Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 16, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Messaggi: 11
Consiglio 1/5

Ciao a tutti vorrei acquistare una 1/5 on road principalmente per il gioco su piazzale, ho visto che fondamentalmente ci sono quattro marche di alta qualita che costano un patrimonio. Mi hanno anche detto che ci sono delle ottime cineserie in giro potete consigliarmi qualcosa stando su un budget massimo di 600 euro? Esclusa radio grazie
misterz4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 17:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Cineserie ottime credo che sia un'utopia

La qualità costa e spesso per risparmiare si finisce per spendere di più

Sinceramente l'unico modello adatto ad un piazzale , per me , è la FG 4x4 ....con una 2WD rischi solo di bruciare le gomme posteriori senza divertirti .

Non conosco la tua esperienza come modellista quindi ti do il consiglio che ripeto a tutti i neofiti : cerca una pista nelle tue vicinanze e "guarda" di persona cosa e come vengono usati i modelli

PS : a me piace molto anche la Bergonzoni Vintage ...specialmente la Delta HF
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 10:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Messaggi: 11
Grazie del consiglio
misterz4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 18:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2015
Residenza: Ancona
Messaggi: 13
Ciao Io invece voglio darti un consiglio più tecnico visto che conosco solo 1/5 . Queste macchine non sono fatte per i piazzali,te le posso garantire.Ho avuto come prima 1/5 una Fg sport che più o meno rientra nel budget che hai stabilito.Ti sconsiglio fortemente L acquisto di questi modelli per iniziare,Sono fatte quasi per intero di plastica e anche se i ricambi costano poco ti assicuro che spesso cambierai bracci,perni,moltissime corone visto che sono anche quelle in plastica specialmente su piazzali.... Io andrei direttamente su modelli seri,affidabili con ottimi materiali come ergal,carbonio ecc usate stanno dalle 500 alle 800 per un modello dell anno scorso ovviamente senza servi e motore .
Il modello secondo me più semplice da usare e molto performante e sicuramente la mecatech,sempre semplice com'è Setup la fg evo 2020,e la qd racing 2015 o la 2013 Sempre ottima ma ha già più regolazioni per arrivare all RS5 il top secondo me ma difficilissima da settare.Esistono anche altri modelli validissimi come Harm,Bergonzoni ma io andrei di mecatech se vuoi una cosa facile da settare e molto performante,poi se sei agli inizi non prendere motori elaborati,ma prenditi un originalissimo zenoah 23 (circa 100 euro usato 230 nuovo )come servi ti consiglio hitec sanwa o Futaba circa 80-90 euro a servo poi dipende dalla piastra se a 3 o 4 .Spendi bene una volta ma poi sei apposto e anche se la dovessi rivendere troverai sempre qualcuno più interessato rispetto ad un modello di fascia bassa . Questo è il mio consiglio basato su esperienza personale poi fai tu ciao

Ultima modifica di snow81an : 11 gennaio 17 alle ore 18:09
snow81an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 17, 02:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
1/5 sinceramente ci starei lontano come la peste..
e te lo dice chi ne ha uno stock (auto off road)
Se spendi meno alla fine più spendi purtroppo questo detto vale sempre..
le 1/5 da usare su piazzali sono piuttosto tristi anche perchè poi la gente rompe che fan rumore,son goffe ed impacciate,tutti i ricambi costano un rene ecc ecc
prenditi piuttosto una 1/8 se non nitro una elettrica
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 09:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
1/5 sinceramente ci starei lontano come la peste..
e te lo dice chi ne ha uno stock (auto off road)
Se spendi meno alla fine più spendi purtroppo questo detto vale sempre..
le 1/5 da usare su piazzali sono piuttosto tristi anche perchè poi la gente rompe che fan rumore,son goffe ed impacciate,tutti i ricambi costano un rene ecc ecc
prenditi piuttosto una 1/8 se non nitro una elettrica
Solo a te rompono...
Io quando giro con la mia 1/5, tutti si fermano a guardarla e fanno anche video. (Giro anche sotto casa spesso e volentieri)

Sono possessore di una Bergonzoni (anni prima avevo una HPI Baja) e se sei alle prime armi ti consiglio proprio questa marca. Costa il giusto (dai 400 ai 600 euro) e cominci a fare la prima esperienza nelle 1/5, se sei alle prima armi come detto prima. Comprare subito un modello da 1000 euro mi sembra molto eccessivo e te lo dico io che posseggo anche una FG è una Columbia.

Ovviamente sé compri una Bergonzoni dovrai apportare alcune modifiche come: pista centrale dei servi che quella di plastica fa pena, una marmitta ad espansione e le barre antirollio per evitare che i braccetti giochino troppo sui bicchierini. Io con queste ed altre modifiche fai da te sono super soddisfatto, il motore gira che è una bellezza e va una bomba, quasi come la FG e comunque il motore Bergonzoni è un bel motore, alto che le cineaste che vendono online.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio brushless per rally legend e consiglio pignone general lee Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 14 giugno 14 11:25
Offro consiglio consiglio combo XD hellfire46 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 14 agosto 13 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002