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Vecchio 16 gennaio 16, 20:02   #21 (permalink)  Top
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Mah non mi piace tanto il lamierino di ferro. Sarei più per l'ottone o l'alluminio. Entrambi si saldano facilmente a stagno o col duralix.
Son metalli più leggeri e non arrugginiscono.
Poi però magari mi sbaglio eh
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Vecchio 16 gennaio 16, 22:23   #22 (permalink)  Top
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Mah non mi piace tanto il lamierino di ferro. Sarei più per l'ottone o l'alluminio. Entrambi si saldano facilmente a stagno o col duralix.
Son metalli più leggeri e non arrugginiscono.
Poi però magari mi sbaglio eh
l'ottone non è più leggero del ferro..

l'alluminio si.


l'alluminio si salda col durafix, ma tra la lastra di alluminio e le barrette di durafix per fare una carrozza spendi 50 euro..

in lamierino la fai praticamente quasi gratis.


il lamierino è soggetto a ruggine se non verniciato.
ma anche la carrozzeria dell'auto vera.
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Vecchio 17 gennaio 16, 09:56   #23 (permalink)  Top
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Stamattina ho dato un'occhiata ai vari venditori su Ebay e i bracci delle sospensioni in alluminio che mi servono sono tutti troppo lunghi
Inoltre dovrei modificare anche i semiassi e la cosa non mi entusiasma affatto.

Mi sa che devo rivedere la mia posizione verso il TT01 Tamiya

Quel che mi preoccupa è che ho un secondo scopo di tipo lavorativo per l'utilizzo della meccanica di questo modello... ed accorciando la larghezza mi potrebbe creare problemi di stabilità
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Vecchio 17 gennaio 16, 10:24   #24 (permalink)  Top
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Che pollo che sono stato!
Io cercavo solo telai e pezzi di ricambio offroad e invece HSP, HIMOTO e similari fanno anche modelli onroad tipo TAMIYA TT01 e la larghezza è intorno ai 190 con le ruotine da drift.
Sono ovviamente corte, ma lo sono anche quelle offroad, e dovendo rifare il telaio, il problema non si pone.
Ora si tratta di capire se i differenziali sono gli stessi.

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Vecchio 17 gennaio 16, 10:26   #25 (permalink)  Top
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E ci sono anche tutti i ricambi in alluminio.
Però non di questo colore eh

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Vecchio 17 gennaio 16, 11:02   #26 (permalink)  Top
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I differenziali son sempre gli stessi. Mi pare di aver capito che c'è un unico prodotto che usano anche per i modelli nitro, quindi presumo che sia robusto.

Pressofuso in alluminio completo di tutto costa 25 Euro a pezzo

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Vecchio 17 gennaio 16, 11:23   #27 (permalink)  Top
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Ho trovato anche i manuali, sia delle versioni elettriche che nitro, con tutti i codici dei pezzi di ricambio.

Se a qualcuno posso interessare, sono qui:

manuale.zip

Sono circa 50 mega zippati.
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Vecchio 17 gennaio 16, 11:41   #28 (permalink)  Top
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Che pollo che sono stato!
Io cercavo solo telai e pezzi di ricambio offroad e invece HSP, HIMOTO e similari fanno anche modelli onroad tipo TAMIYA TT01 e la larghezza è intorno ai 190 con le ruotine da drift.
Sono ovviamente corte, ma lo sono anche quelle offroad, e dovendo rifare il telaio, il problema non si pone.
Ora si tratta di capire se i differenziali sono gli stessi.

queste auto hanno le coppie coniche identiche a quelle che monta la scatola differenziale in alluminio della auto a scoppio che hai postato poco fa.

sono in acciaio cementato

lo so perchè io le utilizzo apposta nei ponti degli scaler axial , anzichè comprare quelle dedicate, vendute come "rinforzate" a prezzi stratosferici.

la resistenza di questi differenziali è pari a quelle di un modello a scoppio.



anche i ricambi hsp su bangood li trovi a poco

una cassa differenziale completa costerà 15 euro al massimo


solo che non ha la cassa esterna in alluminio, ma dentro è uguale.
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Vecchio 17 gennaio 16, 11:55   #29 (permalink)  Top
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Si si, lo so che c'è la versione economica in plastica.
Mi fa piacere scoprire che sono anche di buona costruzione

Comincio a pensare di aver fatto davvero bene ad iscrivermi a questo forum.
Leggervi e basta non mi permetteva di fare domande specifiche e ottenere risposte sempre competenti.
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Vecchio 17 gennaio 16, 11:57   #30 (permalink)  Top
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A questo punto mi sento in dovere di svelare anche il secondo (o primo) utilizzo di questo progetto.

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