Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 17, 21:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Messaggi: 76
Mst Cfx-w 1/8 4wd

In questo periodo mi è tornata la voglia di montarmi un bel giocattolino.
Ho quindi acquistato il mio primo scaler e mi sono buttato sul nuovo MST CFX-W 1/8 4WD.
Anche se ci sono modelli migliori direi che per partire e prendere confidenza, MST è un buon compromesso.
Vorrei da voi più esperti un giudizio sul modello in questione e sapere quali accorgimento dovrei prendere.
L'utilizzo che farò non sarà estremo, qualche percorno nei boschi, passaggi su pietrisci e qualche arrampicata.
Dovrò poi acquistare un buon motorino e relativo ESC, pensavo ad un classici motore BRUSHED 540 35T, in commercio ve ne sono molti e le cifre non sono esagerate.
La RC-MST ho visto che monta motore M54-35T (brushed) ed ESC: XB60, in alternativa cosa mi consiglieresce ? e come servo quale è più adatto ?
Grazie.
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 14:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Messaggi: 76
In attesa di vostri consigli e suggerimenti, mi sarei orientato sul seguente motore ed ESC con bec esterno della RC4WD:

- RC4WD Z-E0004 540 cingolato 45T motore spazzolato
- RC4WD Z-E0007 Outcry Crawler Speed ​​Controller ESC con TurboBEC
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 15:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Lion73 Visualizza messaggio
In attesa di vostri consigli e suggerimenti, mi sarei orientato sul seguente motore ed ESC con bec esterno della RC4WD:

- RC4WD Z-E0004 540 cingolato 45T motore spazzolato
- RC4WD Z-E0007 Outcry Crawler Speed ​​Controller ESC con TurboBEC

Non li ho mai provati, ma pare che i motori RC4WD non siano un granchè...

Per l'esc, prova a cercare i QUICRUN 1060 o 1080. Il primo costa poco e ne parlano bene in molti, il secondo ce l'ho, costa come l'RC4WD che hai linkato ed è molto valido.
Sono entrambi waterproof.

Ciao
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Concordo per l'esc e anche io non ho sentito parlare bene di quei motori... io mi trovo bene con uno yeah racing che trovi anche rimarchiato a costi veramente contenuti 👍🏻👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Messaggi: 76
Non male direi il QUICRUN 1080 ad 80A; meglio secondo voi utilizzarlo con lipo 2S o 3S ?
Altro dubbio, con un servo da circa 18-20 Kg è il caso di installare un BEC esterno ????
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 21:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Concordo per l'esc e anche io non ho sentito parlare bene di quei motori... io mi trovo bene con uno yeah racing che trovi anche rimarchiato a costi veramente contenuti 👍🏻👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo prezzo per il Yeah Racing Tritronic da 60A...
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 22:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Lion73 Visualizza messaggio
Non male direi il QUICRUN 1080 ad 80A; meglio secondo voi utilizzarlo con lipo 2S o 3S ?
Altro dubbio, con un servo da circa 18-20 Kg è il caso di installare un BEC esterno ????
Io lo utilizzo a 3s e non ho nessun problema. Al massimo stressi il motore, ma l'esc non fa una piega.

Se è solo per il servo, il bec esterno non serve. Quello interno è valido (3A) e con voltaggio a scelta tra 6 e 7.4V.

Con la scheda di programmazione (inclusa) puoi modificare parametri fondamentali tipo: erogazione, drag brake, voltaggio bec, cut off, ecc...

Ciao
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 22:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
Io lo utilizzo a 3s e non ho nessun problema. Al massimo stressi il motore, ma l'esc non fa una piega.

Se è solo per il servo, il bec esterno non serve. Quello interno è valido (3A) e con voltaggio a scelta tra 6 e 7.4V.

Con la scheda di programmazione (inclusa) puoi modificare parametri fondamentali tipo: erogazione, drag brake, voltaggio bec, cut off, ecc...

Ciao
Ottimo direi, con meno di 100€ ci prendo ESC e motore, per quest'ultimo penserei ad un 45T....molti i modelli in commercio.
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 22:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Lion73 Visualizza messaggio
Ottimo prezzo per il Yeah Racing Tritronic da 60A...
Penso che rikiquad si riferisse al motore: il yeah racing hackmoto v2 che trovi a 20€ è (molto probabilmente) un goolrc rimarchiato (e si trova a metà prezzo se si ha la pazienza di aspettare la spedizione).
Sono motori validi, ho da un anno il 27T e ho preso da poco un 45T.
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS

Ultima modifica di nastystage : 29 marzo 17 alle ore 22:17
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 22:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
Penso che rikiquad si riferisse al motore: il yeah racing hackmoto v2 che trovi a 20€ è (molto probabilmente) un goolrc rimarchiato (e si trova a metà prezzo se si ha la pazienza di aspettare la spedizione).
Sono motori validi, ho da un anno il 27T e ho preso da poco un 45T.
Scusa ma ero focalizzato sull'ESC..... 20/25 € di motore ci posso stare dire.
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MST CMX - Progetto Land Cruiser 40 ilmax Automodellismo scalers/crawlers 44 14 gennaio 18 00:29
CFX: arriva un nuovo telaio scaler MST ilmax Automodellismo scalers/crawlers 12 06 febbraio 17 15:25
(SI) Vendo rc MST e molto altro SAETTAmcQUEEN Merc. Automodellismo e Moto 2 06 gennaio 17 23:05
Blade 180 Cfx xxvulcanxx Merc. Elimodellismo 2 05 ottobre 15 20:04
Blade 180 cfx Bluesky Compro 0 10 agosto 15 04:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002