Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 17, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: Lughignano TV
Messaggi: 28
Exclamation Domande sull' on road 1/8 a scoppio da scoppiettaro 1/8 off road

Ciao a tutti io sono uno scoppiettaro 1/8 offroad buggy e mi piacerebbe provare un modello on road.
Voi che modello mi consigliereste? Quali sono le basi dell' onroad? Grazie in anticipo e ciao.
__________________
W Nitro

1/8 buggy off road VRX-2 😎😎
Dendrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 09:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Di modelli ce ne sono parecchi e tutti buoni. A villorba (visto che sei di treviso) in tanti, tra cui chi ti scrive (a breve), giriamo con la xray NT1. Per questo te la la consiglio. Oltre al fatto che è un buon modello, ma soprattutto per i consigli e gli aiuti che puoi ricevere in pista.

Edit: scusa, leggendo da cellulare mi è sfuggito la scala 1/8. Io come hai capito uso l'1/10. Il consiglio è. Di passare. In pista e vedere con cosa corrono gli altri per i motivi su detti.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 27 giugno 17 alle ore 09:58
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 11:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: Lughignano TV
Messaggi: 28
Grazie mille per la risposta. Vedrò qualche modello.
E le mugen??
Io avevo pensato anche alle mugen però sono 1/8 e costano una barca di schei.
Vedrò qualche xray NT1
GRAZIE dymanet!
__________________
W Nitro

1/8 buggy off road VRX-2 😎😎
Dendrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 12:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Le. 1/8 onroad sono le equivalenti delle 1/8 off costa tutto. Le poche volte che sono andato a villorba ho visto per lo più 1/10 Touring. Di 1/8 ho visto delle rally game. Come marchi starei sui più noti per questione ricambi. La mughen è una di queste. Prova a fare un giro in pista così vedi. Tempo permettendo sabato sono li con un gruppo di amici con nt1
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 17, 15:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
La cosa migliore è andare in pista ed informarsi .
La 1/8 On è la categoria regina non solo per prestazioni ma anche per costi , questo mi sento in dovere di specificarlo perchè non è concepita per il divertimento ma per la prestazione pura .
Ogni componente è studiato per esprimere il massimo nell'arco di una gara , quindi è abbastanza normale cambiare la biella al motore dopo 3 litri circa e l'accoppiamento dopo poco più .
Di fondamentalmente diverso rispetto all'Off c'è che il livello è subito altissimo , meno partecipanti ma più agguerriti .
Meno tipi di gomme e più importanza all'aerodinamica quindi alla carrozzeria .
Se ti piace il brivido della velocità pura non esiste niente di meglio
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 09:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: Lughignano TV
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
La cosa migliore è andare in pista ed informarsi .
La 1/8 On è la categoria regina non solo per prestazioni ma anche per costi , questo mi sento in dovere di specificarlo perchè non è concepita per il divertimento ma per la prestazione pura .
Ogni componente è studiato per esprimere il massimo nell'arco di una gara , quindi è abbastanza normale cambiare la biella al motore dopo 3 litri circa e l'accoppiamento dopo poco più .
Di fondamentalmente diverso rispetto all'Off c'è che il livello è subito altissimo , meno partecipanti ma più agguerriti .
Meno tipi di gomme e più importanza all'aerodinamica quindi alla carrozzeria .
Se ti piace il brivido della velocità pura non esiste niente di meglio
Sì lo ammetto mi piace il brivido della velocità. Mi consigliate gimme in lattice o in spugna? (Non so se è spugna quel materiale che usano a volte nelle gare di colore nero *non sono molto esperto onroadista )
__________________
W Nitro

1/8 buggy off road VRX-2 😎😎
Dendrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 09:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2017
Residenza: Lughignano TV
Messaggi: 28
Guardate questo!!: alla faccia dei ricconi con le supercar, passano tutti al modellismo hahaha

https://youtu.be/sCvBUrxjWXk
__________________
W Nitro

1/8 buggy off road VRX-2 😎😎
Dendrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 21:00   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ti consiglio un bel giro nella pista più vicina a casa tua , ricordati che le 1/8 On Road girano solo su tracciati appositi e non sono adatte ai piazzali
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
varie domande su maverick mt off road ankon97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 09 febbraio 15 23:44
Domande su servo sterzo per off road Teo678 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 28 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002