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Vecchio 22 ottobre 15, 12:02   #11 (permalink)  Top
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Feiyue Desert Eagle 3, un rock crawler a basso costo.

Se si comporta come nel video che ho visto verrebbe anche un bel pajero performante ma per rispettare il realismo bisogna mettere gli ammortizzatori verticali ma magari ci si adatta il kit del twin hammer


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Vecchio 22 ottobre 15, 13:09   #12 (permalink)  Top
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questo dovrebbe essere più piccolo del twin hammer, questo viene venduto come scala 1/12 .
La versione clone del twin hammer sembra essere diventata introvabile.

La soluzione "della trasmissione cardanica telescopica" è presa pari pari dai mezzi 1/16 della traxxas , quindi nulla di esotico o particolarmente stravagante, solo una scelta economica e fatta per porre freno al difetto di una geometria anteriore "difettosa" come quella del twin.
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Vecchio 22 ottobre 15, 13:35   #13 (permalink)  Top
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Ah... Se questo non è il clone di cui parlo allora ció che ho detto sopra non vale 👍🏻


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Vecchio 22 ottobre 15, 14:09   #14 (permalink)  Top
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Ho preso un paio di misure.

Carreggiata (da esagono a esagono): 190 mm
Passo: 246 mm

Lunghezza massima: 380 mm
Luce minima ponte posteriore: 30 mm
Grazie per le informazioni!!
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Vecchio 22 ottobre 15, 20:05   #15 (permalink)  Top
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Tutte le macchine dotate di quadrilateri a grande escursione hanno il problema dei semiassi che scorrono all'interno dei giunti .

Se guardi i Buggy 1/8 vedi che montano i CVD , il semiasse quindi scorre sul mozzo del differenziale e di solito si usurano le spine oppure i bicchierotti stessi che possono arrivare a causare impuntamenti .

Traxxas risolse questo problema permutando la soluzione adottata sulle trasmissioni industriali prima e sugli autoveicoli dopo : i giunti telescopici .

Avendoli usati sul TRX3 , sull'Emax , sul Jato , sul Revo posso dire che non hanno niente da invidiare rispetto ai pezzi metallici , anzi , il fatto che si possano "torcere" evita dei sovraccarichi di forza sugli ingranaggi che compongono la trasmissione a partire dal differenziale , mi è capitato infatti di avere i giunti "attorcigliati" ma gli ingranaggi sani e salvi .

Certo Traxxas vanta una certa tradizione e spero che i cinesi abbiano copiato bene
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Vecchio 22 ottobre 15, 20:38   #16 (permalink)  Top
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Tutte le macchine dotate di quadrilateri a grande escursione hanno il problema dei semiassi che scorrono all'interno dei giunti .

Se guardi i Buggy 1/8 vedi che montano i CVD , il semiasse quindi scorre sul mozzo del differenziale e di solito si usurano le spine oppure i bicchierotti stessi che possono arrivare a causare impuntamenti .

Traxxas risolse questo problema permutando la soluzione adottata sulle trasmissioni industriali prima e sugli autoveicoli dopo : i giunti telescopici .

Avendoli usati sul TRX3 , sull'Emax , sul Jato , sul Revo posso dire che non hanno niente da invidiare rispetto ai pezzi metallici , anzi , il fatto che si possano "torcere" evita dei sovraccarichi di forza sugli ingranaggi che compongono la trasmissione a partire dal differenziale , mi è capitato infatti di avere i giunti "attorcigliati" ma gli ingranaggi sani e salvi .

Certo Traxxas vanta una certa tradizione e spero che i cinesi abbiano copiato bene
il problema vero del twin sono gli angoli di lavoro e la geometria dell'anteriore mutuata dai 2wd ma messa a 4wd.
Risultato un avantreno che sobbalza perché la trasmissione spinge la ruota verso l'alto e verso il basso con il dog bone.
Geometrie anteriori così sbagliate che la MIP non ha nemmeno iniziato la produzione dei cardani anteriori ma si è concentrata solo sul posteriore.

brutto postare da un altro forum ma :

MIP ..... Twin Hammers Thread - Page 4 - RCCrawler

Questo è uno dei grandi difetti del twin, l'altro è l'osceno sistema di sterzo originale fatto facendo scorrere una "slitta" in plastica su plastica.

Ora che questo mini clone abbia migliorato qualcosa può darsi, ma la copia generalmente non migliora l'originale.

questi fatti dimostrano perché nel tempo un progetto semplice come quello dell'axial sia dopo anni vincente:
perché è un progetto semplice, robusto e senza errori di fondo .

