Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 14, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: verona
Messaggi: 22
Vulcan 1/16 non si avvia, aiuto!!

Buongiorno,



La settimana scorsa ho deciso di provare ad entrare nel mondo del motore a scoppio e visto un offerta ho acquistato la Vulcan 1/16 0.8cc insieme anche l'accendi candela e la miscela che mi ha venduto.

Il problema è che non riesco ad oggi a farla partire, ho provato a documentarmi un po sul reset della carbuzione ecc ma niente, non vuole saperne.

Ho notato che però non passa miscela nei due tubi e quindi quando strappo nello spillo con spruzza benzina!! Ovviamente l'accendicandela è carico, ho cambiato anche candela ma niente!!



In attesa di un vostro consiglio,



Grazie.



fedy90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 02:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 28
Ciao, è importante che la miscela giunga al motore PRIMA che questo si avvii.
Puoi ottenere ciò tirando diverse volte lo strappino con il buco della marmitta tappato (ad esempio con un dito).
Quando vedrai giungere la miscela al carburatore, tira un altro paio di volte lo strappino, poi metti l'accendicandela, aumenti un po' il trim alla radio (così da tenere il motore leggermente accelerato), e dovrebbe avviarsi in un paio di colpi.
Ciccio_Biscotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Inanzi tutto la miscela deve passare SOLO in uno dei tubi ovvero in quello che va dal serbatoio al carburatore. L'altro tubicino staccalo dalla marmitta e soffiaci dentro e vedrai che la mix arriva all'istante anche senza tirare lo strappino, dopo fatto questo svita totalmente la candela, toglila e solo allora tiri lo strappino, quando vedi la mix uscire nebulizata dal foro candela (attento a non fartela finire negli occhi) allora rimonta la candela e metti l'accendicandela su, dovrebbe partire subito.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 12:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: verona
Messaggi: 22
Perfetto ragazzi, sono riuscito a farla partire, evidentamente avevo toccato troppo le viti del minimo/massimo e della carburazione infatti quando si è accessa ho dovuta carburarla visto che fuoriusciva mix liquido dallo scarico.
Unica perplessità, ho due tubi che partono dal serbatoio, uno che va al carburatore e l'altro che va direttamente allo scarico, a cosa serve??
Ho visto che funziona sia con l'ultimo scollegato sia collegato, ovviamente appena è collegata cambia la carburazione per il resto è divertente per un principiante come me!!
Cosa ne pensate come modello base per iniziare??
A malincuore ho notato che essendo una 1/16 non posso fare modifiche, avrei già voglia di modificarla!!!
fedy90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da fedy90 Visualizza messaggio
Perfetto ragazzi, sono riuscito a farla partire, evidentamente avevo toccato troppo le viti del minimo/massimo e della carburazione infatti quando si è accessa ho dovuta carburarla visto che fuoriusciva mix liquido dallo scarico.
Unica perplessità, ho due tubi che partono dal serbatoio, uno che va al carburatore e l'altro che va direttamente allo scarico, a cosa serve??
Ho visto che funziona sia con l'ultimo scollegato sia collegato, ovviamente appena è collegata cambia la carburazione per il resto è divertente per un principiante come me!!
Cosa ne pensate come modello base per iniziare??
A malincuore ho notato che essendo una 1/16 non posso fare modifiche, avrei già voglia di modificarla!!!
Qualche piccola modifica puoi farla...per quanto riguarda i tubicini quello che va allo scarico serve a mantenere in pressione la miscela nel serbatoio per farla arrivare meglio al carburatore
s.frix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 12:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: verona
Messaggi: 22
An ok, ma influisce sulle prestazioni se collegato o meno o serve per risparmiare carburante?!
Che tipo di modiche potrei fare visto che sono alle prime armi?!
Ho provato a cercare su internet qualche upgrade per la macchina in questione ma non ho trovato nulla!!
fedy90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Quel tubicino che va alla marmitta come ti è stato detto serve per regolarizzare il flusso di mix al carburatore, senza quel tubo è difficile carburare a puntino il motore visto che ad alti giri il motore richiede più mix e senza la marmitta che soffia in quel tubo non potrebbe arrivarci. Piu il motore sale di giri e più la marmitta soffia, senza presa dj pressione rischi un improvviso mancamento di afflusso al motore ad alti giri che potrebbe causare un grippaggio.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 14:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: verona
Messaggi: 22
Quindi deve rimanere sempre collegato, solamente in caso risultasse difficile l'accensione lo scollego e soffio in modo che il mix arrivi al carburatore!! Ok grazie, tutto chiaro!!

Per quanto riguarda le modifiche che potrei apportare al modello, sapete dirmi qualcosa in più??
fedy90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 15:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da fedy90 Visualizza messaggio
Quindi deve rimanere sempre collegato, solamente in caso risultasse difficile l'accensione lo scollego e soffio in modo che il mix arrivi al carburatore!! Ok grazie, tutto chiaro!!

Per quanto riguarda le modifiche che potrei apportare al modello, sapete dirmi qualcosa in più??
In tutta sincerita ti capisco ma ti dico che ci sono passato anche io e ti consiglio di non spenderci soldi.
Fra molto poco ti stuferai di quel modello e ne comprerai uno piú performante. Le 1/16 a scoppio sono davvero fragili e molto delicate, i motori sono troppo piccoli e si rovinano presto. Divertiti piú che puoj e fai esperienza, poi vai in pista e li capirai come spendere bene i tuoi soldi
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 15:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: verona
Messaggi: 22
Io abito nella zona di Verona e circuiti non ce ne sono, almeno da quando ho capito, più che altro cercavo qualcosa da usare in piazzali/cambi, giusto per sfogarmi un po ma niente circuiti o cose simili anche perchè ho visto che le cifre sono molto alte, volevo stare su qualcosa di preassemblato con un costo di 200/250€ però avere una macchina buona!! Te cosa dici stando sempre su modelli off road da 1/10??
fedy90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio vulcan Miky14 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 16 luglio 13 13:50
Miscela per mantua vulcan??? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 21 ottobre 10 00:50
buggy vulcan 1/16 scoppio michelemontresor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 01 settembre 09 12:46
Buggy Vulcan NON PARTE !!!AIUTO!!! trexman450 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 24 giugno 09 17:21
Cerco esploso vulcan SE. Xcloud Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 17 giugno 09 20:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002