Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 08, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
come riparare un serbatoio

ciao come da titolo chiedo se qualcuno lo sa o lo ha gai testato come fare a riparare un serbatoio...il problema è che ha una piccola spaccatura che termina co un foro....ho gia provato con il silicone ma nn tiene la pressione che si crea e quindi la benzina esce comunque
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 17:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
se non è un grosso foro potresti colare della plastica con il saldatore ma non so quanto duri..
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
sì, magari la stessa plastica del serbatoio, con un accendino. Oppure colla a caldo o cianoacrilico.
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
la soluzione ce l'ha Chris Daring
io ho chiuso un buco di 2 (due!!) mm di diametro, e tiene alla perfezione.

Usa il magico ACCIAIO LIQUIDO, è un collante bicomponente che una volta asciutto simula la consistenza del metallo, lo puoi addirittura lavorare con la lima (ma non è il nostro caso ;))
Lo producono un po' tutte le fabbriche di collanti, Bison, Pattex, Bostik... lo trovi in ferramenta o al supermercato nelle zone dove hanno tutti i prodotti x incollaggi
__________________
Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 00:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
a me era succesos un mese fa quando avevio il savage nuovo
avevo squarciato il serbatoio aprendo un buco grosso come un pollice. la riparazione l'ho fatta di ingegno e tiene bee ancora adesso.

allora
prendi un pezzo di plastrica e taglialo in modo che copra tutto il buco per bene e vi sia appoggiato bene sopra.
dopodiche lascialo appoggiato sopra e con un accendino nor,male fondilo ai lati per far si che si saldino con il serbastoio. infine cola un po' di colla a caldo sulla toppa per assicurare una migliore tenuta. ti assicuro che non si romepròà mai.

ciao
__________________
mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 02:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
silicone? io proverei la colla a caldo ma nn so se tiene.. potresti avere perdite..
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 19:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paguro
 
Data registr.: 29-03-2008
Messaggi: 54
Io proverei con resina epossidica e induritore.Fai prima come ti hanno detto gli altri e cioè creando un tappo di plastica dopo di chè ricopri la zona con un velo di resina,ricordati prima di ripulire per bene le parti,nel caso dai una sgrattatina con della carta vetro non molto grossa....dovrebbe funzionare....
paguro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 00:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
lo puoi incollare in 1000 maniere che si crepera sempre con le vibrazioni cambialo che fai prima
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
è vero... ti conviene cambiarlo...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 20:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
vorrrei dire la mia in modo completo perchè l'altrop giorno avevo fretta

il serbatoio non ti serve affatto cambiarlo. non voglio creare polemiche ma è solo per far risparmirare tempo soldi e rotture di balle con le poste a qualche povero utente come lui che ha rotto il serbatoio.

segui il mio consiglio e fai ciò che ho fatto io.

prendi un pezzo di plastica. lo tagli in modo da coprire tutta la zona di buco e lo fondi ai lati con un accendino di modo che i lati della toppa diventino un pezzo unico con il serbatoio. ricordayti prima di svuotarlo e riempirlo d'acqua per non incendiarlo.

dopo aver fuso la plastica prendi il compressore e collauda assolutamente la toppa. è indispensabile perchè non si rompa in futuro.

carica il compressore fino a 2 bar e non oltre e dopo diche con la pistola ad aria appoggia il beccuccio sull'entrata di pressione dal serbatoio (quella dallo scarico al serbatoio) e soffia aria. l'acqua dentro il serbatoio schizzerà subito fuori dal buco di uscita della benzina. se non ci sono buchi dalla toppa non uscirà nemmeno un gocciolino d'acqua. se vedi una goccia uscire, rifondi quella zona con l'accendino e rifai la prova.

quando ti sei assicurato che non ci sono più forellini scalda la pistola dfella colla a caldo e colaci sopra la colla in modo che ricopra tutto. questo serve a far si che la toppa non si rompa in caso di colpi. io avevo fatto questo sul mio serbatoio perchè era stata proprio la maniglia dello strappino a romperlo e in quresto modo la maniglia battendoci rimbalzava.



tieni conto che è passato più di un mese da quando ho fatto questo e da quella toppa non è mai uscita una goccia. sebbene nel forum mi consigliassero un cambio di serbatoio io ho fatto così.


se non ti senti sicuro cambia pure il serbatoio


a proposito, non usare collanti per incollare la toppa perchè ho fatto anche io questa cosa e ti assicuro che il super attack che sembrava attaccare fin troppo bene; quando ho riempito di benzina il serbatoio si è scioplto tutto riaprendo la toppa.

in fondo questo è normale , perchè tutte le colle forti che noi usiamo hanno comunque una base di benzina o di alcol.



ciao
__________________
mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparare alimentatori PC gmo78 Circuiti Elettronici 0 08 marzo 08 18:50
Riparare la fibra. vitaminab12 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 aprile 07 19:57
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32
serbatoio rotto si puo' riparare? I.E.N.A Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 02 aprile 06 15:23
Riparare un Drago USBANO Elimodellismo Motore Elettrico 6 27 aprile 05 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002