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Vecchio 19 aprile 17, 21:09   #11 (permalink)  Top
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è quella zigrinata.

tra le spire della molla si intravede anche la lunga filettatura presente sul fodero.
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.
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Vecchio 20 aprile 17, 14:58   #12 (permalink)  Top
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Lo avevo pensato anche io ma la ghiera non c'è. Almeno nella foto non la vedo...
Confermo, non c'è ghiera...
Ho spessorato con anellini in plastica per indurire le molle ed in effetti è parecchio + stabile, ma ora mi sono accorto che se faccio crawling, la carrozzeria, che in effetti è un pò corta, tocca con i parafanghi le gomme e vanifica la manovrabilità....
Inoltre, con questa carrozza, anche senza esagerare con i passaggi, il peso in alto si fa sentire e la manovrabilità peggiora molto in fuoristrada. (quella originale è in lexan e pesa niente)
Evidentemente è molto difficile adattare queste carrozze da scaler, se non con un telaio diverso... (da scaler)...
Consigli? (ovviamente senza cambiare mezzo...(
GRAZIE....
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Vecchio 20 aprile 17, 15:01   #13 (permalink)  Top
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Confermo, non c'è ghiera...
Ho spessorato con anellini in plastica per indurire le molle ed in effetti è parecchio + stabile, ma ora mi sono accorto che se faccio crawling, la carrozzeria, che in effetti è un pò corta, tocca con i parafanghi le gomme e vanifica la manovrabilità....
Inoltre, con questa carrozza, anche senza esagerare con i passaggi, il peso in alto si fa sentire e la manovrabilità peggiora molto in fuoristrada. (quella originale è in lexan e pesa niente)
Evidentemente è molto difficile adattare queste carrozze da scaler, se non con un telaio diverso... (da scaler)...
Consigli? (ovviamente senza cambiare mezzo...(
GRAZIE....
p.s. allego foto
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Vecchio 20 aprile 17, 16:57   #14 (permalink)  Top
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Devi accorciare il passo se vuoi usare quella carrozzeria.
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Vecchio 20 aprile 17, 21:49   #15 (permalink)  Top
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Confermo, non c'è ghiera...
.
magari mi sbaglio, ma sembrano come quelli che ho montato più volte, e la ghiera dovrebbero averla.
(altrimenti a cosa servirebbe la lunga filettatura sul fodero?)

non è che per caso la ghiera è bloccata perchè stretta troppo forte contro al tappo?

per farmi capire, posto un immagine di ammortizzatori simili, dove la ghiera e il tappo sono identici, ma fotografati distanziati l'uno dall'altra

DHK 8381-300 Shock Absorber Complete Aluminum 2PCS 1/8 RC Car Parts Sale - Banggood.com


se non è così chiedo venia

(sono intervenuto solo per suggerirti che avevano la ghiera, pensando fossero identici ai miei. E sinceramente credo che lo siano)


Upgrade 110mm Shock Absorber For HSP 1/10 RC Car 2Pcs - US$6.99

ma tutto può essere..
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Vecchio 21 aprile 17, 00:06   #16 (permalink)  Top
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non conosco il tuo telaio ma conosco abbastanza bene la carrozzeria che hai usato. In effetti è un pelo pesantina e per adattarla ci va dietro un gran lavoro. Io l'avevo montata su un axial scx10. Il tutto aveva comportato lo stravolgimento del mezzo, linl accorciati per andare a riprendere il passo e far si che le ruote lavorassero all'interno dei passaruota, talvolta è utile trovare cerchi con il giusto offset, altre volte per poter abbassare la carrozzeria e non avere interfereze si riducono i fender o li si sostituisce spostandoli. Per preservare gli interni io avevo dovuto spostare il motore modificando gran parte della trasmissione, un lavoro che comporta tempo e ricerche. Più cerchi online e meno butti tempo e soldi. Non so... due foto giusto per far capire

ricerca del passo corretto modificando i link



modifiche della scocca per accogliere parte della meccanica e permettere di essere montata in posizone realistica







test





una volta che il telaio lavora decentemente sotto alla carrozzeria si passa a montare quel che serve a muovere il modello dove c'è lo spazio per poterlo fare





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Cialtrone Semplice
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Vecchio 21 aprile 17, 00:06   #17 (permalink)  Top
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e alla fine si vede se tutto torna o se bisogna inventarsi altro









L'alternativa a tutto lo sbattimento è una cosa come la tua, che alla fine non ti soddisfa... Per me hai modo di migliorare, bisogna vedere quanto tempo sei disposto a perderci.
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Vecchio 21 aprile 17, 00:13   #18 (permalink)  Top
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è che poi una volta finito mi sono stufato in fretta e ho dovuto trovare dell'altro per impegnarmi...

Per cui prima mi sono accontentato di andare in giro così



e fintanto che dalle 1.9 son passato alle 2.2 di scatola ancora ci stavo dentro.

Poi per poter montare una gomma un pelo più importante mi è toccato stravolgere di tutto...per non dover tagliare la jeppa Tamiya







e comunque è stato divertente.
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Vecchio 21 aprile 17, 12:09   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
è che poi una volta finito mi sono stufato in fretta e ho dovuto trovare dell'altro per impegnarmi...

Per cui prima mi sono accontentato di andare in giro così



e fintanto che dalle 1.9 son passato alle 2.2 di scatola ancora ci stavo dentro.

Poi per poter montare una gomma un pelo più importante mi è toccato stravolgere di tutto...per non dover tagliare la jeppa Tamiya







e comunque è stato divertente.
Complimenti... mezzi stupendi...
Io provengo da una vecchia buggy anni 70 convertita in elettrica, ed ora ho preso questo crawler e volevo cambiargli la carrozza... ma...
Il passo è diverso, il telaio ha un passo di 33,5 cm, mentre la carrozza è piccola...
Credo di dover tornare ad una carrozza in lexan, ma non ne ho trovata una con passo così lungo... qualche dritta?
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Molle Per Ammortizzatori-2017_0421_100335_001.jpg   Molle Per Ammortizzatori-2017_0421_100352_002.jpg  
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Vecchio 21 aprile 17, 12:49   #20 (permalink)  Top
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Per me le varie axial, proline eccetera in lexan riproducenti le jeep Rubicon hanno passo 313, significa che la tua unica alternativa è verificare se possibile ridurre il passo del modello accorciando i link, o ancor meglio rifacendoli con barra filettata e tubetto di alluminio, tutte cose che trovi nei Brico center. Potrebbe essere necessario mettere mano ai cardani centrali, se la riduzione li porta a lavorare a pacco. Hai da limare 2,5 cm circa, 1,2 davanti e altrettanto dietro, si può fare e ti ci diverti pure.
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