Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 15, 08:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TOMMY C-J-K
 
Data registr.: 21-10-2015
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 212
HELP! parere su questo 6x6 autocostruito

si ho un momento di follia pura!!!!!!!!!!!!!

stamattina ero pronto a comprare il mio scx10 jeep wrangler unlimited kit ma ieri sera mi sono imbattuto nell anuncio di questo 6x6 autocostruito e dato che l ho sempre amato mi è venuto un attimo di "voglia"..

ora i dubbi sono molti dato che è lontano e dovrei comprarlo a scatola chiusa,essendo autocostruito non so come vada e come si comporti,quindi chiedo agli esperti se mi date un parere da queste poche foto,mi attira il fatto che ci sarebbe un sacco di personalizzazioni da farci,migliorie ecc (una i link del 3° asse sterzante che non mi piacciono molto e non credo abbia grossa mobilità)

in poche parole,da quello che so:

telaio e scocca autocostruiti
ponti axial
gomme 1,9
1° e 3° asse sterzanti
motore a spazzole 12v con cambio a 2 marce derivante da avvitatore
tranny di riduzione robtronic brushless
batteria 3s
peso circa 6kg
radio 6ch hitec in fm
tutto per 300euro
Immagini allegate
Tipo file: jpg Foto 30-10-15, 07 29 43.jpg‎ (30,5 KB, 278 visite)
Tipo file: jpg Foto 30-10-15, 07 29 50.jpg‎ (33,5 KB, 257 visite)
Tipo file: jpg Foto 30-10-15, 07 30 05.jpg‎ (20,6 KB, 200 visite)
Tipo file: jpg Foto 30-10-15, 07 30 25.jpg‎ (23,9 KB, 212 visite)
Tipo file: jpg Foto 30-10-15, 07 30 32.jpg‎ (17,5 KB, 208 visite)

Ultima modifica di TOMMY C-J-K : 30 ottobre 15 alle ore 08:36
TOMMY C-J-K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 08:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TOMMY C-J-K
 
Data registr.: 21-10-2015
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 212
mi preoccupano un paio di cose:

-non so come si comporti,ma è anche vero che è risolvibile lavorando su motore,ammo o gomme credo

-non so se è fatto bene e c è da fare "qualche" miglioria o se è fatto da cani e va rifatto tutto

-essendo home made non so se i componenti usati sono sostituibili facilmente con altri(es il motore,se non dovesse andare bene è solo da cambiare o c è da modificare tutto?il cambio idem eccc)

mi piace perchè:

-è home made quindi unico e con una possibilità di personalizzazione infinita

-è un 6x6

-il prezzo iniziale sarebbe buono,mi lascia spazio per eventuali lavori o migliorie immediate

l idea mi alletta non poco avere un camion 6x6 "quasi scaler" da modificare a mio piacimento


in sostanza:

sarebbe una stupidata acquistare questo al posto di un scx10 in kit nuovo?era per non avere un mezzo che hanno tutti,alla fine lo personalizzi un po ma fuori rimane sempre piu o meno come gli altri jeep wrangler,questo è diverso
Immagini allegate
Tipo file: jpg Foto 30-10-15, 07 30 17.jpg‎ (19,0 KB, 156 visite)
Tipo file: jpg Foto 30-10-15, 07 30 22.jpg‎ (22,3 KB, 157 visite)

Ultima modifica di TOMMY C-J-K : 30 ottobre 15 alle ore 08:36
TOMMY C-J-K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 18:12   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Di meccanica si vede poco o niente

Ci vorrebbero delle foto ravvicinate dei componenti per capirne la provenienza e potersi esprimere in base alla propria esperienza personale

Io posso solo dirti che secondo me la cabina è una Bruder proveniente da un mezzo che da solo costa un'80 di euro ho la betoniera e ci gioco anche
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 18:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza messaggio
mi preoccupano un paio di cose:

-non so come si comporti,ma è anche vero che è risolvibile lavorando su motore,ammo o gomme credo
si, come su ogni altro modello.
ma magari va già bene
(il costruttore non credo sia uno inesperto)


-non so se è fatto bene e c è da fare "qualche" miglioria o se è fatto da cani e va rifatto tutto

-essendo home made non so se i componenti usati sono sostituibili facilmente con altri(es il motore,se non dovesse andare bene è solo da cambiare o c è da modificare tutto?il cambio idem eccc)

il gruppo motore cambio di provenienza avvitatore è praticamente indistruttibile, quindi dubito in eventuali guasti.

solitamente sono motori 550 (a volte anche maggiori) accoppiati ad un riduttore epicicloidale.

io li uso da sempre, e romperli è impossibile.

il motore si può volendo cambiare con uno diverso.
va però tolto e inserito il pignone a caldo, perchè è un pignone dedicato, che fa parte del riduttore epicicloidale, ed è innestato sull'albero del motore per interferenza anzichè col grano di fissaggio come normalmente si usa in ambito modellistico.

