaggi probabilmente difficile da diversificare.

inoltre "suppongo" che anche l'elettronica di comando del motore non disponga di un esc troppo sofisticato, ovvero in grado di regolare morbidamente il gas.


anzi, forse 'elettronica di comando originale prevede un unica scheda che comanda sia il segnale radio (ricevente) che il comando che regola il motore (esc)

IN QUESTO CASO, per risolvere la scarsa modulabilità del gas bisognerebbe eliminare l'lelettronica originale, adottando una ricevente separata del regolatore (esc),in favore di due componenti separate
inoltre bisognerebbe vedere se l'attuale servo di sterzo sia con comando a 3 pin, ovvero compatibile coi sistemi riceventi standard (sepARATI), altrimenti bisognerebbe cambiare pure quello.

e questo solo per quanto riguarda l'elettronica di comando, al fine di renderla più "modulabile"


ma se non bastasse, bisognerebbe accorciare il rapporto finale della trasnissione.
Cosa relativamente semplice su modelli che hanno 1 motore e trasmissione che comanda i due assali, ma cosa assai più complicata ove cone me l tuo caso la trasmissione è alloggiata direttamente nei due assali, e difficilmente consente di variare il diametro degli ingranaggi interni.


per quanto riguarda l'acquisto di un usato, qui sull mercatino ora come ora non c'è molto, ma comunque ci vorrebbero i permessi per accedervi, come già spiegato prima.

io un usato scaler lo avrei, e pure carino, ma per ora non l'ho messo sul mercatino di questo forum

trattasi però di modello semi. artigianale, ovvero che utilizza una meccanica di cui non sono disponibili tutti i ricambi plug&play

diciamo che è una scaler VERO,ma adatto a chi intende impegnarsi con ingegno in eventuali ripARAZIONI o modifiche, perchè non è un modello di scatola..

il modello è questo






nelle foto si vede che è trasformabile da versione cassonato a versione "TRUGGY", ovvero senza cassone con roll bar.


se hai interesse, posso fornire decine e decine di foto e descrizione accurata della costruzione meccanica.


io lo cedo solo per inutilizzo (causa problemi di sALUTE, soprattutto agli occhi che non mi permettono più di svitare- avvitare nemmeno una vite M3)

ma ilmezzo è rtr, ovvero funzionante e compreso di radio, ecc.



se io fossi al tuo posto, avessi il tempo, la voglia, e il posto dove provare, sinceramente non penserei a comprare un usato

proverei a morte a modificare il mio, sino a renderlo performante.

quindi ti "sconsiglio" di gettare la spugna e cpomprare un mezzo già performante.


ma se devi comprarlo, visto che lo chiedi tu, io avendone uno inutilizzato ho pensato di proportelo


(scusa se ci sono errori di ortografia, ma non ci vedo una mazza, efacccio fatica anche alla tastiera del pc a scrivere=

ciao

marco
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 11:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NeroMietitore
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 25
Grazie mille dei consigli e del tuo tempo.
Anch'io pensavo di modificare il mio mezzo attuale, ma dopo la lista delle modifiche capisco che forse l'investimento è troppo.
Il Toyo che mi proponi direi che è assolutamente spettacolare!
Se hai voglia di mandarmi dei dettagli tipo una cifra di partenza scrivimi via mail a teamcattivi@gmail.com.
Sono desolato nel leggere del tuo problema alla vista e mi dispiace che tu non riesca a praticare il tuo hobby.
Spero di risentirti presto.
Mauro
p.s. io abito a torino e tu?
__________________
NeroMietitore

Dove sali tu....salgo anch'io....o ci provo...
NeroMietitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 11:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NeroMietitore
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 25
Ho anche un altro modello che mi frulla in testa.
Opinioni sul FTX Out Back Ranger 2.0 ?
__________________
NeroMietitore

Dove sali tu....salgo anch'io....o ci provo...
NeroMietitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 20:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da NeroMietitore Visualizza messaggio
Grazie mille dei consigli e del tuo tempo.
Anch'io pensavo di modificare il mio mezzo attuale, ma dopo la lista delle modifiche capisco che forse l'investimento è troppo.
Il Toyo che mi proponi direi che è assolutamente spettacolare!
Se hai voglia di mandarmi dei dettagli tipo una cifra di partenza scrivimi via mail a teamcattivi@gmail.com.
Sono desolato nel leggere del tuo problema alla vista e mi dispiace che tu non riesca a praticare il tuo hobby.
Spero di risentirti presto.
Mauro
p.s. io abito a torino e tu?
io a milano.
ho provato a mandarti una mail
spero di essere riuscito a inviarla

se puoi confermamelo.
(con ste cose elettroniche non capisco mai se ho fatto tutto giusto o meno..)
marco
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 20:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
grazie per aver considerato il mio parere come consiglio-opinione anzichè come una critica.

