Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 09, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Question Motori GRP OFF

Qualcuno ha mai utilizzato questi motori , come vanno, che durata hanno, insomma chi ha avuto esperienza con questi motori mi dica qualcosa, volevo acquistarli per utilizzarli come motori da allenamento , che ne pensate?

il link del kit: . : EFFE ERRE Racing : .

Grazie
__________________
Nel Dubbio, Sgasaaaaaa .......
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 21:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 184
Punta su altri marchi, sono die buoni motori ma mi pare ci siano problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio..vista se non erro la cessata produzione.
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baffo_moretti
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 209
Secondo me con quella cifra c'è di meglio.. vedi sirio e rb....
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 11:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
in quanto a prestazioni per quella cifra difficile trovare di meglio, sono motori con caratteristiche che avevano i vari boss, ninja e falcon (versione vecchie), realizzati con materiale però scadenti.
Le prestazioni quando vanno ci sono, ma durano poco e girano male, spente a non finire, difficoltà di carburazione ecc.
Un p3 basic, e ti alleni meglio, anche se non hai le stesse prestazioni, però ti puoi permettere di fare tutte le regolazioni all'assetto in tranquillità e ti dimentichi il motore, metti miscela ed accendi, con questi invece l'allenamento diventa una prova di resistenza tra la tua pazienza e il motore da far stare acceso.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
Ciao , io 1 di questi motori ( il primo ) li uso tuttora e dovrei chiarire alcuni concetti


1 Non sono ecomomici e i materiali non sono scadenti . Sono prodotti dalla SM sono copie identiche ai Boss all'interno .

2 Spente ? io ce l'ho e ha 12 litri sul truggy e non a mai fatto nessuna spenta anomala !
Si una la ha fatta al decimo litro perche' la candela grp era finita .Dentro é perfetto , anzi è l'unico motore che al 12litro è guasi come nuovo , incredibile ma vero !

3 di potenza ne ha anche troppa questo lo puo confermare turbo95 e altri che mi conoscono ! (alcuni dicono che lo tratto male , troppo magro .. ma lo faccio apposta per metterlo allo stremo il piu possibile) sto attacato al novarossi 28 ..... detto tutto !

4 unica cosa e che necessita di 2 litri di rodaggio altrimenti fai danni per via della troppa conicita. e dico troppa.

5 solo il motore costa 130€ , il Picco in confronto non va e no visti piu di 5 di
Picco basic che avevano difetti pero' non erano i miei sicche' non dò giudizi .

Per me codesto è il migliore 5 travasi in commercio !
e in futuro quando scoppier° ne prendo 1 altro .. perche costa il giusto , e va meglio e dura di quanto credessi ...
e poi sotto un truggy un 3,5cc ne fa di sforzo a trascina quel peso .. sicche !

unica cosa da dire che se usate la 25% ce da agiungere 1 rasamento .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
allora tu ne hai uno che va, a me ne sono passati 5 o 6 (ho perso il conto) e seguiti da nuovi e non vanno....tanto con il 16, che con il 20 o con il 25.
I materiali sono come quelli degli ultimi grp, uno su 10 funziona e resiste, gli altri si smontano correndo.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 21:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Talking e allora...

Scusa ma a questo punto come faccio a fare i setup con un Picco p3 basic, che dopo corro solitamente con un kanay evo4?
Volevo un compromesso tra potenza e durata, con questo non chiedo al motore di fare 30 litri senza aprirlo ( impossibile ).. ma solo avere potenza e affidabilità spendendo il giusto , cosa dite?

__________________
Nel Dubbio, Sgasaaaaaa .......
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 22:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 87
salve ragazzi io ho un boss 21 on road sulla mia 1/8 pista
sinceramente il motore per quello che costa va una meraviglia attualmete ha 25 litri e cammina ancora parecchio lo uso come motore da allenamento in quanto ho anche un novarossi 359, sinceramente mai una spenta, more regolare con tanta coppia in basso e anche un buon allungo io lo uso con miscela collari al 25%, naturalmete ho cambiato biella e cusinetti ma per arrivare a quei litri era il minimo.
meliatropical non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 08:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
sicche non sono il solo hehehehehe

Den'81
non ce' paragone , se te sei abituato al kanai .. il picco basic in confronto e 1 lumaca al 100%
il boss basic o grp chiamalo come vuoi
e gia piu spinto . non dico come il kanai ma almeno non ce il grande divario di potenza tra picco e kanai .

.... comunque io ti consiglio di fare come to gia detto in pm.. prendine 1 ..
non 3 .

se cerchi su ebay trovi anche la serie kanai 4 a 160€
nuovi
ce anche il kanai 3.......

sicche vedi te... cosa fare.

io comunque , questo lo provato e mi da soddisfazioni e in futuro lo riprendo
io comunque uso le sue candele... grp .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 11:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
boss sono una cosa, anke i boss basic con testa lucida in alluminio sono un'altra cosa.
Io parlo proprio di quelli in foto, con testa opaca (sabbiata forse) color allulminio grezzo, e con la stessa forma dei vecchi falcon o ninja, questi sono fatti con materiali di seconda scelta, c'è poco da nascondersi, altrimenti non li venderebbero a questi prezzi, ma resterebbero su prezzi un pelo più alti, come quelli dei vecchi boss con la testa blu.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
marmitta grp mirc4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 13 marzo 09 20:04
PMT o GRP?? Fricco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 30 dicembre 07 10:30
GRP a+b Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 27 dicembre 07 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002