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Vecchio 24 novembre 16, 22:37   #11 (permalink)  Top
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Vecchio 24 novembre 16, 22:54   #12 (permalink)  Top
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Ora mi manca di realizzare gli hub terminali, questi sono gli alberi rozzi ma funzionali


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Vecchio 24 novembre 16, 23:38   #13 (permalink)  Top
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UAU !

la flangia porta corona è stupenda
ti consiglio(se non l'hai già fatto) di aggiungere un secondo grano di fissaggio.


per gli alberi nutro perplessità
un pò per la apparente fragilità delle crociere, ma anche perchè non sono telescopici

(anche se uno vedo che l'hai tagliato, il che mi fa pensare che lo stai modificando)


io uso questo sistema, ma ve ne sono anche altri:





qui vedi esattamente di cosa si tratta:

jeep Wrangler tamiya modified by Marzo - Scale 4x4 R/C Forums




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Vecchio 25 novembre 16, 00:19   #14 (permalink)  Top
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UAU !

la flangia porta corona è stupenda
ti consiglio(se non l'hai già fatto) di aggiungere un secondo grano di fissaggio.


per gli alberi nutro perplessità
un pò per la apparente fragilità delle crociere, ma anche perchè non sono telescopici

(anche se uno vedo che l'hai tagliato, il che mi fa pensare che lo stai modificando)


io uso questo sistema, ma ve ne sono anche altri:





qui vedi esattamente di cosa si tratta:

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Ciao Marzo, come hai ben presunto vanno ancora modificati, con un sistema simile al tuo.
Per la fragilità delle crocere che dire ho usato l'ottone perchè è molto malleabile quindi veloce da lavorare vedremo come va a finire.

Inizialmente volevo realizzare gli hub posteriori in 3d ma credo che li farò in alluminio faccio prima.
Non credo realizzerò beef tube per ora, forse in futuro.
Stefano
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Vecchio 25 novembre 16, 09:45   #15 (permalink)  Top
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magari reggono (dipende da quanti contraccolpi gli fai prendere)

se ti servono, puoi acquistarne qualcuno qui (li tieni in casa che vengono sempre buoni)

Metallo giunto universale per auto rc barche -


https://www.aliexpress.com/item/1Pcs...0010.19.hFPkMR


o anche inox

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cliccando puoi scegliere varie misure
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Vecchio 27 novembre 16, 11:18   #16 (permalink)  Top
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Mancano ancora le viti di fissaggio ma sono soddisfatto


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Vecchio 27 novembre 16, 12:21   #17 (permalink)  Top
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Mancano ancora le viti di fissaggio ma sono soddisfatto


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e te credo..

bel lavoro stefanozzo!

gli esagoni come li hai previsti?
forerai il semiasse per inserire una spinetta o praticherai una sfaccettatura sul diametro in modo da fermare l'esagono con un grano?


io ho provato entrambi i sistemi, ma la spinetta l'ho scartata perchè il foro mi faceva tranciare il semiasse
Ho provato a temprare il metallo più volte, ma con risultati deludenti

l'esagono bloccato con un solo grano M4 viceversa non teneva, e la sfaccettatura piana piano piano si rovinava

ho risolto solo adottando un esagono più largo, con due grani, uno appresso all'altro
(e due sfaccettature piane contigue)

avevo provato anche due grani contrapposti, ma il materiale residuo sul diametro del semiasse risultava troppo esiguo, diminuendone la resistenza.


però il sistema adottato da me (esagono largo il doppio con doppio grano) implica un aumento della carreggiata..


tu che idea hai invece?
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Vecchio 27 novembre 16, 15:27   #18 (permalink)  Top
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Ho semplicemente replicato quello originale con la spinetta da 2mm

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Vecchio 27 novembre 16, 15:29   #19 (permalink)  Top
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Mediante l'utilizzo del trapano a colonna e una punta da centro da 2 sono riuscito ad avere una discreta precisione

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Vecchio 27 novembre 16, 16:39   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Mediante l'utilizzo del trapano a colonna e una punta da centro da 2 sono riuscito ad avere una discreta precisione

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preciso è preciso a quanto sembra
speriamo che regga

io avevo forato per le spine da 1,5mm, che utilizzavo in luogo di quelle originali
(in acciaio leggermente armonico anzichè rigido)
eppure l'assale si tranciava.

dipende molto anche dall'uso che ne fai e dalle sollecitazioni cui è sottoposto.

però quello è proprio l'ultimo anello di tutta la catena cinematica, e quindi il punto in cui la coppia raggiunge il suo massimo valore, ovvero quello sottoposto allo sforzo maggiore.
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