Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 07, 09:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
nopekre io kredo ke nn mi abbia imbrogliato perke si è fatto un giro lui e ok, appena ha dato la makkina a me camminavopianissimo si ingolfava ad aria e il motore si spegneva, cmq appena la accendo risulta grassa ma appena riscalda tre minuti nn sputa più mix, cmq sono difficili i motori competizione e
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
nopekre io kredo ke nn mi abbia imbrogliato perke si è fatto un giro lui e ok, appena ha dato la makkina a me camminavopianissimo si ingolfava ad aria e il motore si spegneva, cmq appena la accendo risulta grassa ma appena riscalda tre minuti nn sputa più mix, cmq sono difficili i motori competizione e
beh, sul discorso che sono piu difficili c'è un po da discutere... quasi tutti i motori delle rtr sono meno regolari e meno semplici di quelli da competizione, e inoltre non hanno la stessa qualità e potenza.
comunque, se è grasso solo a freddo è normale, però non troppo! il motore quando è freddo, deve bruciarla tutta con lo scoppio la mix, e a volte non ce la fa, ingolfandosi e sputando mix non bruciata dalla marmitta. quando è caldo, pistone e cilindro sono caldi, candela e carburatore anche, la mix si scalda con i gas della presa di pressione, e quindi smagrisce, perche la mix è già calda, e quindi piu facile da bruciare, e brucia meglio nel motore già caldo.
inoltre, anche da caldo, quando fai il pieno al serbatoio, noterai che è piu grasso, perche entra piu mix nel motore. infatti il motore lo devi carburare a motore già caldo e a serbatoio quasi vuoto. in pratica fai il pieno, giri, e quando hai quasi finito la mix (quando ne hai un quarto), carburi, in modo che quando "smagra" per l'alta temperatura del motore e per la mix che sta finendo, il motore è carburato giusto, mentre risulterà un po piu grasso a serbatoio pieno e da freddo. in pratica quando carburi cosi, eviti le fastidiose spente quando sei sotto la metà del serbatoio (che succede carburando a freddo e a serbatoio pieno). se si ha un buon motore e non impossibile da carburare, la carburazione è la cosa piu stupida da fare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 13:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
manu guarda ke però nella mia car è montato un novarossi nn un motore rtr, cmq ora mi sto imparando a carbura con la himoto o qualke probleminoper motore un po aggressivo però se abbasso il minimo si nn lo tiene queindi credo ke devo regolare il trim del radiocomando.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 13:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
manu guarda ke però nella mia car è montato un novarossi nn un motore rtr, cmq ora mi sto imparando a carbura con la himoto o qualke probleminoper motore un po aggressivo però se abbasso il minimo si nn lo tiene queindi credo ke devo regolare il trim del radiocomando.
il trim non regola la carburazione, quindi se per aggressivo intendi reattivo, penso tu sia magro sotto... svita 1/8 per volta e avvita un pelo il minimo meccanico...
a parte che poi ce ne sono di novarossi a strappo per le rtr, poi cmq ho capito che non è per le rtr il tuo, ho solo detto che i motori da competizione il piu delle volte sono piu semplici dei motorelli di scatola...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 14:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
ok manu, io intendo dire ke il motore appena freno tende a camnminare da solo ma nnè il minimo meccanico, perke se lo svito l,a makkina nn tiene il minimo e si spegne quindi io kredo ke sia il trim ke fa si ke il servo nn sia in posizione neutra e quindio cammina da sola, ora provo a reolare i trim e vi faccio sapere.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 16:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
ok manu, io intendo dire ke il motore appena freno tende a camnminare da solo ma nnè il minimo meccanico, perke se lo svito l,a makkina nn tiene il minimo e si spegne quindi io kredo ke sia il trim ke fa si ke il servo nn sia in posizione neutra e quindio cammina da sola, ora provo a reolare i trim e vi faccio sapere.
allora se fosse come dici tu, devi sistemare la tiranteria... devi regolare il tirante dell'accelleratore (quello che si collega al soffietto) in modo che il soffietto a servo neutro, rimanga chiuso.
cmq controlla se quando freni il soffietto si muove all'indietro, anche di poco.
se cosi è regoli la tiranteria, altrimenti sei magro sotto...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 16:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Cen Fun Factor
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 187
Invia un messaggio via MSN a Marco Cen Fun Factor
manu eliskyosho è andato al cimitero a provare la makkina!!!


domani vado da lui x un secondo incontro!!!!!!


cmq cm dice manu penso anke io ke 6 magro sotto!!!
__________________
Serpent 720 ''06 Novarossi IDM!
6 solo mia!
Marco Cen Fun Factor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 16:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
marco O CACA.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 16:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Cen Fun Factor
manu eliskyosho è andato al cimitero a provare la makkina!!!


domani vado da lui x un secondo incontro!!!!!!


cmq cm dice manu penso anke io ke 6 magro sotto!!!
min*a al cimitero...
se la tiranteria è apposto è magro sotto... però meglio risolvere a mano e non col trim... magari mandi al limite il trim adesso per sistemarlo e quando ti serve trim sei già al limite...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 16:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
manu poi ke la makkina è una himoto... la tiranteria e molto scarsa adesempio quelladello sterzo a volte mi fa andare la makkina dritta e a volte no... cmq nn riesco a carburare e o notato ke appena porto la makkina alla massima velocità e poi la fermo la makkina cammina sola nn vuole fermarsi se invece cammino piano e mi fermo fatica a ripartire.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grave problema, MTA4 frena da solo... e quando si accelera... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 dicembre 06 15:44
Principiante, aiuto all'accensione accelera da solaaaa sergius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 25 novembre 06 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002