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16 gennaio 16, 20:02 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
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Mah non mi piace tanto il lamierino di ferro. Sarei più per l'ottone o l'alluminio. Entrambi si saldano facilmente a stagno o col duralix. Son metalli più leggeri e non arrugginiscono. Poi però magari mi sbaglio eh |
16 gennaio 16, 22:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
l'alluminio si. l'alluminio si salda col durafix, ma tra la lastra di alluminio e le barrette di durafix per fare una carrozza spendi 50 euro.. in lamierino la fai praticamente quasi gratis. il lamierino è soggetto a ruggine se non verniciato. ma anche la carrozzeria dell'auto vera.
__________________ . | |
17 gennaio 16, 09:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
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Stamattina ho dato un'occhiata ai vari venditori su Ebay e i bracci delle sospensioni in alluminio che mi servono sono tutti troppo lunghi Inoltre dovrei modificare anche i semiassi e la cosa non mi entusiasma affatto. Mi sa che devo rivedere la mia posizione verso il TT01 Tamiya Quel che mi preoccupa è che ho un secondo scopo di tipo lavorativo per l'utilizzo della meccanica di questo modello... ed accorciando la larghezza mi potrebbe creare problemi di stabilità |
17 gennaio 16, 10:24 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
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Che pollo che sono stato! Io cercavo solo telai e pezzi di ricambio offroad e invece HSP, HIMOTO e similari fanno anche modelli onroad tipo TAMIYA TT01 e la larghezza è intorno ai 190 con le ruotine da drift. Sono ovviamente corte, ma lo sono anche quelle offroad, e dovendo rifare il telaio, il problema non si pone. Ora si tratta di capire se i differenziali sono gli stessi. |
17 gennaio 16, 11:02 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
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I differenziali son sempre gli stessi. Mi pare di aver capito che c'è un unico prodotto che usano anche per i modelli nitro, quindi presumo che sia robusto. Pressofuso in alluminio completo di tutto costa 25 Euro a pezzo |
17 gennaio 16, 11:23 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
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Ho trovato anche i manuali, sia delle versioni elettriche che nitro, con tutti i codici dei pezzi di ricambio. Se a qualcuno posso interessare, sono qui: manuale.zip Sono circa 50 mega zippati. |
17 gennaio 16, 11:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
sono in acciaio cementato lo so perchè io le utilizzo apposta nei ponti degli scaler axial , anzichè comprare quelle dedicate, vendute come "rinforzate" a prezzi stratosferici. la resistenza di questi differenziali è pari a quelle di un modello a scoppio. anche i ricambi hsp su bangood li trovi a poco una cassa differenziale completa costerà 15 euro al massimo solo che non ha la cassa esterna in alluminio, ma dentro è uguale.
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17 gennaio 16, 11:55 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
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Si si, lo so che c'è la versione economica in plastica. Mi fa piacere scoprire che sono anche di buona costruzione Comincio a pensare di aver fatto davvero bene ad iscrivermi a questo forum. Leggervi e basta non mi permetteva di fare domande specifiche e ottenere risposte sempre competenti. |
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