Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 17, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
colorante per miscela

buongiorno a tutti
ho acquistato del colorante verde per miscela, fatto il mio litro di mix con alcune gocce di colorante, nel numero giusto (per litro) che mi ha detto il fornitore, e miracolo la mix è diventata di un bel verdone scuro, finisco il mio litro di mix smonto la candela per pulire con petrolio l'interno del motore e mi ritrovo la candela tutta verde compreso il filamento, vi chiedevo a lungo andare questo colorante puo' inficiare il funzionamento della candela?
grazie a tutti
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Mi sfugge il motivo di colorare la miscela....😐

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Anche io lo uso ,serve a distinguere la miscela nel caso di formule differenti (lo fanno anche le case produttrici )o per visualizzare il livello nel serbatoio nel caso questo sia a vista tipo gli elicotteri,a me.non ha dato mai nessun problema.
Dove lo hai comprato?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Messaggi: 77
colorante miscela

lo ho comprato nel negozio del mio paese dove compro i componenti per fare la mix la colorazione è nata dall'esigenza di distinguere le varie gradazioni di nitro.
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 23:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Una bella etichetta adesiva sulla lattina con scritti gli ingredienti e loro % ?
Garantito non rovina le candele....
Per quelli che vogliono mantenere il segreto consiglio usare nu ecidoc otairporppa.
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 01:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Una bella etichetta adesiva sulla lattina con scritti gli ingredienti e loro % ?
Garantito non rovina le candele....
Per quelli che vogliono mantenere il segreto consiglio usare nu ecidoc otairporppa.

Se colora la candela posso pensare che con il tempo si possa creare qualcosa di più pericoloso.
In effetti visto che comunque si devono tenere varie taniche la vedo più semplice avere le taniche colorate o comunque con etichette colorate (così l'avversario non può scoprire le % ... 😏
Per il livello nel serbatoio di solito non ho problema nel vedere la miscela visto il colore rosso dell'olio....
O mi sfugge qual cosa?

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 07:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Per il livello del serbatoio basta anche un timer!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 08:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Non fate i soliti saggi se non lo siete affatto, il mio olio è trasparente e la miscela è trasparente e si fa fatica a vedere il livello (questo per gli eli sprovvisti di carena integrale) per le macchine in gara i rifornimenti veloci fanno la differenza e la miscela colorata può aiutare a vedere la progressione del riempimento soprattutto sotto il sole e evita di inondare tutta la macchinina come spesso succede,il timer potrebbe essere una soluzione ma il motore ha dei consumi differenti se si fa 3d o solo volato e anche nelle macchine il consumo va in base al tipo di pista,ma poi dico io la colorazione la adottano anche le case produttrici oltre all'etichetta perchè non posso colorarla io ? ultima cosa le candele durano molto meno del tempo che impiegano a sporcarsi al punto da presentare malfunzionamento del motore e chi fa macchine questo lo sa bene.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 10:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Fare gli splendidi ogni tanto non serve. Chi ha chiesto ha detto che il suo uso non e' per riempimento rapido di una macchina o per vedere il livello facendo 3D con un elicottero, ma per riconoscere a terra la miscela.

Quindi:
colorante = cosa inutile che di sicuro bene non fa.

Se lo scopo e' estetico non ci metto parola, ma permettimi di dire che e' una pratica inutile per l'utilizzo indicato.

PS: un timer impostato per il 3D va bene anche per il volato tranquillo, al limite atterri con qualce cc in piu' nel serbatoio. Mi sembrano le discussioni sulla telemetria per vedere il livello nel serbatoio, cosa inutile che pero' ha esaltato molti per lungo periodo.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 10:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Quindi le aziende fanno cose inutili ?
OK


__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Colorante miscela riccardomanservisi Automodellismo 12 01 maggio 11 22:07
Colorante per miscele metanolo: come fare? skyghost Aeromodellismo 8 04 aprile 11 17:01
miscela fai da te... ho esagerato con il colorante :-( davide1936 Elimodellismo in Generale 23 26 novembre 07 22:15
miscela Flybar Elimodellismo in Generale 4 18 maggio 06 22:48
miscela 2t iraciddu Aeromodellismo 17 05 maggio 06 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002