Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 18, 08:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Miscela Da Aerei su Macchina

Buongiorno, mi stavo accingendo ad acquistare la miscela per la mia macchina e quella di un amico, la mia, l'ho trovata sul mio ormai negozio di fiducia, la sua (al 20%) c'è, ma risulta essere per aerei, cosa cambia? vale la pena spendere 10€ per la stessa miscela però appositsa per le macchine? anche perche, se non ricordo male, il motore del mio amico, è un motore di un aereo riadattato su una macchina,
grazie in anticipo
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 18, 11:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Scusami ma non sei stato molto chiaro,il 20% di cosa ? è o non è per aereo il motore del tuo amico ?
sui motori per macchine solitamente la miscela contiene il 10/12 % di olio e dal 10 al 25 % di nitrometano dipende dal motore se se è da competizione o è un brocco solo per girare senza pretese,i motori aereo utilizzano miscele con il 16/18 % di olio e un 10 % di nitrometano,più nitro si usa su motori spinti da elicottero,pylon oppure motori 4T,quindi regolati di conseguenza,ma ad ogni modo devi chiarire meglio il tutto,perchè se usi la miscela per aereo su un motore car va lo stesso forse va un po più piano, il contrario
miscela car su aereo puoi fare seri danni al motore
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 10 luglio 18 alle ore 11:29
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 18, 18:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da KillerOfPlayer Visualizza messaggio
Buongiorno, mi stavo accingendo ad acquistare la miscela per la mia macchina e quella di un amico, la mia, l'ho trovata sul mio ormai negozio di fiducia, la sua (al 20%) c'è, ma risulta essere per aerei, cosa cambia? vale la pena spendere 10€ per la stessa miscela però appositsa per le macchine? anche perche, se non ricordo male, il motore del mio amico, è un motore di un aereo riadattato su una macchina,
grazie in anticipo
Vado a naso; le temperature di esercizio di un motore su di un aeromodello sono infinitamente inferiori a quelle che puo' avere su un automodello, quindi l'olio in quantità e o qualità dovrà essere diverso, non consiglierei mai lo scambio delle miscele se sono ben fatte.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 18, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Le percentuali che indico sono di nitrometano, il motore del mio amico è quello che dicevo essere di un aereo...
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusami ma non sei stato molto chiaro,il 20% di cosa ? è o non è per aereo il motore del tuo amico ?
sui motori per macchine solitamente la miscela contiene il 10/12 % di olio e dal 10 al 25 % di nitrometano dipende dal motore se se è da competizione o è un brocco solo per girare senza pretese,i motori aereo utilizzano miscele con il 16/18 % di olio e un 10 % di nitrometano,più nitro si usa su motori spinti da elicottero,pylon oppure motori 4T,quindi regolati di conseguenza,ma ad ogni modo devi chiarire meglio il tutto,perchè se usi la miscela per aereo su un motore car va lo stesso forse va un po più piano, il contrario
miscela car su aereo puoi fare seri danni al motore
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 18, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
le miscele per automodelli e/o aeromodelli cambiano per la percentuale di nitro, ma soprattutto per le percentuali e tipo di olio utilizzato per la composizione della stessa, nello specifico bisognerebbe sapere la marca della miscela e il tipo
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchina comprata!!! Che miscela usare? sirovai Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 73 05 ottobre 10 18:21
macchina da zero rileon555 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 04 novembre 07 21:14
macchina best.... superlele77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 25 maggio 07 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002