Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 17, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2017
Residenza: jesi
Messaggi: 3
losi night crawler problemi con motore

Salve a tutti,
grazie per avermi dato la possibilità di accedere al forum.
E' la prima volta che scrivo su un forum, spero di non incorrere in qualche stupida conversazione, di seguito vi descrivo qual è il mio problema:

Ho da poco comprato usato un losi night crawler , e premetto che sono un principiante del settore rc elettrico, dopo qualche giretto con il losi mi sono accorto che quando si trova di fronte ad ostacoli più importanti il motore sembra faccia fatica a girare,
più che a girare sembra proprio che sia fermo nonostante do al massimo il gas,
se invece provo di retromarcia non ha problemi, o per lo meno la mia impressione è quella che abbia più potenza in retro che in marcia avanti.

l'ultimo quesito è : se dovesse essere il motore che ha poca potenza sepete consigliarmi un motore brushed?

grazie
simofabi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 08:49   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto.

L'hai comprato nuovo o usato? Quante scariche (di batteria) hai fatto? Le sue parti sono tutte originali o sono state nel frattempo sostituite?

Se il modello di fronte ad un ostacolo pare bloccarsi potrebbe dipendere dalla batteria che scende improvvisamente di tensione. Che tipo di batteria hai? NiMH o LiPo? Come la carichi, con caricabatterie da parete o con apposito caricabatterie multifunzione?

Provalo su terreno piano e rettilineo: avanti o indietro procede alla stessa velocità? Se indietro va più forte può darsi che sia ritardato l'anticipo del motore (si può fare da ESC ma anche dal motore stesso); questo solo però se dopo l'acquisto è stato "rimaneggiato".

Altra possibile causa, potrebbe dipendere da uno sgranamento del riduttore o di una coppia conica, ma ci stiamo allontanando: vedo la batteria come principale indiziata.

Facci sapere, rispondendo innanzitutto alle domande che ti ho fatto.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2017
Residenza: jesi
Messaggi: 3
L'ho comprato usato, scariche di batteria che ho fatto io poche, è tutto originale, e usa batterie lipo 2s, purtroppo una delle batterie è un po gonfia! Infatti ho pensato anchio potesse essere uno dei problemi, ma era solo una supposizione, sicuramente l'esc è gia stato rimaneggiato perche dopo qualche giorno che l'avevo ho provato a rifare il binding e ho visto un leggero miglioramento...considera vhe quando l'ho preso montava un motore axial 27 t , rimontando il suo originale sembra abbia un po di coppia in piu, visto che dovrebbe essere un 35t ( anche se da scatola indica che è un 55t)
Che intendi per ritardato anticipo motore?
Il caricabatterie che uso è un miniimax b6 e ogni volta che ricarico lo faccio con l'impostazione balance charge! Faccio bene???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simofabi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 17, 23:59   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sì, balance charge va bene.
Però la batteria gonfia è un brutto segno...

Per anticipo intendo quello del motore, ma di solito sulle lattine e motori superiori ai 27 l'anticipo non è regolabile. Controlla che non ci siano timing strani sull'ESC. Nel dubbio fai prima a riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Fai riferimento al manuale.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi night crawler scalerizzato...Rubicon ddm21 Merc. Automodellismo e Moto 2 10 aprile 13 10:12
Losi Micro Rock Crawler o crawler 1/18 atorresan265 Compro 0 05 dicembre 12 10:55
"losi night crawler rtr" o "ax10 rtc" ? trenimat646 Automodellismo scalers/crawlers 1 18 giugno 12 01:07
Losi Night Crawler jazzman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 13 luglio 11 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002