personalmente cercherei di evitare spese, quindi cercherei se possibile di modificare il mezzo attualmente in possesso.

da quel che vedo nel video, sembrerebbe un mezzo con 2 motori direttamente collocati sui ponti, ovvero con una riduzione a ingranaggi probabilmente difficile da diversificare.

inoltre "suppongo" che anche l'elettronica di comando del motore non disponga di un esc troppo sofisticato, ovvero in grado di regolare morbidamente il gas.


anzi, forse 'elettronica di comando originale prevede un unica scheda che comanda sia il segnale radio (ricevente) che il comando che regola il motore (esc)

IN QUESTO CASO, per risolvere la scarsa modulabilità del gas bisognerebbe eliminare l'lelettronica originale, adottando una ricevente separata del regolatore (esc),in favore di due componenti separate
inoltre bisognerebbe vedere se l'attuale servo di sterzo sia con comando a 3 pin, ovvero compatibile coi sistemi riceventi standard (sepARATI), altrimenti bisognerebbe cambiare pure quello.

e questo solo per quanto riguarda l'elettronica di comando, al fine di renderla più "modulabile"


ma se non bastasse, bisognerebbe accorciare il rapporto finale della trasnissione.
Cosa relativamente semplice su modelli che hanno 1 motore e trasmissione che comanda i due assali, ma cosa assai più complicata ove cone me l tuo caso la trasmissione è alloggiata direttamente nei due assali, e difficilmente consente di variare il diametro degli ingranaggi interni.


per quanto riguarda l'acquisto di un usato, qui sull mercatino ora come ora non c'è molto, ma comunque ci vorrebbero i permessi per accedervi, come già spiegato prima.

io un usato scaler lo avrei, e pure carino, ma per ora non l'ho messo sul mercatino di questo forum

trattasi però di modello semi. artigianale, ovvero che utilizza una meccanica di cui non sono disponibili tutti i ricambi plug&play

diciamo che è una scaler VERO,ma adatto a chi intende impegnarsi con ingegno in eventuali ripARAZIONI o modifiche, perchè non è un modello di scatola..

il modello è questo






nelle foto si vede che è trasformabile da versione cassonato a versione "TRUGGY", ovvero senza cassone con roll bar.


se hai interesse, posso fornire decine e decine di foto e descrizione accurata della costruzione meccanica.


io lo cedo solo per inutilizzo (causa problemi di sALUTE, soprattutto agli occhi che non mi permettono più di svitare- avvitare nemmeno una vite M3)

ma ilmezzo è rtr, ovvero funzionante e compreso di radio, ecc.



se io fossi al tuo posto, avessi il tempo, la voglia, e il posto dove provare, sinceramente non penserei a comprare un usato

proverei a morte a modificare il mio, sino a renderlo performante.

quindi ti "sconsiglio" di gettare la spugna e cpomprare un mezzo già performante.


ma se devi comprarlo, visto che lo chiedi tu, io avendone uno inutilizzato ho pensato di proportelo


(scusa se ci sono errori di ortografia, ma non ci vedo una mazza, efacccio fatica anche alla tastiera del pc a scrivere=

ciao

marco
Marzo, se è un problema normale di vista da vicino con un paio di occhiali risolvi. Pure io ho iniziato con l'abbandonare un elicotterino ed una microT inutilizzati per poca vista, poi ho avuto difficolta anche coi modelli piu grossi, poi mi son rassegnato al verdetto dell'anagrafe e mi son preso un paio di occhiali da vista (da vicino, tipo 15 euro con 1.5 diottrie). Il telefonino lo odio e scrivo solo dal pc usando gli occhiali, pero' risco ancora a bazzicare sui modelli, occhiali, piu luce e via via ci si abitua.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 21:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NeroMietitore
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
io a milano.
ho provato a mandarti una mail
spero di essere riuscito a inviarla

se puoi confermamelo.
(con ste cose elettroniche non capisco mai se ho fatto tutto giusto o meno..)
marco

Grazie mille!!!!!
Ti ho risposto alla mail.
A presto!
Mauro.
__________________
NeroMietitore

Dove sali tu....salgo anch'io....o ci provo...
NeroMietitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002