Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 17, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
orlandoo e radiocmando

ciao ragazzi, vorrei acquistare una ''orlandoo'' da qui https://hobbyking.com/en_us/orlandoo...assembled.html
guardando bene,per completare il tutto, avrei bisogno delle seguenti parti:
2-3CH radio system
Micro size servo
500mAh 2S Lipo battery
Motor
ESC
Body paint
model glue
Ora volevo chiedervi, siccome sono in possesso di un kyosho perfex kt-3, posso utilizzare in qualche modo questo radiocomando? e poi, ho bisogno di qualche altra cosa per utilizzare il modello (da aggiungere alla lista sopracitata)?
grazie
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
il radiocomando credo sia utilizzabile
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 19:45   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Le dimensioni della ricevente non devono essere esagerate perché sull'Orlandoo c'è davvero poco spazio.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
Grazie per le risposte!! la ricevente viene alimentata da 4 batterie stilo devo verificare bene le dimensioni della macchina, poi per il resto i collegamenti dovrebbero essere come quelli di una macchina elettrica scala 1/10 (il radiocomando in questione è collegato al momento ad un'auto a scoppio 1/10)?
In caso (scusate ma non me ne intendo molto, mi sto riavvicinando adesso al mondo del modellismo) è possibile associare una ricevente diversa mantenendo lo stesso telecomando? dico questo perché il mio radiocomando ha una specie di scheda dietro che si toglie.
Grazie ancora per la pazienza ;)
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 20:39   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sull'elettrico le quattro batterie stilo non servono, la ricevente viene alimentata direttamente tramite l'ESC dalla batteria principale del modello.

Dubito che tu riesca ad adattare un'altra ricevente, ammesso che la trovi perché le analogiche ormai non vengono più prodotte. Tu prova con quella che hai, se incontri problemi fai sempre in tempo a cambiare dopo.

Occhio che l'Orlandoo richiede parti elettroniche precise nelle misure, cerca durante l'acquisto le parti consigliate. In alternativa su RC-Mart si trovava in bundle già completo di tutto (ESC, servo motore, ecc...) ad una novantina di euro. Non so se l'abbiano ancora.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
grazie mille il max!! si ho visto che su rc mart hanno proprio ciò che hai detto tu,non mi resta che provare a ordinare ;)
in caso (qualcosa di economico) su questo modello che radio mi consigli di mettere?
grazie ancora per la pazienza
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 17:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
nessun consiglio?
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 06:49   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ti dovrebbe rispondere chi ha già avuto una Orlandoo e che sa come alloggiare l'elettronica. Purtroppo sono telai poco diffusi; intanto potresti dirci a quale telaio Orlandoo sei interessato perché non sono tutti uguali.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 12:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da danipalermo Visualizza messaggio
Grazie per le risposte!! la ricevente viene alimentata da 4 batterie stilo devo verificare bene le dimensioni della macchina, poi per il resto i collegamenti dovrebbero essere come quelli di una macchina elettrica scala 1/10 (il radiocomando in questione è collegato al momento ad un'auto a scoppio 1/10)?
In caso (scusate ma non me ne intendo molto, mi sto riavvicinando adesso al mondo del modellismo) è possibile associare una ricevente diversa mantenendo lo stesso telecomando? dico questo perché il mio radiocomando ha una specie di scheda dietro che si toglie.
Grazie ancora per la pazienza ;)
Io la Orlandoo l'ho presa ma non ancora montata, quando ci ho provato ed ho visto l'approssimazione delle plastiche m'è passata la voglia.

La ricevente FM della Perfex, ad occhio, è grande quanto mezza macchina: è impossibile farcela stare.
Se la monterò, ci installerò una Orange GR300, già piccola, ma senza scatola (solo schedina) e con connettori dissaldati.

In soldoni: se ti stai riavvicinando adesso, cambia strada :-)
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 17, 16:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
La mia ricevente misura 4,3 x 2x 2,5 cm in più ho in bacco batterie che pensavo di alloggiarlo nel cassonetto dietro o creare un portapacchi (mi riferisco alla macchina che ho linckato a inizio post). che ne pensate?
Comunque sia ho letto in giro che come ''mezzo'' non è male e poi come costi siamo intorno agli 80 auro con elettronica (tranne radiocomando),però data l'info fornita dall'utente max_ferra non so se comperarla o meno...mi piace l'idea del kit di montaggio e la scala così ridotta,qualcos'altro non esiste?
grazie ancora per la pazienza.
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Orlandoo micro scalers ilmax Automodellismo scalers/crawlers 7 10 gennaio 17 14:17
radiocmando! rispondetemi! stewie_the_evil Elimodellismo Principianti 10 05 agosto 08 13:29
Info su Radiocmando Futaba FF9 lele^^^ Radiocomandi 28 06 marzo 04 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002