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Vecchio 06 luglio 06, 23:11   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Info carburazione motore TT

Ciao a tutti

volevo chiedervi alcune informazioni sul motore montato sulla mia off-road.
Si tratta del Thunder Tiger PRO-21B R.
Ho inserito alcune foto per farmi capire meglio.

Volevo sapere a cosa servono le varie viti di regolazione presenti sul carburatore:

vite n. 1: regolazione del massimo (giusto ?)
vite n. 2: regolazione del minimo
vite n. 3: minimo meccanico
vite n. 4: a cosa serve, a nessuna regolazione come penso io ???

Ammesso che quanto sopra detto sia corretto:

la vite 1 serve a regolare la carburazione al massimo (più grassa o più magra)

la vite 2 serve a regolare la carburazione al minimo (più grassa o più magra)

la vite 3 serve a regolare il numero di giri che il motore deve avere al minimo

Cosa c'è digiusto in quanto ho detto ...
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Info carburazione motore TT-eb4-s2.jpg   Info carburazione motore TT-eb4-s2_2.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 10:15   #2 (permalink)  Top
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esatto.la 4 vite serve come finecorsa della farfalla/acceleratore e come attacco per una molla (esterna) che in caso si problemi radio fà ritornare l'acceleratore a tutto chiuso
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 14:18   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uforobot2005
esatto.la 4 vite serve come finecorsa della farfalla/acceleratore e come attacco per una molla (esterna) che in caso si problemi radio fà ritornare l'acceleratore a tutto chiuso
Grazie per la risposta Uforobot2005

Io ho il problema che il motore non regge il minimo e si spegne.

Dovrei agire regolando la vite del minimo (cioè la vita n. 3) ?

Inoltre ho letto che per il rodaggio bisogna ingrassare la miscela: per far questo devo agire svitando la vite 1, la vite 2 o entrambe ??
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Vecchio 07 luglio 06, 15:14   #4 (permalink)  Top
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svita di 1/4 la 1° e avvita di un 1/4 la 3° così si ingrassa e si alza il minimo. ciao team3
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ciao team3
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Vecchio 07 luglio 06, 23:25   #5 (permalink)  Top
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svita di 1/4 la 1° e avvita di un 1/4 la 3° così si ingrassa e si alza il minimo. ciao team3
Grazie team3

ma la vite 1 non ingrassa la carburazione agli alti regimi o sbaglio ?

Se non fosse per il tuo consiglio, ad occhio , avrei avvitato la vite 3 per alzare il minimo e svitato la vite 2 per ingrassare ai bassi regimi
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 08:50   #6 (permalink)  Top
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Grazie team3

ma la vite 1 non ingrassa la carburazione agli alti regimi o sbaglio ?

Se non fosse per il tuo consiglio, ad occhio , avrei avvitato la vite 3 per alzare il minimo e svitato la vite 2 per ingrassare ai bassi regimi
si ma fa come ti ho scritto.
penso di nn sbagliarmi.
ciao team3
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Vecchio 11 luglio 06, 21:30   #7 (permalink)  Top
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svita di 1/4 la 1° e avvita di un 1/4 la 3° così si ingrassa e si alza il minimo. ciao team3

Ho fatto come mi hai detto.
la macchina parte (o meglio partiva fin quando non mi si è rotto, così sembra, il sistema pull ) ma dopo qualche istante, quando tolgo l'accendicandela, si rispegne.
Come mai ?
devo aspettare che si scaldi il motore con lo scaldacandela inserito ??
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 08:16   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da odla64
Ho fatto come mi hai detto.
la macchina parte (o meglio partiva fin quando non mi si è rotto, così sembra, il sistema pull ) ma dopo qualche istante, quando tolgo l'accendicandela, si rispegne.
Come mai ?
devo aspettare che si scaldi il motore con lo scaldacandela inserito ??
Per risolvere il problema credo che deo smagrire la carburazione avvitando la vite del minimo..

Giusto ???
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 23:49   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da odla64
Ho fatto come mi hai detto.
la macchina parte ma dopo qualche istante, quando tolgo l'accendicandela, si rispegne.
Come mai ?
devo aspettare che si scaldi il motore con lo scaldacandela inseritooppure la miscela è troppo grassa al minimo ??
Nessuno sa rispondermi ???
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 09:48   #10 (permalink)  Top
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si giusto come dici tu, devi smagrire un po' il motore avvitando lo spillo del carburatore.
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NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
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