15 aprile 15, 13:58 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
poi il filo lo fai passare in una guaina (o anche un tubetto di ottone volendo), e lo fai uscire davanti, sotto alla calandra del radiatore. puoi farlo uscire anche direttamente dalla skid, come in questo caso: http://i864.photobucket.com/albums/a...s/PB130035.jpg io sto cercando di realizzarne uno funzionante per la mia, ma non trovo soluzioni valide. (non ho canali proporzionali liberi sulla radio, quindi devo studiarmi un sistema per azionarlo. Oppure studiare un sistema di sblocco meccanico che mi permetta di svolgere manualmente il cavo prima di riavvolgerlo col motorino)
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15 aprile 15, 21:53 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
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mmmm senza canali liberi è un bel problema! Al massimo potresti realizzare un deviatore in modo da utilizzare un canale che fa altro, ad esempio quello della marcia avanti e dietro. Però mi sorge un dubbio, quando si usa il verricello, serve anche azionare il motore dell'auto? e lo sterzo? Magari per uscire da una situazione difficile.. |
15 aprile 15, 22:15 | #144 (permalink) Top |
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ho pensato di provare a utilizzare il radiocomando di un automobilina giocattolo molto piccola. dovrei riuscire ad inserire la scheda della trasmittente nel manico della mia radio a pistola. l'elettronica e ricevente la metterei a bordo della jeep, e anzichè comandare il motore dell'automobilina comanderei il motorino del servo-verricello (per costruire il verricello ho utilizzato un servo privo dell'elettronica perchè bruciata, quindi è come comandare un normale motorino elettrico) domani vedo se ci riesco.
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16 aprile 15, 18:46 | #146 (permalink) Top |
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mi hai messo in testa il tarlo del verricello, così alla fine l'ho fatto pure io.. prima ne avevo uno finto esterno(solo estetico) Ora ne ho aggiunto uno vero,ma dietro alla calandra, e ho pensato di mostrartelo perchè so che tu volevi collocarlo internamente. qui puoi vedere cosa mi son dovuto inventare perchè non sono in grado di modificare la radio: Jeep Wrangler TJ (secondo atto).. - Pagina 23 è molto poco potente, e mi sei venuto in mente perchè anche tu come me utilizzerai un servo da 3kg credo che serva un servo da ALMENO 10kg per sollevare le nostre jeep, dato che non sono certo leggere come un axial.. e qui un mini video di una prima prova:
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16 aprile 15, 20:33 | #148 (permalink) Top |
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Bello bello bello!! Mi piace molto, è più o meno come lo vorrei fare io Il problema è che nella mia jeep, che poi l'hai fatta tu, quindi sai come è C'è molto meno spazio dentro, il cambio prende molto spazio, poi c'è il servo e anche il servo del differenziale! Diciamo che sotto la carrozza, sta per scoppiare!! Comunque effettivamente è molto utile nelle salite ripidissime, devo trovare questo spazio |
16 aprile 15, 20:56 | #149 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
sulla tua lo avevo posizionato dietro. all'epoca montavo un altra meccanica, ma era quasi identica. ho trovato solo una foto delle prove purtroppo. (però ci stava) son sicuro che riuscirai a farcelo stare però ti consiglio di non utilizzare il servo da 3kg, perchè ho visto che tira pochissimo. se ne hai uno più potente usa quello Citazione:
bellissime (non mi dispiacerebbe realizzarne un treno..)
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16 aprile 15, 21:11 | #150 (permalink) Top | |
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| Citazione:
è vero... non mi ricordavo più.. tu dietro hai già il servo per sbloccare il differenziale.. però magari disponendoli entrambi sui lati...
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