Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 17:02   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
a scoppio noooo eresia.. t'immagini nel bosco a rampicare con un puzzone fumigone??
tittoooo e sarebbe anche l'ora tu lo restaurassi sennò alla fine ti vengo in casa e te lo sequestro!!!!
anzi.. perchè non si rifà le carrozze?? il calco c'è.. il gesso no.. però la resina stavolta epossì perchè la poliure fa schifissimo.
approposito ma le foto con i camioncini insieme.. le hai tu? io ho una foto sola dove si vedono entrambi.

Ultima modifica di wrighi : 10 marzo 10 alle ore 17:06
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
maroo'''
questa e' arte apllicata al modellismo!!!
mi inchino alla tua bravura
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:46   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
macchè maccheee basta un tornio e una fresa e viene fuori da sè..

poi ovviamente ci sono parti che non si possono fare salvo essere davvero maghi della meccanica.. ovvero i ponti che infatti sono del tamiya txt-1. gli ammo che nel caso del mio camion sono quelli che uscirono in edicola col warhead.
se vi servono misure e specifiche assortite per riprodurlo sarò felicissimo di darvi tutte le info necessarie.






















Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 08:56
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:54   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il camion giallo.. da cui tutto ha avuto origine..





https://s19.postimg.cc/fzxdoj0ab/DSCN9188.jpg




guardatevi questo video.. una sofferenza ogni volta che lo rivedo.. e devo dire che nonostante la caduta s'è rotto anche poco..


Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 08:57
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 19:52   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
veramente bravo, questo si che è modellismo.... altro che kit usciti di fabrica gia belli e montati,complimenti per la cura dei particolari ,L'idea delle vaschette di gelato come parafanghi è geniale(se non lo scrivevi non me ne accorgevo).
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:08   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sono della cote d'or nocciola o gianduia l'unico problema è che si verniciano malisssssimo, la prima verniciatura venne via subito, poi dopo vari trattamenti e una scartata adesso la vernice ci resta attaccata.
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 22:28   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
siamo al punto di dover fare una decisiva manutenzione, adesso i chilometri sulle spalle di questa meccanica sono davvero tanti.. domani con l'occasione del natale metterò mano al camion verde per un tagliando globale..


Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 08:57
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 11:18   #28 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sto pensando di costruire un ripartitore 1:1 per portare la forza motrice diretta attraverso un palo rigido ai ponti posteriori.. adesso c'è una cascata di omocinetici che collega i ponti ma è chiaro che nell'omocinetico che dalla trasmissione muove i ponti posteriori si concentra un grosso sforzo, doppio rispetto al suo lato opposto che è collegato al solo ponte anteriore.
non ha mai dato problemi nemmeno così.. però penso si possa fare di meglio distribuendo la forza.
l'idea è quella di uscire dalla trasmissione con un palo rigido che vada fino allo spazio tra i 2 ponti, costruire uno scatolotto che funzioni da ripartitore e agganciarmi a questo con i ponti posteriori.
in questo modo si elimina il cvd centrale e il ponte passante ripristinando la singola entrata.
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 00:27   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi mi sono deciso e ho fatto il tagliando al bestione.. in previsione di fargli fare una cinquantina di chilometri di sentieri del parco d'abruzzo.
ho messo degli ammo con molle da rally game, adesso tiene un bel carico di massimo 5kg senza oscillare e coricarsi di lato.. la fiasca d'olio pesa circa 7kg
.


regge fino a 10kg come compressione e corsa degli ammortizzatori, ma con quel peso basta nulla per coricarsi su un lato.
beh.. 5kg ben trasportati alla fine non sono affatto pochi, anche solo fargli portare un paio di bocce d'acqua è un bel contributo...

ho ripristinato le luci che avevano subito alcuni problemini di ossido e mare..





nonostante gli ammo molto duri ho comunque una bella escursione globale.. ho regolato gli ammo con dei gommini sugli steli per non farli arrivare a sfregare nei vari parafanghi..




l'escursione che ottengo è questa.




adesso vedo di fresare in alluminio almeno la coppia anteriore di cantilever.. mi fido poco di questi in plastica anche se non hanno mai dato problemi.. ma visto le ferie extreme che andrà a farsi.. glieli devo.. domani li faccio.


Ultima modifica di ilmax : 23 giugno 18 alle ore 08:57
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 01:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
come sempre COMPLIMENTI
come fa a reggere quel omocinetico ,ma chiamiamolo pure giunto traxxas anteriore ??

scusa magari resiste perchè sicuramente non è stressato ed il mezzo sicuramente non ha delle velocità elevate o cmq non deve sopportare frenate e ripartenze di n certo tipo ,però io lo vedo male.

per curiosità che motore è quello? esc? lipo ?
non ti è mai saltato in mente di cambiare quel motore e mettere qualche cosa di più """grasso"""? chiedo solo ,nulla togliere alla tua magnifica creazione.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio camion wrighi Automodellismo scalers/crawlers 120 17 febbraio 20 21:51
camion tamiya PaoloD Compro 1 14 dicembre 15 07:27
Camion volante cinci67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 febbraio 12 12:16
Ricambi camion Rc? bagigio Mezzi Terrestri 17 02 settembre 09 20:38
Camion elettrici?? G60 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 06 gennaio 07 01:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002