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Vecchio 10 maggio 15, 17:02   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Sì vede anche dal video che il salva servo entra sempre in funzione... devi stringere di più.
Per il fatto che girano le ruote subito, bisogna mollare la barra del servo, accende il servo e rimontarla con le ruote diritte.
fatto ma la situazione non cambia ho stretto la ghiera ma si muove sempre non capisco il problema
stefio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 22:43   #32 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=V2XbYVYXebQ dopo aver smontato tutto e rimontato e stretto tutto il problema c è sempre
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Vecchio 11 maggio 15, 13:30   #33 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=ri77...r#action=share leveraggio smontato
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Vecchio 11 maggio 15, 13:55   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Non conosco il modello di radiocomando...ma non è che per caso sulla sua trasmittente c'è la possibilità di ridurre l'escursione del servo dello sterzo e lui adesso ce l'ha al minimo?
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 25 maggio 15, 15:05   #35 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=w4-q6fr9Wek salva sterzo nuovo stessi problemi
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Vecchio 25 maggio 15, 15:25   #36 (permalink)  Top
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Il salvaservo ora non entra in gioco, quindi quel problema è stato risolto.

Ora bisogna verificare:

1) leveraggi

verifica che tutti i leveraggi siano montati correttamente e non abbiano i movimenti occlusi o toccano da qualche parte

2) centratura del servo

con tutti i valori dello sterzo a 0 (o 100, dipende dalla radio), si svita la barra collegata al servo, si accende ricevente e radio; il servo si centra e a quel punto si reinserisce la barra facendo in modo che sia più verticale possibile

3) epa e dual rate

se la tua radio te lo permette, prima di tutto vanno verificati i finecorsa dello sterzo (EPA) regolando questo parametro sulla radio. Il Dual Rate, invece, è la quantità totale di sterzo e può essere aumentata o diminuita a seconda delle esigenze.
Se non hai alcuno dei due parametri è possibile che sia la radio il problema, oppure il servo.


Se tutte le cose sopra non risolvono, allora la cosa migliore è che tu abbia qualcuno a cui rivolgerti (anche in una pista on-road dalle tue parti) con esperienza che possa verificare il problema dal vivo... magari provando un servo diverso e/o una radio diversa.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 25 maggio 15, 17:00   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Il salvaservo ora non entra in gioco, quindi quel problema è stato risolto.

Ora bisogna verificare:

1) leveraggi

verifica che tutti i leveraggi siano montati correttamente e non abbiano i movimenti occlusi o toccano da qualche parte

2) centratura del servo

con tutti i valori dello sterzo a 0 (o 100, dipende dalla radio), si svita la barra collegata al servo, si accende ricevente e radio; il servo si centra e a quel punto si reinserisce la barra facendo in modo che sia più verticale possibile

3) epa e dual rate

se la tua radio te lo permette, prima di tutto vanno verificati i finecorsa dello sterzo (EPA) regolando questo parametro sulla radio. Il Dual Rate, invece, è la quantità totale di sterzo e può essere aumentata o diminuita a seconda delle esigenze.
Se non hai alcuno dei due parametri è possibile che sia la radio il problema, oppure il servo.


Se tutte le cose sopra non risolvono, allora la cosa migliore è che tu abbia qualcuno a cui rivolgerti (anche in una pista on-road dalle tue parti) con esperienza che possa verificare il problema dal vivo... magari provando un servo diverso e/o una radio diversa.
https://www.youtube.com/watch?v=C8PcYd4WbdA ora come va secondo te?
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Vecchio 26 maggio 15, 11:03   #38 (permalink)  Top
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domanda stupidissima: ma son cariche le batterie della batteria?
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Vecchio 26 maggio 15, 11:17   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefio1992 Visualizza messaggio
Lo sterzo mi sembra si muova libero ora, però è sempre troppo limitato. Con quel raggio di azione non riesci a fare nemmeno una curva da 90 gradi.

Perché uno sterzo sia al massimo dell'estensione, il mozzo deve arrivare a toccare la C o il braccetto (dipende da come è studiata la geometria), cosa che poi va regolata con i due EPA (End Point Adjustment - Regolazione limite) dello sterzo in modo che non avvenga il contatto tra i due elementi ma ci sia sempre un po' d'aria.

Se non riesci a regolare maggiore sterzo, i problemi, come ti avevo già detto, potrebbero essere 2:

1. il servo non va oltre quel limite

2. la radio non riesce a controllare perfettamente il servo
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Vecchio 26 maggio 15, 12:38   #40 (permalink)  Top
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