Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 15, 21:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MotorSportRC
 
Data registr.: 28-10-2015
Messaggi: 23
Camicia che non entra nel carter.

Buonasera. Come avete capito dal titolo ho un problema con la camicia che non entra nel carter. Dopo un lavaggio molto accurato di tutti i componenti, mi ritrovo con un motore che non riesco a montare.
Per favore mi potete spiegare passo passo come riassemblarlo?
Messo l'albero e il pistone la camicia non entra minimamente. Come si mette?
MotorSportRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
fermo restando che se l'hai tolta, deve poter tornare dentro... l'unica accortezza in un motore glow è rispettare il "verso "dei travasi, di solito c'è una "chiave" sulla sommità della camicia che abbraccia un piolino nel carter e impedisce i montaggi estemporanei. Lubrificare il pistone e l'interno della camicia è cosa buona e giusta, ma tutta questa difficoltà mi pare eccessiva, soprattutto su un accoppiamento usato; i puristi magari inorridiranno, ma io l'esterno della camicia lo passavo con lo schotcbrite. poi mi son dato al brushless....
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da MotorSportRC Visualizza messaggio
Buonasera. Come avete capito dal titolo ho un problema con la camicia che non entra nel carter. Dopo un lavaggio molto accurato di tutti i componenti, mi ritrovo con un motore che non riesco a montare.
Per favore mi potete spiegare passo passo come riassemblarlo?
Messo l'albero e il pistone la camicia non entra minimamente. Come si mette?
Scalda leggermente il blocco motore e vedrai che entrerà senza problemi
Puoi utilizzare anche un buon asciugacapelli.
E buona norma, qual'ora in apprendistato, scattare varie foto durante lo smontaggio.
Buona Domenica
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 13:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
fermo restando che se l'hai tolta, deve poter tornare dentro... l'unica accortezza in un motore glow è rispettare il "verso "dei travasi, di solito c'è una "chiave" sulla sommità della camicia che abbraccia un piolino nel carter e impedisce i montaggi estemporanei. Lubrificare il pistone e l'interno della camicia è cosa buona e giusta, ma tutta questa difficoltà mi pare eccessiva, soprattutto su un accoppiamento usato; i puristi magari inorridiranno, ma io l'esterno della camicia lo passavo con lo schotcbrite. poi mi son dato al brushless....
A mio giudizio il passaggio della paglietta (schotcbrite) è un ottima metodica.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 11:24   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se è pulito senza scorie di nessun tipo evita qualsiasi tipo di abrasivo .....che magari ti finisce nel carter , non lo pulisci , e ci consumi tutto il motore

Come è uscita deve rientrare , occhio al verso dei travasi , un bel piano perfetto tipo vetro , poggi la camicia a testa in giù e dall'alto cali il carter con gli occhi a filo in modo di scorgere qualsiasi tipo di disallineamento

Puoi anche oliarla con dell'olio finissimo tipo vasellina , no WD40 che poi si secca e lascia una polverina fastidiosissima
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 11:28   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
lascia perdere pagliette, lucidate e solventi, metti la camicia in frigo o fuor di finestra e scaldi il carter con l'asciuga capelli..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 16:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MotorSportRC
 
Data registr.: 28-10-2015
Messaggi: 23
Diciamo che ci sono riuscito...

... mettendo il taglietto della camicia allineato a quello del carter e poi ho iniziato a dare dei leggeri colpetti con un martello di gomma. Diciamo che è entrato correttamente.

Ultima modifica di MotorSportRC : 30 novembre 15 alle ore 16:38
MotorSportRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MotorSportRC
 
Data registr.: 28-10-2015
Messaggi: 23
Il motore non era mai stato aperto ed non avendo esperienza con queste cose, smettevo di usarla e la posavo così per com'era e quindi mai pulita. Avrà ormai 6 anni ed infatti aveva l'albero un pò arrugginito e tutto all'interno era color bronzo. Ho messo tutto nel petrolio bianco e poi una passata di carta abrasiva sull'albero (tranne sull'alloggiamento della bronzina).
MotorSportRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Resto dell'idea che lo scotchbrite sia molto meno invasivo della carta abrasiva o del martelletto.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MotorSportRC
 
Data registr.: 28-10-2015
Messaggi: 23
Proverò la prossima volta con la spugnetta verde.
MotorSportRC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambio miscela nel carter di un 4T re60cnc Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 12 novembre 11 07:38
phoenix rc non entra nel menu addestramento e multiplayer vortice79 Simulatori 0 05 novembre 11 10:32
come faccio a rimuvere la camicia dal carter??? thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 11 marzo 10 23:46
HELP viti spezzate nel carter markofrome Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 21 febbraio 09 00:47
Non mi entra il motore nel castello red13 Aeromodellismo 27 07 febbraio 07 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002