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Vecchio 21 aprile 17, 15:13   #21 (permalink)  Top
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p.s. allego foto
accorcerei il passo metà per parte (metà davanti e metà dietro)

la carrozza la sposterei più indietro.
(le ruote anteriori le farei sporgere in avanti)

di conseguenza abbasserei anche le sospensioni.
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Vecchio 21 aprile 17, 15:29   #22 (permalink)  Top
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accorcerei il passo metà per parte (metà davanti e metà dietro)

la carrozza la sposterei più indietro.
(le ruote anteriori le farei sporgere in avanti)

di conseguenza abbasserei anche le sospensioni.
Credo sia + semplice trovare un'altra carrozza...
Questa è quella originale, che fa pena...
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Vecchio 21 aprile 17, 19:47   #23 (permalink)  Top
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ben difficilmente troverai una carrozzeria jeep bella come quella gialla e con il passo adatto a quello attuale.

accorciare il passo è più semplice che trovare la carrozzeria..

l'abbassamento delle sospensioni sarebbe una conseguenza necessaria dopo l'accociamento.

(la carrozzeria attuale nera la usano sigli scaler da gara, perchè leggera.
magari riesci pure a venderla)
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Vecchio 21 aprile 17, 20:48   #24 (permalink)  Top
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Credo sia questa della HPI se esiste ancora :

http://www.baronerosso.it/forum/auto...er-scaler.html
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Vecchio 21 aprile 17, 22:26   #25 (permalink)  Top
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Credo sia questa della HPI se esiste ancora :

http://www.baronerosso.it/forum/auto...er-scaler.html
credo che esista ancora
(io l'ho acquistata circa un anno fa

quella gialla però è molto più bella
in abs dettagliata.
io tenderei a usare quella

rifare i link e abbassare gli ammortizzatori è prassi normale assemblando qualsiasi scaler in fin dei conti.

trovare una carrozzeria BELLA adatta a quel passo è impresa ardua credo.
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Vecchio 22 aprile 17, 10:41   #26 (permalink)  Top
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credo che esista ancora
(io l'ho acquistata circa un anno fa

quella gialla però è molto più bella
in abs dettagliata.
io tenderei a usare quella

rifare i link e abbassare gli ammortizzatori è prassi normale assemblando qualsiasi scaler in fin dei conti.

trovare una carrozzeria BELLA adatta a quel passo è impresa ardua credo.
Vista la trasformazione...niente male, ma poi le prestazioni come crawler che fine fanno?
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Vecchio 22 aprile 17, 12:52   #27 (permalink)  Top
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Vista la trasformazione...niente male, ma poi le prestazioni come crawler che fine fanno?
beh, capra e cavoli non si possono avere.
un innalzamento del peso e del baricentro equivale a una riduzione delle prestazioni intese come crawler.

tuttavia non è detto che peggiorino decisamente.

se abbassi anche il veicolo come suggerito, il baricentro potrebbe non alzarsi poi così tanto, e anche l'angolo di dosso superabile non diminuirebbe in maniera drastica, dato l'accorciamento del passo

se desideri un crawler puro a sto punto farei proprio a meno della carrozzeria.

Ma se non ti dispiace l'estetica, opterei per la carrozza gialla, magari priva di interni
(togli i vetri originali spessi e li sostituisci con plastica trasparente fine, leggermente opacizzata con carta abrasiva, in modo da occultare l'interno alla vista)

va bene la plastica delle vaschette alimentari usa e getta (anche quelle del prosciutto)

in questo modo dall'esterno sarebbe comunque molto gradevole esteticamente , e risparmieresti parecchio peso, eliminando vetri e interni
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Vecchio 24 aprile 17, 10:31   #28 (permalink)  Top
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beh, capra e cavoli non si possono avere.
un innalzamento del peso e del baricentro equivale a una riduzione delle prestazioni intese come crawler.

tuttavia non è detto che peggiorino decisamente.

se abbassi anche il veicolo come suggerito, il baricentro potrebbe non alzarsi poi così tanto, e anche l'angolo di dosso superabile non diminuirebbe in maniera drastica, dato l'accorciamento del passo

se desideri un crawler puro a sto punto farei proprio a meno della carrozzeria.

Ma se non ti dispiace l'estetica, opterei per la carrozza gialla, magari priva di interni
(togli i vetri originali spessi e li sostituisci con plastica trasparente fine, leggermente opacizzata con carta abrasiva, in modo da occultare l'interno alla vista)

va bene la plastica delle vaschette alimentari usa e getta (anche quelle del prosciutto)

in questo modo dall'esterno sarebbe comunque molto gradevole esteticamente , e risparmieresti parecchio peso, eliminando vetri e interni


Capisco...
Dopo aver soppesato i vs. consigli, credo che trasformare il mio crawler non sia una grande idea...
Credo sia meglio tenerlo così, in modo da usarlo come crawler, e , visto che ho una bella carrozzeria (quella gialla jeep), e qualche parte elettronica in +, comprare un telaio da scaler ed allestirlo, ne ho visti alcuni senza elettronica, tipo questo, che ne dite?
https://www.banggood.com/it/HG-P402-...mds=mywishlist
Mi piacerebbe prenderne uno in metallo, ma che prezzi...
Avete qualche consiglio?
GRAZIE
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Vecchio 25 aprile 17, 08:39   #29 (permalink)  Top
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Credo sia meglio tenerlo così, in modo da usarlo come crawler, e , visto che ho una bella carrozzeria (quella gialla jeep), e qualche parte elettronica in +, comprare un telaio da scaler ed allestirlo, ne ho visti alcuni senza elettronica, tipo questo, che ne dite?
https://www.banggood.com/it/HG-P402-...mds=mywishlist
Di questo telaio si è discusso a lungo:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...scaler-hg.html

Costa poco e un motivo ci sarà.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 10:20   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Di questo telaio si è discusso a lungo:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...scaler-hg.html

Costa poco e un motivo ci sarà.
Vero, in effetti è un pò plasticoso, ma il costo è basso...
E di questo che ne pensate?
https://www.aliexpress.com/item/Carb...782132355.html
Sto valutando una spesa maggiore ma di qualità, qualcuno ha questo telaio?
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