29 agosto 15, 10:58 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
una prossima recensione imparziale è quello che ci voleva. quanto è costato alla fine? (non si capisce quale sia l'effettivo prezzo, ma se tu l'hai comprato si saprà anche quello)
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01 settembre 15, 07:35 | #93 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Il modello è stato richiesto come campione per la redazione del sito BaroneRosso perciò non vi so dire nulla sul prezzo finale ma credo sia sempre quello che abbiamo stimato all'inizio della discussione: tra trasporto e tutto siamo intorno ai 160-170 euro ai quali si deve aggiungere la dogana. Comunque si fa presto a scoprirlo: basta metterne uno nel carrello e procedere al checkout, tanto lo si può annullare prima del pagamento. Quanto alla imparzialità ho richiesto espressamente di testare questo P402 per toccarlo con mano e poter rispondere a tutte le domande che ci siamo fatti in questa discussione, poi valuterete voi. Non sono personalmente affiliato con il commerciante che ha fornito il campione. Questo come dovuta premessa, tanto per sgombrare il campo da eventuali equivoci. Oggi salvo imprevisti preparo il video. |
03 settembre 15, 17:00 | #95 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Aperta la scatola! L'audio è pessimo, girare questo genere di video con l'action cam non è il massimo... Però è già sufficiente per dare un'idea della fattura del prodotto. Sto scrivendo un articolo per il BaroneRosso con tutti gli approfondimenti del caso. Intanto vi anticipo alcune cose da sapere. Il modello è RTR, già pronto di scatola a girare; mancano solo 4 batterie stilo per la trasmittente. La radio è 3 canali e di fianco al volantino c'è lo switch a tre posizioni per azionare il cambio di velocità. Cambio di velocità che di scatola è azionabile solo manualmente. Viene comunque fornita la squadretta, basta montare un servo (non incluso) e collegarlo al terzo canale del controller (ESC + ricevente). Il motore non era fissato e una vite passeggiava allegramente per la scatola, nulla di che si monta e via; anzi con l'occasione ho sostituito il pignone intermedio con quello più piccolo: è uno scaler, deve andare in salita. Il motore pare essere una classica lattina (male...) sul quale hanno messo un anello per aumentare la coppia (meno male...) Come potete vedere dal video è praticamente tutto di plastica. In metallo si vedono solo i bicchierini dello sterzo, i pignoni e gli snodi dei giunti cardanici. La plastica è di quella "gommola" che non si spezza negli urti ma che comporta evidenti torsioni del telaio e dello sterzo. La carrozzeria è preverniciata, le decal di sedili e cruscotto sono già applicate, mancano solo quelle esterne. Prima di applicarle ho rimosso la pellicola di protezione. Per fare un buon lavoro ho dovuto smontare tutte le parti applicate (parafanghi, specchietti, roll cage, ecc.). Così ho approfittato per ripassarne l'assemblaggio, nel video si intravede infatti che i parafanghi erano stati montati male. Nonostante la massima attenzione sono riuscito a spannare un paio di innesti, le plastiche sono talmente tenere che se ti parte un quarto di giro in più di cacciavite fai la frittata! I cerchi sono beadlock (bene!), gli pneumatici ad occhio mi sono sembrati teneri al punto giusto (bene!). Nota dolente gli ammortizzatori che sono a mezzo-secco, ossia senz'olio ma in bagno di grasso; l'ho scoperto senza bisogno si smontarli perché da uno il grasso è colato giù. Appena trovo il tempo vado a farci un giro (estee, porta il Dingo che facciamo una comparativa!) e vi dico come se la cava rispetto all'Axial. Poi mi cimenterò nel montaggio del servo sul cambio. Per il momento è tutto. |
08 settembre 15, 17:23 | #100 (permalink) Top |
Adv Moderator | Secondo me sì. Sto rivoltando questo P402 come un calzino e, parere personale, per poterlo preferire ad un Deadbolt dovrebbe rimanere sotto i 200 euro. Sto preparando la recensione completa di pregi e difetti con tanto di foto e prova su strada al termine della quale tornerò sull'argomento.
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