Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 15, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Trail Finder 2 vs yota

Qualcuno sa che differenza c'è tra questi due scaler? Il trail Finder e quello con la carrozza hilux più dettagliata mentre lo yota ne ha una semplice in lexan...ma oltre questo...le componenti meccaniche sono le stesse? E i ricambi? Da notare che lo yota è rtr..
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 11:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Nessuno che conosca il trail stimare neanche? La differenza tra yota e stomper e che lo yota ha il Motore montato anteriore e lo stomper al centro come Axial...poi stesso telaio però per i due.. Il motore anteriore va bene? Poi però tocca lasciare la batteria dietro..
Icone allegate
Trail Finder 2 vs yota-image.jpg  
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Ecco la foto della casa madre...
Icone allegate
Trail Finder 2 vs yota-image.jpg  
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 12:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
io li ho visti dal vivo e , secondo me , sono i mezzi più realistici sul mercato ( a meno di modelli usciti di recente che non conosco ).

Sembrano un pò piccoli rispetto agli Axial e le sospensioni a balestre non offrono un'escursione pazzesca .

Il motore anteriore è più uno sfizio che una vera necessità , ma anche a me piace da morire e sto provando a costruirne una con quella soluzione .

ma la Amewi l'hai mai vista ? prova a cercarla con google ci sono una marea di immagini ........non mi pare molto performante nei video però è bella da paura
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 14:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Io ho appena ordinato lo yota perché era l'ultimo pezzo in saldo e ho speso meno di un Axial, e arriva già rtr preciso... Però non capisco perché il trail stomper non ha motore anteriore come lo yota... Ho visto dei video e le sospensioni mi sembrano un tantino rigide perché sono accoppiate con le balestre...ma secondo me se tolgo le sospensioni dietro e mantengo le balestre molleggia molto di più...
Non mi interessa che abbia prestazioni da crawler ma voglio somigli di più ad un vero fuori strada... Senza i link soliti...
Unica pezza è la carrozza che arriva in lexan da tagliare e verniciare...cosa che non ho mai fatto...per fortuna ne ha due il kit
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 08:36   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Lo Yota è fuori produzione. A differenza del TF2 non ha il cambio a due velocità, la carrozza in lexan rispetto al clone Hilux del TF2 è bruttina ma come scaler da battaglia non è male.

Le balestre donano al mezzo tanto realismo ma lo limitano significativamente quanto a prestazioni. Per ammorbidirle di solito si tolgono le "foglie" lasciando solo quella lunga.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 09:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Si ma i prezzi sono molto più vantaggiosi rispetto a Axial...e sullo yota mi pare non ci sia plastica oltre i cerchi e la carrozza....spero mi arrivi al più presto..
Ma poi il trail stomper cosa ha di diverso da yota? Lo stomper è diverso da tf2...
Noto solo che ha motore centrale..
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 18:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
la carrozza in lexan è bruttina
quello l'ho notato anche io.
la carrozza è davvero poco realistica rispetto a quelle in Abs:











__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 21:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Comunque sono andato sul sito rc4wd e lo yota lo fanno ancora...non fanno più il trail stomper... Di diverso dal tf2 ha un riduttore epicicloidale attaccato al motore e poi va giù alla trasmissione... Il servo è lo stesso, le sospensioni dietro invece sono attaccate dritte invece che a V... Poi il telaio yota parte stretto dal davanti e dietro si allarga...
La carrozza non è un problema e vero che è bruttina ma forse ho trovato un land110 pickup in ABS...
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 08:36   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Nello store di RC4WD c'è scritto a chiare lettere "discontinued". Da dove ti risulta che sia ancora in produzione?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trial Finder e scx10 Albo95 Automodellismo scalers/crawlers 4 11 aprile 15 15:56
Losi Micro Trail Trekker daniele190360 Merc. Automodellismo e Moto 1 11 marzo 13 15:58
Scaler Rock Crawler Trail Finder 2 Zua75 Automodellismo scalers/crawlers 2 03 settembre 12 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002