Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 07:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Smile VATERRA TWIN HAMMERS -opinioni-

salve non so se diventerà il thread ufficiale del modello, ma volevo aprire una discussione per parlare direttamente del modello in questione e farvi sapere cosa ne penso in merito, fermorestando che rimangono mie impressioni e logicamente è aperto a tutti i pareri.

in questi giorni ho avuto modo di vedere sul tubo vari video del twin hammers, quindi mi sono fatto un'idea mia del modello, partiamo dal fatto che di base mi piace, il telaio, l'estetica, il tipo di utilizzo che se ne fa......... mi piace molto, però ci sono anche molte cose che non mi piacciono, vuoi le batterie che sono da 1\14 (come quelle della mia losi mini8)e mi danno l'impressione di poca autonomia, vuoi per l'elettronica(non so perchè ma la preferirei brushless, forse perchè l'unico modello che gli si avvicina un pò è l'exo terra buggy), vuoi per quegli ammortizzatori che mi sanno tanto di ansmann(nulla contro, ma costa 373 da modelsportukco), con tutte queste cose non riesce a convincermi appieno.

forse ha ragione qualcuno di cui non ricordo il nome quando dice che aspetterebbe la versione in kit che magari potrebbe essere tipo i kit della axial che hanno delle parti migliori delle rtr, allora a questo punto si ritornerei a comprarla subito, ma ora come ora da quel poco che ho visto sinceramente mi aspettavo di +.
chissà se tra poco la concorrente axial non sforni qualcosa di simile ma meglio fatta?
vedremo, nel frattempo ditemi se siete d'accordo con me oppure no
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 09:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
salve non so se diventerà il thread ufficiale del modello, ma volevo aprire una discussione per parlare direttamente del modello in questione e farvi sapere cosa ne penso in merito, fermorestando che rimangono mie impressioni e logicamente è aperto a tutti i pareri.

in questi giorni ho avuto modo di vedere sul tubo vari video del twin hammers, quindi mi sono fatto un'idea mia del modello, partiamo dal fatto che di base mi piace, il telaio, l'estetica, il tipo di utilizzo che se ne fa......... mi piace molto, però ci sono anche molte cose che non mi piacciono, vuoi le batterie che sono da 1\14 (come quelle della mia losi mini8)e mi danno l'impressione di poca autonomia, vuoi per l'elettronica(non so perchè ma la preferirei brushless, forse perchè l'unico modello che gli si avvicina un pò è l'exo terra buggy), vuoi per quegli ammortizzatori che mi sanno tanto di ansmann(nulla contro, ma costa 373 da modelsportukco), con tutte queste cose non riesce a convincermi appieno.

forse ha ragione qualcuno di cui non ricordo il nome quando dice che aspetterebbe la versione in kit che magari potrebbe essere tipo i kit della axial che hanno delle parti migliori delle rtr, allora a questo punto si ritornerei a comprarla subito, ma ora come ora da quel poco che ho visto sinceramente mi aspettavo di +.
chissà se tra poco la concorrente axial non sforni qualcosa di simile ma meglio fatta?
vedremo, nel frattempo ditemi se siete d'accordo con me oppure no


Ciao!
Dai un'occhio quì:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...riche-hpi.html
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 16:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Io appena posso me lo prendo.

Su un altro forum italiano specializzato in scaler/crawler,
quelli che lo hanno preso ne parlano molto bene.

Pare che già RTR abbia qualità di arrampicatore superiore all'scx10,
con il diff ant libero!!!

Con 4 gomme serie e qualche modifica può diventare una bestia.

Ci stanno anche batterie più grosse di quella RTR, se non da fastidio il peso vaterra propone anche una 4000mah.
Il cambio lipo però è talmente semplice (pare) che preferirò prendermene qualcuna da 2000mah.

Motore e regolatore sono senza infamia/lode ma intanto chi è che non li sostituirà?

Insomma il quadro sembra nettamente positivo, rimane solo l'incognita affidabilità...
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
ringrazio per la linkata, ho partecipato anche io a quella discussione, ma già il titolo è sbagliato, poi si parla anche di altri modelli vaterra.......
questo voleva essere + mirato al singolo modello in questione.....
comunque c'è un qualcosa che ancora non mi convince del tutto.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 23:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
A me piace molto.

Sono stato molto molto tentato ad acquistarla.

Parlando con un amico americano "nel giro", a quanto pare Vaterra ha la filosofia di proporre mezzi RTR, però ovviamente non ha potuto garantirmi nulla, quindi un ipotetico kit è sempre fattibile più in là.

Questo mi ha fatto desistere nel kit, inoltre aspetto la quasi certa risposta Axial, che sicuramente, se avverrà, e penso avverrà, sarà all'altezza (non può perdere il nome, già ha rischiato con il Ridgecrest ...)

