Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 17, 07:21   #71 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
quindi bloccare solo il posteriore non è possibile?
Di scatola no. Lo switch ha tre posizioni: 1. liberi, 2. blocco anteriore, 3. blocco integrale.
Dato però che i blocchi sono azionati su canali separati (CH4 e CH5), invertendo i canali dei due servi non vedo problemi a scambiare il blocco anteriore con quello posteriore; il primo che riesce a metterci le mani potrebbe darcene conferma.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 11:14   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Essendo praticamente la radio del summit (con in più il "cruise control" in questo caso)
Confermo quanto scritto da voi sopra..si possono invertire il canale ch3 con ch4 così scegliendo quale canale bloccare per primo,però si blocca prima uno e col secondo scatto della leva entrambi i differenziali..io sono sempre sul summit per bloccare prima l'anteriore,comunque chi sostituisse radio con una con più funzioni si ritroverebbe i differenziali bloccabili separatamente ed in modo totalmente indipendente
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 18:17   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Gruenwald
Messaggi: 124
Immagini: 5
Arrivata!!!

Rieccomi, dopo assenza forzata e prolungata...

Dopo mesi di attesa la bestiola Traxxas è arrivata. Accoppiata a una lipo 3S 4000.

Che dire... io ne sono innamorato, dal punto di vista tecnico/prestazioni è eccellente, da quello estetico decisamente buona.

Ho già fatto qualche km al fiume ed il divertimento è notevole, le cose che ho apprezzato di più al momento sono il cambio a 2 marce ed il controllo sui blocchi.
Nota dolente la ruota di scorta parecchio a sbalzo posteriore, su pendenze estreme fa la differenza.

Raccomandata a occhi chiusi a neofiti e non, come tutti i modelli stock ha buon margine di upgrade ma è davvero pronta ad arrampicare senza doverci trafficare.

Già in lista paraurti e verricello anteriore...





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
https://www.instagram.com/marcap599/
LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) -
Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas
marcap599 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 17, 10:27   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Guardando in giro ho visto che l'accoppiamento pignone-corona è disassato, con il pignone che morde solo per metà sulla corona. Pare che sia necessaria la sostituzione del pignone.
Hai controllato sul tuo?
Pare anche che differenziali e portali siano quasi privi di grasso.

Io sto ancora aspettando il mio
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 17, 15:32   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Vorrei prenderlo anche io........dove l'avete comprato? e a che prezzo?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 17, 22:14   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Gruenwald
Messaggi: 124
Immagini: 5


Il mio l'ho preso in Austria circa 550 € spedito.

Non ho ancora smontato niente, per il momento funziona tutto... anche se ho in programma di aprire la trasmissione, il cambio di marcia è un po' "clonk".

Inoltre c'è il cavo di un servo troppo corto, è tirato come una corda di violino, devo metterci una prolunga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
https://www.instagram.com/marcap599/
LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) -
Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas
marcap599 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 17, 09:29   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2017
Residenza: rimini
Messaggi: 21
Ciao, scusate l'assenza, è arrivato pure il mio ( da un po'), solo che fra lavoro e ferie lo sono riuscito a provare seriamente solo una volta. Devo dire che è tanta roba (almeno per me che è il primo rc serio in assoluto ), provato sul fiume in secca si comporta davvero bene sia sul ciottolame che sul sabbioso, miracolosamente sono riuscito a trovare anche una piccola pozza che ha affrontato senza una piega, prossimi acquisti telemetria (forse,) luci ma aspetto di vedere come sono le sue, verricello warn( solo che sono indeciso tra quello super (grigio) che esteticamente non ci sta un granché bene e quello "normale" che però ha prestazioni molto più ridotte)e con tutta sta roba un bec è d'obbligo penso.
fortkan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 17, 20:53   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Gruenwald
Messaggi: 124
Immagini: 5
Oggi controllino al pignone motore:


Nessun problema. L'albero non è troppo lungo, il pignone andava aggiustato di 1mm. Quello che non mi è piaciuto è che il coperchio è parte integrante per dare rigidità alla posizione motore; in pratica impossibile verificare il gioco sena il coperchio (e con...).

Controllati anche i 4 riduttori del portale:









Ed effettivamente quasi assente il grasso. L'ho aggiunto in tutti, ma dopo l'uscita di oggi credo che cambierò tipo e quantità, mi sembra che abbia perso "fluidità"...

Il cavo del servo era tutto raggruppato nella scatolina rx, l'ho solo sfilato e fissato con una fascetta in piú. Molta cura per isolare il radio dall'acqua, in particolare il passaggio di tutti i cavi servo (ben 5).

Confermo che un po' di peso aggiunto all'anteriore ne fa un mezzo estremamente performante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
https://www.instagram.com/marcap599/
LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) -
Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas
marcap599 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 17, 22:05   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2017
Residenza: rimini
Messaggi: 21
Ciao, dite che questo va bene per ingrassare? Scheda prodotto
fortkan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 08:10   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Non serve controllare il gioco sul pignone. Funziona come sulle Tamiya base, si cambia la posizione del motore in relazione al pignone usato ma la posizione è fissata dalla coppia di fori. Comodo per un verso, limitante per un altro.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CFX: arriva un nuovo telaio scaler MST ilmax Automodellismo scalers/crawlers 12 06 febbraio 17 15:25
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
Arriva la neve, arriva il divertimento! martinvb Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 20 novembre 11 22:12
arriva arriva.... markino Aeromodellismo Volo 3D 16 22 dicembre 10 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002