ma dubito che vi sia la necessità di cambiare motore.




mi piace perchè:

-è home made quindi unico e con una possibilità di personalizzazione infinita

-è un 6x6

-il prezzo iniziale sarebbe buono,mi lascia spazio per eventuali lavori o migliorie immediate

l idea mi alletta non poco avere un camion 6x6 "quasi scaler" da modificare a mio piacimento


in sostanza:

sarebbe una stupidata acquistare questo al posto di un scx10 in kit nuovo?era per non avere un mezzo che hanno tutti,alla fine lo personalizzi un po ma fuori rimane sempre piu o meno come gli altri jeep wrangler,questo è diverso

in teoria il prezzo è congruo,ma un confronto con l'scx è improponibile.

sono due mezzi totalmente diversi, e sicuramente si comportano pure diversamente.


personalmente di camion non ne ho mai avuti per le mani
Non mi fanno impazzire, ma altri preferirebbero un camion piuttosto che due scaler normali.

altri invece pensando a possibili utilizzi agonistici sceglierebbero l'scx come base di partenza.

dipende dai gusti insomma.





wrighizzilla è un camionaro, e ne ha già realizzati alcuni.
lui probabilmente saprà descriverti se è più divertente un camion o l'scx
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TOMMY C-J-K
 
Data registr.: 21-10-2015
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 212
Ci sto pensando perché io amo sia i camion che gli scaler,ma l scx10 l avrei preso al 99% perché ho un jk e mi piaceva l idea di avere quello come scaler,poi probabilmente non l avrei mai usato in modo estremo.
Questo camion è un mix perfetto,camion ma anche un po' scaler

Non li paragono perché son troppo diversi come mezzi ovviamente,solo che pensandoci credo mi posso divertire di più con questo,anche come personalizzazione.

Ho seguito tutto il 3D di costruzione di questo mezzo su un forum e ho visto che è sempre stato modificato col tempo per migliorarlo,ed è stato fatto bene da quel che ho visto
TOMMY C-J-K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 22:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza messaggio
Ho seguito tutto il 3D di costruzione di questo mezzo su un forum e ho visto che è sempre stato modificato col tempo per migliorarlo,ed è stato fatto bene da quel che ho visto
hai un link del 3D ?
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 23:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TOMMY C-J-K
 
Data registr.: 21-10-2015
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 212
Ora guardò se lo trovo,ma non è aggiornato,ha fatto un po di modifiche poi.ora guardo
TOMMY C-J-K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 23:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TOMMY C-J-K
 
Data registr.: 21-10-2015
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 212
DOM'S TOW TRUCK 6x6 per recuperi estremi - Scalers & Crawlers

Spero che vada perchè sono su iPad

Ora da quello che so ha modificato i link,nuovo servo da 30kg per l asse dietro,impianto luci e argano per la gru,poi non ricordo altro
TOMMY C-J-K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 00:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Visualizza messaggio
DOM'S TOW TRUCK 6x6 per recuperi estremi - Scalers & Crawlers

Spero che vada perchè sono su iPad

Ora da quello che so ha modificato i link,nuovo servo da 30kg per l asse dietro,impianto luci e argano per la gru,poi non ricordo altro
non mi sembra malaccio..

considera pero' che in futuro potrebbe venirti voglia di frequentare raduni scaleristici.

in quel caso, le piste dove girare sono solitamente fuori portata per un camion del genere
(sono generalmente adatte a mezzi più corti, come le jeep)


quindi rimane un tipo di mezzo un pò particolare, difficilmente utilizzabile in alcuni percorsi.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 08:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TOMMY C-J-K
 
Data registr.: 21-10-2015
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 212
si quello lo so,però è la cosa che mi interessa meno nel senso che so già che non ho molto tempo per usarlo in quel modo....purtroppo credo lo userò nei ritagli di tempo,magari nel week ma a casa o qui vicino giusto un oretta o poco piu,non credo che sia adatto ad un uso piu professionale.

solo che ci vedo una personalizzazione piu completa,si può lavorare su tutto il cassone,cabina,ponti ecc e sinceramente essendo un camion credo mi divertirò di piu anche nell uso a casa,insomma per puro divertimento,kit luci piu estetico,magari kit suono,per l inverno voglio provare a fargli 6 catene ecc...

purtroppo credo che l scx10 l avrei preso solo per estetica,ma alla fine è un mezzo che ti diverte se lo usi in percorsi offroad,trial ecc,se ho voglia di usarlo in casa credo sia piu divertente questo,anche per simulare recuperi ecc.
TOMMY C-J-K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parere primo idro autocostruito Zanarkand Aeromodellismo Idrovolanti 14 21 settembre 12 16:53
Parere su questo modello JORDAN Elimodellismo Principianti 7 30 gennaio 12 09:24
Un parere su questo extra Daniele79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 13 gennaio 09 13:12
moster 6x6 dani88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 gennaio 08 05:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002