Questa è la vera differenza tra axial e gli altri.
Axial funziona gli altri, vaterra, losi, cinesate ecc.ecc. hanno di fondo degli errori di progettazione.
Senza parlare dei materiali impiegati.

Non sono considerazioni da addetto alle gare o da puntiglioso.
Il problema del twin porta a rompere le spine del dog bone e a sforzare sul servo dello sterzo, speriamo che su questo mini clone abbiano modificato queste pecche.

Poi volendo possiamo parlare di cosa è davvero un rock crawler.
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Vecchio 23 ottobre 15, 10:15   #17 (permalink)  Top
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Non avendo il Twin Hammer non sono a conoscenza di questi difetti , grazie di averli elencati ero tentatissimo dalla versione kit a 230 euro che propongono in Germania ma mi sta passando la voglia

Comunque , mia considerazione personale , questi produttori cinesi sembra che scartino a prescindere le lavorazioni meccaniche preferendo roba stampata in plastica , la scelta dei giunti telescopici esclude la lavorazione dei bicchierotti , gli assi sporgono dal differenziale ed i giunti si fissano direttamente a quelli che altro non sono se non barre di metallo , anche nel caso di piastrine di irrigidimento o generiche in metallo si nota che sono pezzi stampati , in pratica mi pare che evitino qualsiasi cosa che richiede processi di fresatura/tornitura .

Sarebbe interessante vedere se il sistema di sterzo è quello del TH oppure lo hanno modificato
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Vecchio 23 ottobre 15, 10:29   #18 (permalink)  Top
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Non avendo il Twin Hammer non sono a conoscenza di questi difetti , grazie di averli elencati ero tentatissimo dalla versione kit a 230 euro che propongono in Germania ma mi sta passando la voglia

Comunque , mia considerazione personale , questi produttori cinesi sembra che scartino a prescindere le lavorazioni meccaniche preferendo roba stampata in plastica , la scelta dei giunti telescopici esclude la lavorazione dei bicchierotti , gli assi sporgono dal differenziale ed i giunti si fissano direttamente a quelli che altro non sono se non barre di metallo , anche nel caso di piastrine di irrigidimento o generiche in metallo si nota che sono pezzi stampati , in pratica mi pare che evitino qualsiasi cosa che richiede processi di fresatura/tornitura .

Sarebbe interessante vedere se il sistema di sterzo è quello del TH oppure lo hanno modificato
Con poche modifiche i difetti si eliminano, c'è anche un "kit" artigianale per rialzare gli ammo e modificare lo sterzo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 11:14   #19 (permalink)  Top
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A me piaceva proprio per i push rod che almeno in pista anno sempre sofferto di mancanza di precisione per i troppi giochi creati dai rinvii .....ma nello sterro

Dove vado io ci sono tratti da arrampicata ma anche parti da fare in velocità e l'accoppiata ponte posteriore + sospensioni indipendenti è un mio vecchio puntiglio da provare applicato al modellismo avendo avuto in famiglia 3 Pajero prima serie .

Ho capito : meglio concentrarsi nel finire la Pappajeep ...domani si salda !!!!
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Vecchio 23 ottobre 15, 12:20   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Con poche modifiche i difetti si eliminano, c'è anche un "kit" artigianale per rialzare gli ammo e modificare lo sterzo.
un ottimo kit lo produce il mitico maxbonv vero deus ex machina delle modifiche del twin.
Purtroppo per i dog bone non ci sono alternative semplici o kit pronti ma bisogna lavorarci parecchio e i risultati sono quelli che sono.



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A me piaceva proprio per i push rod che almeno in pista anno sempre sofferto di mancanza di precisione per i troppi giochi creati dai rinvii .....ma nello sterro

Dove vado io ci sono tratti da arrampicata ma anche parti da fare in velocità e l'accoppiata ponte posteriore + sospensioni indipendenti è un mio vecchio puntiglio da provare applicato al modellismo avendo avuto in famiglia 3 Pajero prima serie .

Ho capito : meglio concentrarsi nel finire la Pappajeep ...domani si salda !!!!
il twin non è male , se non sei interessato alle dimensione meglio lo yeti.
Il mio twin lo avevo modificato in questo modo per lo sterzo :



sono partito comunque dalla modifica del mitico maxbonv rifacendo una piastrina per mantenere gli ammo nella posizione originale.
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