Quello che mi piace del mezzo:

-4x4
-fronte indipendenti, retro col ponte
-2 marce
-ammo anteriori "nascosti", niente di nuovo (traxxas, ofna,...) ma buona idea per variare e magari "sporcare" un po' meno gli ammo
-diff davanti liberi, dietro bloccati
-possibilità di crawling non estremo e di viaggiare però anche a buona velocità
-disponibilità a supportare motori più potenti brushless, quindi presumo una trasmissione resistente
-ho visto i link posteriori come alloggiano nello chassis e mi piacciono, sicuramente ci saranno in alluminio o comunque modificabili a piacere
-sicuramente case all'avanguardia come la vanquish avranno hop ups da sfornare, se non loro, comunque son già disponibili hop ups che in un eventuale kit, probabilmente saranno presenti (almeno alcuni)
-per quanto non ami gli rtr, lo trovo particolarmente curato ed rtr in tutti i sensi, caricatore, batteria, telecomando ... quindi chi inizia ha già tutto o quasi
-elettronica waterproof (inclusa ricevente)
-radio spektrum della spektrum
-prezzo onesto, a mio avviso è giusto, di roba ce n'è tanta
-cerchi beadlock 1.9

Quello che non mi piace:

-scocca con finte luci (a mio avviso orribili, ma degustibus) preferivo una soluzione diversa, per montare luci vere, essendo pur sempre un mezzo scale
- .... che è disponibile solo RTR (almeno al momento, anche se il kit non è per niente sicuro)


Quindi .... mi piace assai, ne ho letto bene ma per le critiche serie dovrei provarlo e testarlo nella cava dove vado, per vedere la resistenza, se tiene testa alla mia TT è un cavallo da guerra .... testarlo nelle arrampicate e vedere con una combo brushless sensored da 3300kv-3700kv a 3s come se la cava...

Comunque, per finire, lo trovo davvero un bel mezzo, finalmente qualcosa di diverso, un'idea non nuova ma che per ottenere bisognava prendere parti varie e assemblare / creare / costruire / ideare, cose molto belle ma non sempre alla portata di tutti (soprattutto creare e costruire).


Molto interessante, ora tocca a te Axial !!!
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 07:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
A me piace molto.

Sono stato molto molto tentato ad acquistarla.

Parlando con un amico americano "nel giro", a quanto pare Vaterra ha la filosofia di proporre mezzi RTR, però ovviamente non ha potuto garantirmi nulla, quindi un ipotetico kit è sempre fattibile più in là.

Questo mi ha fatto desistere nel kit, inoltre aspetto la quasi certa risposta Axial, che sicuramente, se avverrà, e penso avverrà, sarà all'altezza (non può perdere il nome, già ha rischiato con il Ridgecrest ...)

Quello che mi piace del mezzo:

-4x4
-fronte indipendenti, retro col ponte
-2 marce
-ammo anteriori "nascosti", niente di nuovo (traxxas, ofna,...) ma buona idea per variare e magari "sporcare" un po' meno gli ammo
-diff davanti liberi, dietro bloccati
-possibilità di crawling non estremo e di viaggiare però anche a buona velocità
-disponibilità a supportare motori più potenti brushless, quindi presumo una trasmissione resistente
-ho visto i link posteriori come alloggiano nello chassis e mi piacciono, sicuramente ci saranno in alluminio o comunque modificabili a piacere
-sicuramente case all'avanguardia come la vanquish avranno hop ups da sfornare, se non loro, comunque son già disponibili hop ups che in un eventuale kit, probabilmente saranno presenti (almeno alcuni)
-per quanto non ami gli rtr, lo trovo particolarmente curato ed rtr in tutti i sensi, caricatore, batteria, telecomando ... quindi chi inizia ha già tutto o quasi
-elettronica waterproof (inclusa ricevente)
-radio spektrum della spektrum
-prezzo onesto, a mio avviso è giusto, di roba ce n'è tanta
-cerchi beadlock 1.9

Quello che non mi piace:

-scocca con finte luci (a mio avviso orribili, ma degustibus) preferivo una soluzione diversa, per montare luci vere, essendo pur sempre un mezzo scale
- .... che è disponibile solo RTR (almeno al momento, anche se il kit non è per niente sicuro)


Quindi .... mi piace assai, ne ho letto bene ma per le critiche serie dovrei provarlo e testarlo nella cava dove vado, per vedere la resistenza, se tiene testa alla mia TT è un cavallo da guerra .... testarlo nelle arrampicate e vedere con una combo brushless sensored da 3300kv-3700kv a 3s come se la cava...

Comunque, per finire, lo trovo davvero un bel mezzo, finalmente qualcosa di diverso, un'idea non nuova ma che per ottenere bisognava prendere parti varie e assemblare / creare / costruire / ideare, cose molto belle ma non sempre alla portata di tutti (soprattutto creare e costruire).


Molto interessante, ora tocca a te Axial !!!

d'accordo su tutto e come te aspetto la risposta della axial, io intanto nel frattempo mi prendo una exo terra buggy, il twin hammer mi ha convinto a prenderla, poi + in là vedremo la risposta, se ci sarà, altrimenti prenderò il twin rtr se non lo fanno in kit.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 13:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Come mai l'exo, se posso chiedere? E' un mezzo molto diverso, son sicuro che lo sai, son solo curioso ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 13:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
...la scimmia mi ha sopraffatto...
l'ho ordinato stamatina da wh**lspin.
mi è già arrivata la mail di spedizione avvenuta!!!

sarà il mio primo scaler..sono veramente curioso!!

Ciao
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 15:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
io questa mattina ho ordinato Axial Scx10 Honcho ..il mio amico in negozio aveva il Twin Hammers, ma sono voluto andare sul sicuro
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 15:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Da quanto leggo andavi sul sicuro anche con il Twin Hammers ehehe, però è solo da quanto ho letto, non lo conosco di persona.

Se mai aspetta il kit.


O ma mica hai il Tamiya da finire ??? eheheh ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FLYBAR...opinioni. antonov Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 giugno 11 10:34
opinioni VINILE1980 Batterie e Caricabatterie 0 01 maggio 11 23:02
Opinioni giovidaros Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 18 novembre 08 16:10
Opinioni....... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 22:58
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002