Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 15, 10:06   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Grazie max..attendiamo una recensione non sponsorizzata
ps : questa sezione del forum stà andando alla grande e la cosa mi fa molto piacere
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 10:58   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Mi è arrivato ieri. Questo fine settimana non ho tempo, ma nei prossimi giorni girerò un video di unboxing così lo valutiamo insieme. Per questo motivo aspetto ad aprirlo. Intanto allego una foto della scatola.



Quanto ai prospettati difetti mi riservo di esprimere un parere solamente una volta che l'ho provato su strada. In merito ho comunque una mia opinione che ho già espresso all'inizio di questa discussione. Per il momento aggiungo solo che il frame ed i link in plastica mi hanno suscitato perplessità fin dall'inizio ma non ci sono solo svantaggi: potrebbe essere un punto di forza e vi spiegherò quale.
ottimo
una prossima recensione imparziale è quello che ci voleva.

quanto è costato alla fine?
(non si capisce quale sia l'effettivo prezzo, ma se tu l'hai comprato si saprà anche quello)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 07:35   #93 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il modello è stato richiesto come campione per la redazione del sito BaroneRosso perciò non vi so dire nulla sul prezzo finale ma credo sia sempre quello che abbiamo stimato all'inizio della discussione: tra trasporto e tutto siamo intorno ai 160-170 euro ai quali si deve aggiungere la dogana.

Comunque si fa presto a scoprirlo: basta metterne uno nel carrello e procedere al checkout, tanto lo si può annullare prima del pagamento.

Quanto alla imparzialità ho richiesto espressamente di testare questo P402 per toccarlo con mano e poter rispondere a tutte le domande che ci siamo fatti in questa discussione, poi valuterete voi. Non sono personalmente affiliato con il commerciante che ha fornito il campione.

Questo come dovuta premessa, tanto per sgombrare il campo da eventuali equivoci.

Oggi salvo imprevisti preparo il video.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 14:11   #94 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Seguo anch'io.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 17:00   #95 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Aperta la scatola!



L'audio è pessimo, girare questo genere di video con l'action cam non è il massimo... Però è già sufficiente per dare un'idea della fattura del prodotto.

Sto scrivendo un articolo per il BaroneRosso con tutti gli approfondimenti del caso. Intanto vi anticipo alcune cose da sapere. Il modello è RTR, già pronto di scatola a girare; mancano solo 4 batterie stilo per la trasmittente. La radio è 3 canali e di fianco al volantino c'è lo switch a tre posizioni per azionare il cambio di velocità. Cambio di velocità che di scatola è azionabile solo manualmente. Viene comunque fornita la squadretta, basta montare un servo (non incluso) e collegarlo al terzo canale del controller (ESC + ricevente).

Il motore non era fissato e una vite passeggiava allegramente per la scatola, nulla di che si monta e via; anzi con l'occasione ho sostituito il pignone intermedio con quello più piccolo: è uno scaler, deve andare in salita. Il motore pare essere una classica lattina (male...) sul quale hanno messo un anello per aumentare la coppia (meno male...)

Come potete vedere dal video è praticamente tutto di plastica. In metallo si vedono solo i bicchierini dello sterzo, i pignoni e gli snodi dei giunti cardanici. La plastica è di quella "gommola" che non si spezza negli urti ma che comporta evidenti torsioni del telaio e dello sterzo.

La carrozzeria è preverniciata, le decal di sedili e cruscotto sono già applicate, mancano solo quelle esterne. Prima di applicarle ho rimosso la pellicola di protezione. Per fare un buon lavoro ho dovuto smontare tutte le parti applicate (parafanghi, specchietti, roll cage, ecc.). Così ho approfittato per ripassarne l'assemblaggio, nel video si intravede infatti che i parafanghi erano stati montati male. Nonostante la massima attenzione sono riuscito a spannare un paio di innesti, le plastiche sono talmente tenere che se ti parte un quarto di giro in più di cacciavite fai la frittata!

I cerchi sono beadlock (bene!), gli pneumatici ad occhio mi sono sembrati teneri al punto giusto (bene!). Nota dolente gli ammortizzatori che sono a mezzo-secco, ossia senz'olio ma in bagno di grasso; l'ho scoperto senza bisogno si smontarli perché da uno il grasso è colato giù.

Appena trovo il tempo vado a farci un giro (estee, porta il Dingo che facciamo una comparativa!) e vi dico come se la cava rispetto all'Axial. Poi mi cimenterò nel montaggio del servo sul cambio.

Per il momento è tutto.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 14:58   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
interessante max..attendiamo il video in action
ps: allora non sono solo io a chiamarla "esc" e non "essseci"
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 09:13   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
..... tra trasporto e tutto siamo intorno ai 160-170 euro ai quali si deve aggiungere la dogana.
se il prezzo finale supera i 200 euro, e vista la qualità del prodotto, conviene ancora prendere un axial ?
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 09:58   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
se il prezzo finale supera i 200 euro, e vista la qualità del prodotto, conviene ancora prendere un axial ?
io direi di si, zio.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 11:10   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Al massimo un'axial usato terrei in considerazione. .
almeno la versione 6x6 ha più ragione di esistere..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 17:23   #100 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
se il prezzo finale supera i 200 euro, e vista la qualità del prodotto, conviene ancora prendere un axial ?
Secondo me sì. Sto rivoltando questo P402 come un calzino e, parere personale, per poterlo preferire ad un Deadbolt dovrebbe rimanere sotto i 200 euro. Sto preparando la recensione completa di pregi e difetti con tanto di foto e prova su strada al termine della quale tornerò sull'argomento.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scaler mod360 Merc. Automodellismo e Moto 3 09 aprile 15 10:59
scaler M4v3r1k Compro 4 15 marzo 15 19:00
Gomme scaler and983 Automodellismo scalers/crawlers 2 22 novembre 13 16:39
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
Scaler 1:10 Mycol Compro 0 08 luglio 13 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002