Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 17, 09:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
l'impossibilità di utilizzare la barra phanard con sistema a 4 link è riferita a quello che generalmente viene ritenuto lo schema 4 link per antonomasia, ovvero quello ove i link sono convergenti.

e in quel caso infatti NON funziona.

ma è stato spiegato che di sistemi a 4 link ve ne sono più d'uno, e che se i link sono paralleli fra loro anzichè convergenti la barra non solo funziona, ma diviene ovviamente indispensabile.


le stesse regole fisiche o geometriche che regolano l'auto vera valgono anche per i modelli.


sul fatto che con 4 link inclinati + barra phanard il modellino sembri funzionare correttamente avevamo già discusso nel tread apposito, dove è possibile trovare la risposta.


(la barra non ha un senso di montaggio. funzionerebbe anche montata al contrario)
è solo una diagonale, che limita lo spostamento laterale del ponte, limitandolo a seconda di quanto è lunga o inclinata
ma se la monti al contrario lo spostamento sarà identico)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 19:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Tradotto in soldoni tra Mad Force classico e con questa nuova geometria a parte guadagnare in twist come guidabilità cosa ci si deve aspettare?
Sarebbe interessante prendere le parti del nuovo modello e modificare il Mad Force con appunto la ciclistica del nuovo modello, purtroppo conoscendo il modellismo costerà più comprare quei 4pezzi che l' auto intera(sempre se i pezzi si trovano)
Sul mio come upgrade monterò nei differenziali un altro perno e altri 2 satelliti dato che in kyosho hanno risparmiato anche su quelli
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 21:12   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ho montato direttamente i differenziali completi della Inferno ma non ricordo di quale tipo dato che ho mischiato tutti i pezzi Kyosho ( MP7 ? )
Secondo me la nuova versione ne guadagna come scaler ma spero abbiano ridotto la velocità perchè la vecchia scoppio in terza era incontrollabile e queste nuove sospensioni tutto twist non ce le vedo a tenerla per terra alle alte velocità .....sempre che non abbiano pensato ad una barra anti rollio
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 17:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Secondo me alla fine sia per versioni elettriche che a scoppio non hanno cambiato nulla perché così a spanne mi pare l elettronica pari pari del mio fo xx ve(che poi è un mad force elettrico con conformazione estetica formula offroad)
Non credo abbiano montato la barra antirollio su quella sorta di scaler 1/8 anche perché appunto si cerca il rollio,a vista barre non ne vedo..
Se lo dicevi prima della compatibilità dei differenziali inferno magari compravo quelli(sono più robusti o sono gli stessi con un asse e 2satelliti in più?)
Ormai ho già preso le parti dei differenziali Mad Force,visto che conosci il Mad Force ed io invece non ci ho ancora messo mano;esagoni da 14mm adattabili ?ha un sistema di trascinatori tipo buggy che temo mi obbliga a non poter mettere nessun esagono da 14(so che sono meno resistenti e tutte le filippiche però mi era comodo montarli per fare un mezzo più simile scaler)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 17, 12:38   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ti conveniva cercare una Inferno usata e cannibalizzarla , sono differenti i materiali delle coppie coniche e ci sono tutti e 4 i satelliti .
Specifico la mia è una MAD primo tipo ....corone e pignoni in zama stampata ho comprato il kit per farla elettrica con la frizione e la catena ma non l'ho mai montato perchè sono usciti gli Scaler in commercio ed ho preferito stoppare le modifiche .
Modifiche che avrebbero necessitato del sistema a Link dato che il suo di serie fa rollare il mezzo torcendo la plastica di congiunzione tra telaio e ponti
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 07:57   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
vabbè ormai ho già tutto non stò a cannibalizzare un'auto solo per 4 salìtelliti
anche se per altre aut l'avrei sicuramente fatto..
la sfortuna vuole che il mad force non è un'auto della quale se ne parli molto e quindi tra forum mondiali non si trovano molte idee di miglioramento(o peggioramento)
dovrò capire che cerco dal'auto,l'utilizzo che ne farò sarà sporadico(una volta all'anno se và bene)
sinceramente l'intenzione era usare solo i ponti per fare un formula offroad 1/8
il problema è che ancora non ho assolutamente nozioni su come costruire la ciclistica anche perchè sinceramente avrei preferito e cercato un baricentro basso;non un sistema con una catena come ha il mad..boh per ora ho altri mille progetti in testa
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 19, 11:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreapepp
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 93
Ciao,
dopo anni e anni di servizio, anche il mio fa parte della prima serie, si è rotta una coppia conica del differenziale e non ho fatto caso ai satelliti che erano dentro...cmq sostituiti i 2 ingranaggi e rimesso in strada.
Le uniche 2 modifiche che ho fatto sono la motorizzazione brushless della novak specifica per il modello e i tiranti/rinvii del servo sterzo in alluminio come da upgrade disponibile all'epoca.
Lo uso come mezzo da divertimento, perchè troppo esuberante da usare come scaler e con tenuta in curva pari a zero per usarlo come "buggy"
__________________
TRX4 / Losi XXCR / Kyosho TwinStorm 800 / Kyosho TwinForce / Kyosho Minium / Blade CX2 / Blade mCX2 / Blade nano QX / Robbe Parabolic
iCharger 106B+
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Mad Force Solitude Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 06 febbraio 17 00:01
kyosho mad force flux75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 26 agosto 14 03:11
Kyosho Mad Force giuseppeda90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 30 giugno 08 13:22
Aiuto con KYOSHO MAD FORCE... Stefanozonta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 17 maggio 08 16:18
Kyosho mega force ClaBos Automodellismo 4 01 settembre 05 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002